USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!
Telefono con codice di blocco sconosciuto
Inviato 12 novembre 2012 - 18:46
Un telefono (Nokia... ups, manca il modello, cerco di acquisire l'informazione, insomma, più o meno coetaneo all'uscita dei primi ifoni, allungato, abbastanza sottile e colorato... e lo so che è poco e vago, però questo ho, al momento!), che il suo proprietario (un maragines qualsiasi) pensiona funzionante per sovvenuto successore.
Lo mette nel cassetto e poi un giorno pensa di rimetterlo in pista: inserisce una nuova SIM, accende il telefono e... codice di sblocco. Certo, come no, è il....
0000? No
e così via: il tempo passa e se ne va, e porta via con sé il ricordo del codice di sblocco, non più segnato da nessuna parte.
Avete dei trucchi su come eliminare questo simpatico legaccio?
Mi rendo conto: astrattamente potrei averlo rubato e stare inventando una storia per far sì che il mio bottino sia fruttifero. Però non è così: mi crederete, confido.
D
Inviato 12 novembre 2012 - 19:51
Non è quello giusto? Occhei, la statistica è LA scienza esatta.
C'è ovviamente la possibilità di "resettare" il telefonino e rigenerare il codice di blocco.
Pero' ho un sospetto: non è che ti stia chiedendo il PIN della SIM?
Arrossisco a fare questa domanda, non prendertela, ma a me la farei...
Inviato 12 novembre 2012 - 20:11
C'è? Ci sarà, la possibilità di resettare. Ma come?
D
Inviato 27 novembre 2012 - 21:15
Non lo ricordo ma ieri notte in sogno forse me lo sono ricordato (so che suona molto... Da film ma è vero!).
Appena torno a casa lo prendo e provo. Signor D, guarda che è nella mia camera accanto ai libri del primo ripiano, mi pare, quindi quando torni a casa tu (prima di me) lo puoi prender e tenere.
In tutto questo il telefono venne pensionato perché funzionava male. Una cosa su dieci che doveva fare non la faceva.
Tra queste fare il modem per il mio computer, tra le altre NON piantarsi ogni due per tre.
Ma si sa che a caval donato non si guarda in bocca.
In più i quattro anni di riposo assoluto magari gli hanno fatto bene!
Scapestrato: MacBook Pro 15.4'', 2.4 Ghz Intel Core i5.
Curia Hostilia: iMac 24'', 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo
Inviato 28 novembre 2012 - 10:05
Poi gli aggiornamenti software hanno mitigato questo vizio, ma chi è passato da E51 a E52 l'ha rimpianto...
Ed è un telefono che non mi spiacerebbe avere...
Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!
Inviato 11 dicembre 2012 - 12:43
Sempre bloccato.
D
Inviato 11 dicembre 2012 - 12:50
D
Inviato 11 dicembre 2012 - 16:56
Inviato 11 dicembre 2012 - 16:58
D
Inviato 11 dicembre 2012 - 20:37
E da dissotterrare un Windows da qualche parte!
Il computer di sotto, forse!
Inviato 11 dicembre 2012 - 22:13
Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!
Inviato 11 dicembre 2012 - 23:52
Però mannaggia non funziona!
D
Inviato 11 dicembre 2012 - 23:59
Coff Coff
Pike... Sente odore di sfida (mi sa).
Pike a gennaio porto il telefono in terra d'Emilia e se vuoi ti ci faccio giocare...!
Inviato 22 dicembre 2012 - 09:01
Un altro tentativo?
Telefono spento e con batteria ben carica.
Tenere premuti contemporaneamente i tasti:
risposta chiamata (VERDE),
tasto numerico 3,
asterisco,
tasto di accensione.
Se funziona, ti ritrovi il codice 12345 di fabbrica.
Sì, so anch'io che è improbabile che vada, ma tentare costa poco!
Inviato 22 dicembre 2012 - 17:34
Sì, so anch'io che è improbabile che vada, ma tentare costa poco!È improbabile avere abbastanza mani, ma cerco di provarci, appena me lo ritrovo in mano! Grazie
D