Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto
- - - - -

Meglio ripristinare da TM o da SD?

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Tevseric

Tevseric

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 561 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 20:47

Dopo l'aggiornamento di iOS 10.7.5 e iPhoto 9.4, riscontro una serie di problemi quali:

- decine e decine di messaggi in ripara permessi
- backup TM lentissimo annaspante
- iTunes che non mi sincronizza più tutte le foto sugli apparecchi
- strani effetti luminosi al riavvio

per cui sto pensando di ricominciare tutto da capo.

Ora, ho 2 backups recenti recenti: quello di Time Machine e uno effettuato con SuperDuper (funzione Smart Backup).

Nel caso decidessi di ripristinare per poi rifare gli aggiornamenti, da quale mi consigliate di ripartire?

Grazie :)
iMac, OS 10.7.5

#2 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7602 messaggi

Inviato 30 dicembre 2012 - 23:09

Mhhh, io ripartirei da SuperDuper!

Almeno sei sicuro che è stato rimesso tutto quello che c'era prima, e che non ci sono problemi con l'assistente migrazione.

D

#3 bats

bats

Primi Passi

• Forum User
  • 33 messaggi

Inviato 01 gennaio 2013 - 17:37

Mhhh, io ripartirei da SuperDuper!

Almeno sei sicuro che è stato rimesso tutto quello che c'era prima, e che non ci sono problemi con l'assistente migrazione.

D

Scusa Signor D, puoi anche mandarmi a quel paese, visto che su Tevac mi faccio vedere un po' pochino, però ti sembra sensato rispondere al 30 dicembre ad una domanda di quel tenore posta il 26 settembre?

È vero che il consiglio potrebbe servire ad altri che si trovano nella stessa situazione, però credo che a Tevseric sarà servita a poco  ;)

Messaggio modificato da bats, 01 gennaio 2013 - 17:37

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

#4 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7112 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 01 gennaio 2013 - 17:42

Caro bats, non abbiamo cento occhi! ;)
Qualcosa può sempre sfuggire e rispondere anche dopo un po' non è detto che non serva.
I coglioni sono molto più di due...

#5 Tevseric

Tevseric

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 561 messaggi

Inviato 01 gennaio 2013 - 17:55

Qualcosa può sempre sfuggire e rispondere anche dopo un po' non è detto che non serva.

Infatti, dai: almeno adesso ho una conferma ed un informazione che posso recuperare in caso di nuovo bisogno...

Buon anno a tutti :)

iMac, OS 10.7.5

#6 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7112 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 01 gennaio 2013 - 18:32

Buon anno anche a te Tevseric. :)

#7 bats

bats

Primi Passi

• Forum User
  • 33 messaggi

Inviato 02 gennaio 2013 - 00:34

Sia ben chiaro che non voleva essere una polemica, è che a volte uno vede una domanda, risponde e non si accorge che la domanda era stata posta una vita prima.

Buon 2013 a tutti

#8 michele

michele

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 187 messaggi
  • Interessi:Mac, montagna

Inviato 02 gennaio 2013 - 09:00

Grazie per aver risposto con tanto ritardo. Non conoscevo SuperDuper, che ho scaricato dopo aver letto la risposta. Ora ho le idee più chiare su come usare il nuovo disco per il backup.

#9 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7112 messaggi

Inviato 02 gennaio 2013 - 09:49

Sia ben chiaro che non voleva essere una polemica, è che a volte uno vede una domanda, risponde e non si accorge che la domanda era stata posta una vita prima.

Buon 2013 a tutti

Tranquillo.

Buon anno anche a te. :)

#10 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7112 messaggi

Inviato 02 gennaio 2013 - 09:51

Ora ho le idee più chiare su come usare il nuovo disco per il backup.

Ottimo. :)

#11 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7602 messaggi

Inviato 02 gennaio 2013 - 12:31

Scusa Signor D, puoi anche mandarmi a quel paese, visto che su Tevac mi faccio vedere un po' pochino, però ti sembra sensato rispondere al 30 dicembre ad una domanda di quel tenore posta il 26 settembre?

È vero che il consiglio potrebbe servire ad altri che si trovano nella stessa situazione, però credo che a Tevseric sarà servita a poco  ;)

Hai ragione, ma ero convinto che la domanda fosse del 26 Dicembre: a Settembre non l'avevo vista. Pochi giorni fa giravo per mettere a posto alcune cose e l'ho notata.

Siccome mi sembrava una domanda importante, e che, pur avendo poche idee in merito, mi sembrava triste non rispondere, ho detto la mia, per segnalare a Tevseric che non ero indifferente al suo problema, e magari permettere di aprire la discussione in merito.

Se mi fossi accorto che era di Settembre... avrei fatto la stessa  cosa, ma non "facendo finta di niente" in merito al ritardo.

Ed invece tu bats, cosa avresti fatto (vale anche per chiunque voglia rispondere)? Lo vedi comunque che dovresti venire più spesso da queste parti? ;)

D

#12 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7602 messaggi

Inviato 02 gennaio 2013 - 12:32

Grazie per aver risposto con tanto ritardo. Non conoscevo SuperDuper, che ho scaricato dopo aver letto la risposta. Ora ho le idee più chiare su come usare il nuovo disco per il backup.

Considera anche Carbon Copy Cloner, gratuito sino alla versione 3.4, ora a pagamento, ma anche rsync nudo e crudo (cerca nel forum, troverai).

D

#13 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7112 messaggi

Inviato 02 gennaio 2013 - 12:41

Per me CCC rimane il top.

#14 bats

bats

Primi Passi

• Forum User
  • 33 messaggi

Inviato 04 gennaio 2013 - 23:43

Carbon Copy Cloner è il migliore, specialmente se devi ripristinare un disco intero e non uno o una serie di file.

I 34 euro della llicenza li vale tutti: in certi casi aver il braccino corto costa molto più caro... ;)