Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Huawei, incompetenti e/o insofferenti?

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 volkov

volkov

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2173 messaggi
  • Interessi:esoterismo, simbologia, religioni e culti, computers (mac e linux), avventure e sopravvivenza, letteratura, teatro, arte, musica antica, egittologia.

Inviato 05 gennaio 2013 - 14:30

Azz non si se vi ho fatto gli auguri di buon anno, beh buon 2013 a tutti.

Certamente quando succedono fatti come questi che vi racconterò gli auspici non sono dei migliori.

Vedete UNO dei tanti motivi dei problemi più gravi della nostra società, oltre all'esaltazione dell'egoismo e all'esistenza di ogni tipo di caste che si credono superiori e/o immuni dalle leggi e dalla naturale applicazione del buon senso, è la mancanza di passione e piacere nel fare il proprio lavoro, sostituiti da una evidente imbecillità nel quadro di misere potenzialità intellettuali.

La matematica e la scienza dovrebbe non essere un'opinione, ma non per tutti è così.

Come avrete forse letto, sto upgradando la mia rete a gigabit.

Nella mia rete è presente, oltre ai computer, una scatoletta tale "acces point umts" fornitomi dalla compagnia di telefonia mobile "vattelappesca" della nazione in cui vivo. che funge da indispensabile antenna per permettermi di conversare telefonicamente nella mia casa, i cui muri sono di 50 cm.

Questo apparecchio è un huawei uap 210.

Come saprete se in una rete gigabit si annovera una scheda di rete 100 megabit, la velocità si abbassa a quest'ultima.

Beh ci credete che non riesco a reperire informazioni in questo senso?

La huawei e la compagnia telefonica dicono che non possiedono informazioni sull'apparecchio.

Ma tu guarda che mondo di cazzoni ... uno che fornisce un servizio con un apparecchio di cui non conosce le specifiche, e l'altro che addirittura lo costruisce e poi non conosce quello che ha costruito ... (e chissà chi cazzo l'avrà costruito ... forse l'avranno costruito fra le latrine di paesi asiatici).

Nononstante queste risposte colme di imbecillità e inettitudine, insisto dicendo: "miei cari signori, io devo comprare un router e devo sapere se lo devo comprare o no, abbiate la cortesia di provarlo su un rete LAN gigabit e di vedere se la velocità non si abbassa" risposta "al momento non abbiamo la possibilità di effettuare tale prova".

Al che non ce l'ho fatta più e ho cominciato a raccontargli con chi scopavano le loro madri e quali erano le pratiche sessuali da esse preferite.

Quando perdo il controllo in tal modo, è un bene che la causa vivente di tale mia condizione emotiva non si trovi a portata di mano, perché altrimenti mi metterebbero in galera per lesioni fisiche, e al forum di tevac avrei potuto solo chiedere di portarmi qualche arancia nella galere di stato.

L'apparecchio appare nell'arp list del router, si collega via ethernet e quindi non può non essere identificato con una velocità.

Attualmente non ho soluzioni al di fuori che prendere i router e pagare di tasca mia se non va bene ...

Ma che fare siamo in un mondo "democratico" in cui tutti hanno il diritto di fare minchiate senza essere puniti. In passato, in queste repubbliche dell'ex URSS, un direttore di una compagnia telefonica che non conosceva gli apparecchi che fornisce al "popolo" sarebbe stato bandito da tutte le istituzioni di stato, invece adesso con l'entrata dell'UE nei fatti degli altri stati per farlo diventare dapprima candidati e successivamente effettivi nell'esercito di nazioni castrate da una cosiddetta democrazia (fatta e voluta da mollaccioni europei senza la minima virilità basata sulla convinzione che per essere democratici sia necessario proteggere anche i parassiti della società) le cose cominciano ad andare male come in Italia.

Messaggio modificato da volkov, 05 gennaio 2013 - 15:03

ricetta:
1)prendete tiger e un Mac PPC
2)toglietegli classic, le emulazioni, la possibilità di impostare AirPort
3)aggiungi 3 o 4 effetti grafici insignificanti
4)rallentatelo
5)perdete il database di mail.app e (se ce l'avete) corrompete la casella filevault
6)non riparate mai i permessi
Complimenti! avete creato Leopard!!!

#2 TheMoneygoround

TheMoneygoround

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 151 messaggi

Inviato 05 gennaio 2013 - 17:31

Posso capire la tua rabbia e soprattutto sono assolutamente del tuo stesso parere (in particolar modo sull'ultima frase, ma meglio non parlare di politica).

In ogni caso l'assistenza in generale della maggior parte delle aziende è formata da persone che leggono le specifiche ufficiali sul sito del produttore stesso... Se ci sono le comunicano, diversamente no.
Pochissima professionalità purtroppo.

#3 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2921 messaggi
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 05 gennaio 2013 - 18:00

...

Sapere quel che si sta vendendo è sport molto poco praticato dalle aziende, che cercano di mantenere compressi i costi per rimanere aperte. Il mercato è così.

La domanda di Volkov è un po' al di fuori della media dei clienti, io mi sarei assicuato un test con un metodo dumbproof: avrei inserito uno switch 10/100 tra UAP e Router. Se si accendeva la luce sullo switch, vuol dire che è un 10/100/1000 (ma in realtà molte schede 1000 a 10mbit vanno un po' tanto da schifo...

Incazzarsi è uno spreco di energie. Meglio investirle in altro.

Groucho Marx, about me...

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#4 volkov

volkov

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2173 messaggi
  • Interessi:esoterismo, simbologia, religioni e culti, computers (mac e linux), avventure e sopravvivenza, letteratura, teatro, arte, musica antica, egittologia.

Inviato 05 gennaio 2013 - 22:53

Spetta spetta che è interessante ...

Allora gli ingredienti che io posseggo:

1) router 10/100 con switch 4 porte integrato: http://www.tp-link.i...8&model=TL-R460

2) switch 10/100 5 porte: http://www.tp-link.i...odel=TL-SF1005D

Tuttavia per quanto ne sappia io se ci connetti qualsiasi cosa (sia essa 10 o 100 o 1000) si accende la spia della porta (verde) ...

C'è però un'altra roba che mi viene in mente: posseggo un'altro modem adsl che non uso. Se io lo collego parallelamente al cavo RJ-11 con uno switch telefonico, posso provocare un conflitto di portante con l'altro modem, o con un filtro splitter posso evitarlo (e come?) ammesso che non sia una scheda 1000?

ricetta:
4)rallentatelo
5)perdete il database di mail.app e (se ce l'avete) corrompete la casella filevault

#5 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2921 messaggi
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 06 gennaio 2013 - 00:25

Potere occulto della user guide: questo sciocco di switch non distingue via led se ti colleghi a 10 o a 100.

Adoro gli switch che me lo consentono... Come questo. O altri.

Teoricamente non basta una connessione elettrica corretta per accendere quei led. Deve negoziare almeno una connessione ethernet. Senza quella... Non si accende la luce.

Di solito...

Groucho Marx, about me...

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#6 volkov

volkov

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2173 messaggi

Inviato 06 gennaio 2013 - 02:27

uno switch 10/100

Però il tuo netgear è uno switch 10/100/1000, per questo distingue le schede di rete gigabit connesse ad esso ;)

Per il resto certo che deve negoziare, ma è con cosa che poco gli importa ...

Messaggio modificato da volkov, 06 gennaio 2013 - 02:29

ricetta:
4)rallentatelo

#7 volkov

volkov

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2173 messaggi

Inviato 08 gennaio 2013 - 01:49

Sta device di sta m***hia si fa "violare" solo da winzozz, per cui sono entrato con vmware-fusion e fa vedere, ma non è affatto semplice entrarvici, e soprattutto (questo è proprio il colmo) è illegale farlo (infatti te lo dice quando entri).

Non è però illegale che la casa costruttrice non fornisce le informazioni di base che appaiono nell'interfaccia a cui (in teoria) solo loro potrebbero entrare.

Fanculo la legalità allora, e viva la pirateria; alla fine arrivo sempre alla stessa conclusione.

La velocità (purtroppo) è di solo 100 megabit, per cui devo pensare ad altre soluzioni.

Messaggio modificato da volkov, 08 gennaio 2013 - 01:57

ricetta:
4)rallentatelo

#8 cicciapasticcia

cicciapasticcia

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 201 messaggi

Inviato 09 gennaio 2013 - 17:43

Beh, Huawei vanta comunque prodotti buoni, e un rapporto qualità /prezzo ottimo.  Come supporto ai clienti, occhei non è l'America.

La tua esperienza dimostra una volta di più che... è necessario essere proprietari delle proprie risorse!  Qui in Italia giravano molto i Pirelli AliceGate, offerti (pagando!) da Telecom, che sconsigliava altri prodotti.  Pero' quel modem era un cesso, e peggio ancora non potevi metterci le mani.  Meglio cestinarlo e comprarsene uno, dopo averlo scelto, magari sbagliando anche, e cambiarlo secondo le proprie necessità, sapere dove metterci le mani, finchè si raggiunge lo scopo.  Stesse argomentazioni del buon software libero.

Vabbe', volevo dire che avresti buoni motivi per gettare UAP 210 nel cesso.