Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
6 Apr 2008, 12:46
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 6-April 08 Utente Nr.: 10.106 |
Tempo fa ho istallato sul mio MacBookPro window xp con boot camp
Attualmente windows è stato infettato da qualche virus che non mi permette di utilizzaro per cui penso sia necessaria una formattazione della partizione ed la succeviva istallazione versione sistema operativo è tiger potete aiutarmi?? |
|
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 14:12
Messaggio
|
|
|
caro lupo, purtroppo io non sono in grado di aiutarti...
anzi, mi intrufolo non invitata nel tuo thread! ma visto che parli di virus su xp, e che io vorrei sapere se esistono degli antivirus free, e se sì se sono abbastanza validi... e se no, a pagamento, cosa c'è? sempre Norton? chiedo per uno dei ragazzi che lavorano da me al ristorante e che si è finalmente deciso a prendere un abbonamento a internet... ![]() grazie a tutti e forza lupo! ![]() ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
6 Apr 2008, 16:37
Messaggio
|
|
|
@Lupo:
con tiger bootcamp non funziona più... devi passare a Leopard per poterlo utilizzare regolarmente. Prova a far partire il cd di windows direttamente dal mac e poi vedi se riesci ad installarlo nuovamente formattando la partizione dall'installazione di windows. @Alcina: Io uso AVG, leggero e sicuro, inoltre costa la metà di Norton, so che esistono antivirus gratuiti ma non li ho mai provati, non mi fido... Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 4 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 ---> 2.2 |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 00:08
Messaggio
|
|
|
@Lupo: Ti dovresti comportare come per un qualsiasi PC. L'unica cosa a cui bisogna prestare un po' di attenzione è quella di formattare la partizione giusta (C, l'ultima del disco).con tiger bootcamp non funziona più... devi passare a Leopard per poterlo utilizzare regolarmente. Prova a far partire il cd di windows direttamente dal mac e poi vedi se riesci ad installarlo nuovamente formattando la partizione dall'installazione di windows. @Alcina: Un annetto e mezzo fa ho usato AntiVir e mi è sembrato un bel prodotto.Io uso AVG, leggero e sicuro, inoltre costa la metà di Norton, so che esistono antivirus gratuiti ma non li ho mai provati, non mi fido... Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
9 Apr 2008, 16:17
Messaggio
|
|
|
maxmm e Paolo, grazie!
ho girato i vostri suggerimenti e spero per lui installi subitissimo l'antivirus.... però gli ho fatto invidia dicendogli che io (anzi "noi " !) non ne ho/abbiamo bisogno !)![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
9 Apr 2008, 16:44
Messaggio
|
|
|
AVG è gratuito per uso personale (è leggero nell'utilizzo delle risorse ma abbastanza efficiente e sicuro), in alternativa potrebbe pensare ad Avast, un po' più esigente come carico per il sistema, ma forse più "performante" di AVG (e comunque gratuito per l'uso "home").
Anche AntiVir consigliato da Paolo è una buona scelta a quanto si dice in giro, ma l'ho provato parecchio tempo fa in una versione di molto precedente all'attuale quindi non ho termini diretti di paragone. Ciao Ros Marco Messaggio modificato da Foenispro il 9 Apr 2008, 16:44 -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
9 Apr 2008, 19:09
Messaggio
|
|
|
AVG è gratuito per uso personale (è leggero nell'utilizzo delle risorse ma abbastanza efficiente e sicuro), in alternativa potrebbe pensare ad Avast, un po' più esigente come carico per il sistema, ma forse più "performante" di AVG (e comunque gratuito per l'uso "home"). Anche AntiVir consigliato da Paolo è una buona scelta a quanto si dice in giro, ma l'ho provato parecchio tempo fa in una versione di molto precedente all'attuale quindi non ho termini diretti di paragone. Ciao Ros Marco mi ha detto proprio ora che ha installato AVG! e ehm, aggiungi una s perché alcina non ha niente di rosa nella sua entità non virtuale !!!!!![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
9 Apr 2008, 21:55
Messaggio
|
|
|
Lasciate stare i vari Avast, Avg, Antivir e compagnia cantando. Sono molto limitati nelle funzioni e per niente sicuri. Al limite possono andare bene per una virtual machine, ma non per chi con Windows ci lavora e naviga in internet tutto il giorno.
Kaspersky e Nod 32 sono sicuramente più pesanti, ma almeno starete tranquilli (...forse... -------------------- |
|
|
|
|
9 Apr 2008, 23:32
Messaggio
|
|
|
Lasciate stare i vari Avast, Avg, Antivir e compagnia cantando. Sono molto limitati nelle funzioni e per niente sicuri. Al limite possono andare bene per una virtual machine, ma non per chi con Windows ci lavora e naviga in internet tutto il giorno. Kaspersky e Nod 32 sono sicuramente più pesanti, ma almeno starete tranquilli (...forse... Uhmmm... sono in parte d'accordo e in parte no. Al lavoro ho tre macchine (tutte PC, purtroppo, almeno per ora... In realtà Nod è meno avido persino di Avast - per quanto abbia ottenuto indici di affidabilità tra i più alti del settore - ma anche il piccolo AVG, conoscendone i limiti, non è poi così male. Il Kaspersky si era fatto un nome qualche anno fa, ma a quanto so ora è stato "bucato" in diverse occasioni e soprattutto ha un certa tendenza paranoica nel rilevare minacce anche dove non ce ne sono... C'è da aggiungere poi che sia Nod32 che Kaspersky sono disponibili, contrariamente agli altri prodotti citati, solo ed esclusivamente a pagamento, anche per un utilizzo no-profit (salvo non taroccarli, ma mi sembrerebbe davvero un controsenso Ciao Marco PS: Alcina, come niente di rosa? E la mucca volante? -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
10 Apr 2008, 12:56
Messaggio
|
|
|
Il Kaspersky si era fatto un nome qualche anno fa, ma a quanto so ora è stato "bucato" in diverse occasioni e soprattutto ha un certa tendenza paranoica nel rilevare minacce anche dove non ce ne sono... Potresti avere ragione, Marco. La mia esperienza con i Pc si è conclusa a giugno 2007, quindi non sono aggiornato sugli ultimi eventi. Fino a quella data Kasperky si è sempre dimostrato molto affidabile sul mio AMD Athlon, anche se un filino avido di risorse. -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
10 | eraser | 146 | 28 December 2008 - 20:27 Ultimo messaggio di: riccardino |
|||
![]() |
17 | nologo | 348 | 13 December 2008 - 23:12 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
9 | Tevac Staff | 464 | 4 December 2008 - 15:59 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
3 | blueknight | 138 | 4 December 2008 - 15:01 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
5 | Kionar | 106 | 24 November 2008 - 07:27 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
0 | giorgino | 183 | 5 November 2008 - 18:03 Ultimo messaggio di: giorgino |
|||
![]() |
12 | ugo | 258 | 3 November 2008 - 11:24 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
11 | badreligion | 162 | 15 October 2008 - 10:39 Ultimo messaggio di: gpz500 |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 38 | 12 October 2008 - 15:58 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
9 | Lorenzo Chellini | 456 | 2 October 2008 - 20:43 Ultimo messaggio di: superfly |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 46 | 2 October 2008 - 09:52 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
3 | josedinaldo | 160 | 9 September 2008 - 13:50 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8 January 2009 - 23:46 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||