Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
12 Sep 2007, 08:59
Messaggio
|
|
|
per lavoro, talvolta devo consultare mappe dei sistemi informativi territoriali dei Comuni della provincia d'Imperia.
Ho scoperto che, ad esempio, il s.i.t. del comune di Sanremo richiede il plugin di Autodesk MapGuide per visualizzare le mappe, ma il plugin pare esistere solo per Windows. Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione alternativa per visualizzare le mappe il cui MIME sia "application/x-mwf"? Grazie in anticipo -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
12 Sep 2007, 17:47
Messaggio
|
|
|
aggiornamento:
qui sembrerebbe esservi una soluzione all'assenza del plugin per il MIME "application/x-mwf", però... il problema è che, una volta scaricato il file .jar, mettendolo nella cartella /Libreria/Java/Extensions la situazione non migliora minimamente Se qualcuno ha un'idea di come fare, gliene sarò veramente grato, perché la necessità di visualizzare mappe catastali è legata alo mio lavoro. -------------------- |
|
|
|
|
12 Sep 2007, 18:13
Messaggio
|
|
|
Puoi postare un link al sito che devi consultare? Così si fanno le prove direttamente su quello.
Da questa pagina mi sembra di capire che su mac funzioni solo la versione Java che però non è disponibile su tutti i siti. A me la mappa presente all'ultimo link funziona su Safari (beta3 per x86). Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
12 Sep 2007, 18:23
Messaggio
|
|
|
Puoi postare un link al sito che devi consultare? Così si fanno le prove direttamente su quello. questo è il sito che mi fa disperare Da questa pagina mi sembra di capire che su mac funzioni solo la versione Java che però non è disponibile su tutti i siti. A me la mappa presente all'ultimo link funziona su Safari (beta3 per x86). ho provato il link, ma mi dice che il mio sistema (Tiger per PPC) ed il mio browser (Firefox 2.0.0.6) non sono pienamente supportati; lo stresso vale se uso Safari Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
12 Sep 2007, 18:35
Messaggio
|
|
|
Non so se possa essere una soluzione, ma usa questo link e vedi se ti funziona.
Qui con Safari e BonEcho (leggi Firefox) 2.0.0.5 va. Bisogna attivare i livelli che servono uno alla volta. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
12 Sep 2007, 19:39
Messaggio
|
|
|
Non so se possa essere una soluzione, ma usa questo link e vedi se ti funziona. Qui con Safari e BonEcho (leggi Firefox) 2.0.0.5 va. Bisogna attivare i livelli che servono uno alla volta. Ciao Paolo come hai fatto a linkare i due indirizzi web? Mi servirebbe saperlo così uso quella tecnica anche per eventuali altri siti "problematici". -------------------- |
|
|
|
|
12 Sep 2007, 20:00
Messaggio
|
|
|
come hai fatto a linkare i due indirizzi web? Fortuna Mi servirebbe saperlo così uso quella tecnica anche per eventuali altri siti "problematici". Sono andato sul sito che ti avevo linkato prima e ho visto che l'URL della pagina era del tipo http://www.dot.pima.gov/gis/maps/mapguide/mgmap.cfm?path=URL.mwf&scriptpath=mgmapinitnullAPI.inc Al posto di URL.mwf invece di mettere un percorso, ho messo l'URL completo del file mwf del link che mi hai passato tu. Per trovare l'URL del file MWF devi fare un giretto.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
13 Sep 2007, 06:45
Messaggio
|
|
|
come hai fatto a linkare i due indirizzi web? Fortuna Mi servirebbe saperlo così uso quella tecnica anche per eventuali altri siti "problematici". Sono andato sul sito che ti avevo linkato prima e ho visto che l'URL della pagina era del tipo http://www.dot.pima.gov/gis/maps/mapguide/mgmap.cfm?path=URL.mwf&scriptpath=mgmapinitnullAPI.inc Al posto di URL.mwf invece di mettere un percorso, ho messo l'URL completo del file mwf del link che mi hai passato tu. Per trovare l'URL del file MWF devi fare un giretto.
Paolo Grazie di cuore, davvero! Applicherò le tue istruzioni a tutti i siti problematici, che, naturalmente, diventeranno altrettanti bookmarks (così non dovrò ripetere il lavoro ogni volta che accedo al sito -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
23 | borros | 394 | 12 November 2008 - 20:38 Ultimo messaggio di: Gojca |
|||
![]() |
3 | diabolik | 68 | 3 November 2008 - 00:33 Ultimo messaggio di: diabolik |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 38 | 12 October 2008 - 15:58 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 50 | 3 October 2008 - 00:58 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
24 | Marco Coïsson | 5.042 | 2 September 2008 - 21:14 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
7 | NoHere | 211 | 18 August 2008 - 10:38 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
7 | giordano | 211 | 12 August 2008 - 15:50 Ultimo messaggio di: giordano |
|||
![]() |
58 | pieffe60 | 2.011 | 3 August 2008 - 15:23 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
15 | Martini | 214 | 29 July 2008 - 18:10 Ultimo messaggio di: Martini |