Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

There's no App for it (non ancora, almeno)

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 6496 messaggi
  • Interessi:Bridge - Saluki - Programmazione - Letture - Cucina - San Francisco Giants

Inviato 14 dicembre 2012 - 15:19

Apro questo thread per raccogliere idee per applicazioni iPhone (o iOS in generale) utili ma finora non realizzate.
Sapendo che ci sono alcuni programmatori iOS in questo forum, chi sa se magari non nasce una nuova app proprio grazie a questa discussione.

Comincio io:
Mi manca una app per creare delle "blacklist" telefoniche, ovvero bloccare telefonate indesiderate in entrata, eventualmente addirittura con un messaggio tipo "il numero chiamato è inesistente".
Con una lunga ricerca in rete ho trovato solo una app una per Cydia, sullo Store invece il zero assoluto.

Perché questa necessità? Non so voi ma io ormai sono tartassato quasi quotidianamente da spammer telefonici che cercano di spacciarmi i loro servizi non richiesti e non desiderati.
Per il momento ho risolto con un trucchetto trovato anch'esso in rete:
si crea un gruppo di contatti "Str...i" al quale viene assegnato come suoneria un ringtone fatto in casa, ovvero 5 secondi di silenzio. In questo modo almeno non si sentono le chiamate di questi rompiscatole. Sarebbe però molto più elegante essere in grado di bloccare queste chiamate completamente (oltre contro gli spammer, potrebbe essere utile anche come protezione contro avvocati, creditori, ex-amanti ecc)

Quindi, se qualcuno programmasse questa app, io la comprerò di sicuro! :)

Ciao
Farid

Messaggio modificato da chebfarid, 14 dicembre 2012 - 15:21

#2 maragines

maragines

Melina d'Oro

• Staff
  • 3016 messaggi

Inviato 14 dicembre 2012 - 15:36