Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Consigli per gli acquisti e non: vale la pena spendere 20 euro in più?

acquisti

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 volkov

volkov

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2154 messaggi
  • Interessi:esoterismo, simbologia, religioni e culti, computers (mac e linux), avventure e sopravvivenza, letteratura, teatro, arte, musica antica, egittologia.

Inviato 05 gennaio 2013 - 01:06

No no, non preoccupatevi non siamo al "Maurizio Costanzo Show" è che ho un annoso problema.

Voglio upgradare la mia lan a gigabit.

Sono connesso con adsl, ma possiedo già un modem.

Meglio prendere http://www.tp-link.i...odel=TL-WDR4300 che costa 70 euro o http://www.tp-link.i...&model=TD-W8970 che costa 50 ... che dite?

Ambi permettono samba per lo scambio di dai USB (che è quello che mi interessa).

Mi risulta invece che l'airport extreme del macbook pro 3.1 non possa superare i 300 mbps di velocità (che non ho mai avuto il piacere di veder raggiungere) ... quindi vale la pena prendere il router da 750 mbps?

Chiedo perché non ho mai raggiunto più di 60 mbps nemmeno con un ap da 150 mbps ... quindi non capendoci un cactus con queste indicazioni irreali sul wireless, rimango in attesa.

Inoltre colgo l'occasione per sottoporvi alcuni miei calcoli:

se usb2 non trasferisce più di 450 mbps, questo dovrebbe significare che la LAN gigabit è più veloce del massimo possibile, giusto?

Messaggio modificato da Signor D, 05 gennaio 2013 - 01:25

ricetta:
1)prendete tiger e un Mac PPC
2)toglietegli classic, le emulazioni, la possibilità di impostare AirPort
3)aggiungi 3 o 4 effetti grafici insignificanti
4)rallentatelo
5)perdete il database di mail.app e (se ce l'avete) corrompete la casella filevault
6)non riparate mai i permessi
Complimenti! avete creato Leopard!!!

#2 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2861 messaggi
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 05 gennaio 2013 - 01:21

Volkov, rifletti...

parlano di 450mbps a 5ghz e 300 a 2.5ghz.

Tu pensi realmente di riuscire ad usare tutta quella banda passante?

L'unico reale vantaggio è che è dualband, il che riduce il carico se hai device che usano i 5ghz.

Quello da 50 euro però ha una grande feature in più: tunnel IPSEC. Ne gestisce sino a 10.

Messaggio modificato da Pike, 05 gennaio 2013 - 01:24

Groucho Marx, about me...

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#3 volkov

volkov

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2154 messaggi
  • Interessi:esoterismo, simbologia, religioni e culti, computers (mac e linux), avventure e sopravvivenza, letteratura, teatro, arte, musica antica, egittologia.

Inviato 05 gennaio 2013 - 01:25

Ma non potrei raggiungere una reale velocità di trasferimento dei file all'interno della LAN di 300 mbps (il che mi consentirebbe di non dover attaccare il cavo per sincronizzare i dati ... )?

ricetta:
4)rallentatelo
5)perdete il database di mail.app e (se ce l'avete) corrompete la casella filevault

#4 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2861 messaggi

Inviato 05 gennaio 2013 - 09:36

La differenza fondamentale tra cavo e wireless, a mio parere, non è la banda in sè, ma:

1. la latenza, estremamente inferiore nel cavo
  2. la consistenza e la stabilità del throutput nel cavo rispetto al wireless.

Immagina che il tuo vicino attivi uno dei tanti ripetitori Audio/video domestici, che ti cassa mostruosamente la velocità di rete...

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#5 volkov

volkov

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2154 messaggi

Inviato 05 gennaio 2013 - 12:40

Quello da 50 euro però ha una grande feature in più: tunnel IPSEC. Ne gestisce sino a 10

L'IPSEC ce l'ha anche l'altro, si legge fra le righe nelle specifiche.

Certamente non hanno fatto molto per metterlo in evidenza ...  :)

Immagina che il tuo vicino attivi uno dei tanti ripetitori Audio/video domestici, che ti cassa mostruosamente la velocità di rete...

Il primo vicino che potrebbe fare una cosa simile è a quattrocento metri da me, che qui sono tutte villette ...

ricetta:
4)rallentatelo

#6 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2861 messaggi

Inviato 05 gennaio 2013 - 17:35

L'IPSEC ce l'ha anche l'altro, si legge fra le righe nelle specifiche.

Certamente non hanno fatto molto per metterlo in evidenza ...  :)

Perchè è un Passthrough, non un endpoint!

Il primo vicino che potrebbe fare una cosa simile è a quattrocento metri da me, che qui sono tutte villette ...

Ho scritto roba per gnente allora...

Anche taggato con acquisti