IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> windows infettato come formattare partizione
lupo571
messaggio 6 Apr 2008, 12:46
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 10.106

Tempo fa ho istallato sul mio MacBookPro window xp con boot camp

Attualmente windows è stato infettato da qualche virus che non mi permette di utilizzaro per cui penso sia necessaria una formattazione della partizione ed la succeviva istallazione

versione sistema operativo è tiger

potete aiutarmi??
Go to the top of the page

+Quote Post
alcina
messaggio 6 Apr 2008, 14:12
Messaggio #2

Spreading "sweetness and light"! P.G. Wodehouse

Gruppo: Tevac Mascotte
Da: Nizza, Costa Azzurra, Gallia del Sud
Utente Nr.: 5.050

caro lupo, purtroppo io non sono in grado di aiutarti... icon_sad.gif
anzi, mi intrufolo non invitata nel tuo thread!
ma visto che parli di virus su xp, e che io vorrei sapere se esistono degli antivirus free, e se sì se sono abbastanza validi...
e se no, a pagamento, cosa c'è? sempre Norton?
chiedo per uno dei ragazzi che lavorano da me al ristorante e che si è finalmente deciso a prendere un abbonamento a internet...

grazie a tutti e forza lupo!

alcina

--------------------
o tevacchiani senza avatar, vi esorto , ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!

+Quote Post
maxmm
messaggio 6 Apr 2008, 16:37
Messaggio #3

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 7.832

@Lupo:
con tiger bootcamp non funziona più... devi passare a Leopard per poterlo utilizzare regolarmente. Prova a far partire il cd di windows direttamente dal mac e poi vedi se riesci ad installarlo nuovamente formattando la partizione dall'installazione di windows.
@Alcina:
Io uso AVG, leggero e sicuro, inoltre costa la metà di Norton, so che esistono antivirus gratuiti ma non li ho mai provati, non mi fido...
Ciao.
MAx.

--------------------
New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 4 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram.
Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram.
Ipod mini silver 4 Gb.
Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 ---> 2.2

+Quote Post
poweruser
messaggio 7 Apr 2008, 00:08
Messaggio #4

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

CITAZIONE(maxmm @ 6 Apr 2008, 17:37) *
@Lupo:
con tiger bootcamp non funziona più... devi passare a Leopard per poterlo utilizzare regolarmente. Prova a far partire il cd di windows direttamente dal mac e poi vedi se riesci ad installarlo nuovamente formattando la partizione dall'installazione di windows.
Ti dovresti comportare come per un qualsiasi PC. L'unica cosa a cui bisogna prestare un po' di attenzione è quella di formattare la partizione giusta (C, l'ultima del disco).

CITAZIONE(maxmm @ 6 Apr 2008, 17:37) *
@Alcina:
Io uso AVG, leggero e sicuro, inoltre costa la metà di Norton, so che esistono antivirus gratuiti ma non li ho mai provati, non mi fido...
Un annetto e mezzo fa ho usato AntiVir e mi è sembrato un bel prodotto.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
alcina
messaggio 9 Apr 2008, 16:17
Messaggio #5

maxmm e Paolo, grazie! icon_smile.gif

ho girato i vostri suggerimenti e spero per lui installi subitissimo l'antivirus....
però gli ho fatto invidia dicendogli che io (anzi "noi  " !) non ne ho/abbiamo bisogno !)

alcina

--------------------
o tevacchiani senza avatar, vi esorto , ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!

+Quote Post
Foenispro
messaggio 9 Apr 2008, 16:44
Messaggio #6

100% Facebook-free

Gruppo: Gallery Staff
Da: Venezia
Utente Nr.: 7.406

AVG è gratuito per uso personale (è leggero nell'utilizzo delle risorse ma abbastanza efficiente e sicuro), in alternativa potrebbe pensare ad Avast, un po' più esigente come carico per il sistema, ma forse più "performante" di AVG (e comunque gratuito per l'uso "home").

Anche AntiVir consigliato da Paolo è una buona scelta a quanto si dice in giro, ma l'ho provato parecchio tempo fa in una versione di molto precedente all'attuale quindi non ho termini diretti di paragone.

Ciao Ros icon_wink.gif

Marco

Messaggio modificato da Foenispro il 9 Apr 2008, 16:44

--------------------
Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).

+Quote Post
alcina
messaggio 9 Apr 2008, 19:09
Messaggio #7

CITAZIONE(Foenispro @ 9 Apr 2008, 17:44) *
AVG è gratuito per uso personale (è leggero nell'utilizzo delle risorse ma abbastanza efficiente e sicuro), in alternativa potrebbe pensare ad Avast, un po' più esigente come carico per il sistema, ma forse più "performante" di AVG (e comunque gratuito per l'uso "home").

Anche AntiVir consigliato da Paolo è una buona scelta a quanto si dice in giro, ma l'ho provato parecchio tempo fa in una versione di molto precedente all'attuale quindi non ho termini diretti di paragone.

Ciao Ros icon_wink.gif

Marco

mi ha detto proprio ora che ha installato AVG!
e ehm, aggiungi una s perché alcina non ha niente di rosa nella sua entità non virtuale icon_mrgreen.gif !!!!!

alcina

--------------------

+Quote Post
Spirito libero
messaggio 9 Apr 2008, 21:55
Messaggio #8

Level 5/11

Da: Taormina
Utente Nr.: 8.978

Lasciate stare i vari Avast, Avg, Antivir e compagnia cantando. Sono molto limitati nelle funzioni e per niente sicuri. Al limite possono andare bene per una virtual machine, ma non per chi con Windows ci lavora e naviga in internet tutto il giorno.
Kaspersky e Nod 32 sono sicuramente più pesanti, ma almeno starete tranquilli (...forse... icon_twisted.gif ).

--------------------
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (William Eugene Smith)

Alberto Ponturo

+Quote Post
Foenispro
messaggio 9 Apr 2008, 23:32
Messaggio #9

100% Facebook-free

Gruppo: Gallery Staff
Da: Venezia
Utente Nr.: 7.406

CITAZIONE(Spirito libero @ 9 Apr 2008, 22:55) *
Lasciate stare i vari Avast, Avg, Antivir e compagnia cantando. Sono molto limitati nelle funzioni e per niente sicuri. Al limite possono andare bene per una virtual machine, ma non per chi con Windows ci lavora e naviga in internet tutto il giorno.
Kaspersky e Nod 32 sono sicuramente più pesanti, ma almeno starete tranquilli (...forse... icon_twisted.gif ).

Uhmmm... sono in parte d'accordo e in parte no.

Al lavoro ho tre macchine (tutte PC, purtroppo, almeno per ora... icon_wink.gif ), su due ho montato Nod32 (licenziato ovviamente), sulla terza - che ha limitato accesso alla rete - AVG, così come pure ho montato AVG su di un vecchio portatile Pentium III che ho a casa.
In realtà Nod è meno avido persino di Avast - per quanto abbia ottenuto indici di affidabilità tra i più alti del settore - ma anche il piccolo AVG, conoscendone i limiti, non è poi così male.
Il Kaspersky si era fatto un nome qualche anno fa, ma a quanto so ora è stato "bucato" in diverse occasioni e soprattutto ha un certa tendenza paranoica nel rilevare minacce anche dove non ce ne sono... icon_wink.gif

C'è da aggiungere poi che sia Nod32 che Kaspersky sono disponibili, contrariamente agli altri prodotti citati, solo ed esclusivamente a pagamento, anche per un utilizzo no-profit (salvo non taroccarli, ma mi sembrerebbe davvero un controsenso icon_biggrin.gif ).

Ciao

Marco

PS: Alcina, come niente di rosa? E la mucca volante? icon_mrgreen.gif Comunque avevo omesso una "s" per questioni di riservatezza... shhhhhh.... icon_cool.gif

--------------------
Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).

+Quote Post
Spirito libero
messaggio 10 Apr 2008, 12:56
Messaggio #10

Level 5/11

Da: Taormina
Utente Nr.: 8.978

CITAZIONE(Foenispro @ 10 Apr 2008, 00:32) *
Il Kaspersky si era fatto un nome qualche anno fa, ma a quanto so ora è stato "bucato" in diverse occasioni e soprattutto ha un certa tendenza paranoica nel rilevare minacce anche dove non ce ne sono... icon_wink.gif

Potresti avere ragione, Marco.
La mia esperienza con i Pc si è conclusa a giugno 2007, quindi non sono aggiornato sugli ultimi eventi. Fino a quella data Kasperky si è sempre dimostrato molto affidabile sul mio AMD Athlon, anche se un filino avido di risorse.

--------------------
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (William Eugene Smith)

Alberto Ponturo

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   10 eraser 146 28 December 2008 - 20:27
Ultimo messaggio di: riccardino
No new   17 nologo 348 13 December 2008 - 23:12
Ultimo messaggio di: gerod
No new   9 Tevac Staff 464 4 December 2008 - 15:59