Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

sondaggio provider

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 mcroy73

mcroy73

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 757 messaggi
  • Interessi:cinema - musica Hiphop - il Mac :)

Inviato 01 settembre 2012 - 18:08

ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente inerente.. a meno che non abbia cercato bene! ;)

volevo fare un sondaggio per capire se ci sono valide alternative a Misterdomain e Aruba.
tutte le persone che conosco utilizzano o una o l'altra, ma non credo siano le uniche.
è chiaro che c'è da considerare il prezzo annuale, in rapporto alla quantità e qualità dei servizi che offrono.

io personalmente cerco sempre di utilizzare aruba per il (diciamo) "semplice" motivo che offre il backup del sito e del database, cose per me indispensabili per la mia tranquillità e salute! ;)

potete darmi le vs preferenze in modo da poter valutare buone alternative? tks

magari se l'argomento non è stato toccato gli ammistratori tevac potrebbero creare un sondaggio per stilare una classifica, che dite?
nel caso ci fossero già state iniziative del genere mi scuso per non averle trovate e vi chiedo di girarmi i link delle discussioni inerenti.

grazie mille.

#2 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7599 messaggi

Inviato 01 settembre 2012 - 21:35

C'è OVH.it, tra gli altri, che in Francia si è guadagnato una grossa fetta di mercato.

D

#3 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 19655 messaggi
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 01 settembre 2012 - 21:42

Tempo fa feci una discussione in merito per la scelta del provider per Tevac, ora in mano ad amici, ed erano saltati fuori parecchi nomi. Io stavo quasi per andare su dreamhost, ma ricordo che ce n'erano diversi di papabili.

Purtroppo ho la lista finita sul Mac di casa....

La discussione per Tevac dovrebbe esserci ancora qui sul forum comunque, non dovrebbe avere più di 6-8 mesi

Rob
Se si china la Fata Turchina sento una forza dentro che neanch'io so come...

#4 [Daitarn]

[Daitarn]

Melina di Platino

• Forum User +
  • 6398 messaggi

Inviato 03 settembre 2012 - 14:58

Io ho preso, due o tre mesi fa, lo spazio su GoDaddy. Non ti so dire come va come hosting perché non l'ho ancora usato. Per il resto, differenza degli italiani, per i domini hai il pieno controllo anche sui dati del whois (gli italiani comprano dei pacchetti di domini dai soliti noti americani tra cui proprio GoDaddy).

Specifico che ha server anche in Europa e, se nella registrazione dei servizi, metti un paese europeo automaticamente la tua roba finisce qui da noi e non in USA.

#5 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7599 messaggi

Inviato 03 settembre 2012 - 17:23

Per il resto, differenza degli italiani, per i domini hai il pieno controllo anche sui dati del whois (gli italiani comprano dei pacchetti di domini dai soliti noti americani tra cui proprio GoDaddy).

Eh? Non ho capito!

D

#6 [Daitarn]

[Daitarn]

Melina di Platino

• Forum User +
  • 6398 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 08:52

Se registri un dominio .com, .net, .org, etc con un provider italico lui non fa altro che rivenderti un pacchetto che acquista in america da i grandi del settore. GoDaddy, Enom, Tucows, etc.

In questo caso se vuoi cambiare dei dati nel whois devi chiedere al provider il quale andrà sul pannello di controllo del gestore americano e farà i cambiamenti.

Nel caso tu registri direttamente dai signori nominati sopra hai la possibilità di avere il pieno controllo su questo aspetto.

#7 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7599 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 18:31

A me suona proprio sbagliata così, Daitarn. Ma proprio tanto. Ed i gestori che mettono i loro dati nel whois lo fanno come servizio all'utente (eventualmente quindi a pagamento) per tutelare la sua riservatezza. Altrimenti ti chiami Mat Honan.

D

#8 [Daitarn]

[Daitarn]

Melina di Platino

• Forum User +
  • 6398 messaggi

Inviato 05 settembre 2012 - 09:21

Non capisco perché sbagliata... Provata con vari provider italici sta cosa.

Non è sempre detto che tu scelga di nascondere i dati del whois...

#9 fc

fc

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 758 messaggi

Inviato 21 settembre 2012 - 17:39

Sono passato da Aruba (che non lascia gestire i DNS) a Fastnom.

#10 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7599 messaggi

Inviato 21 settembre 2012 - 17:51

Sono passato da Aruba (che non lascia gestire i DNS) a Fastnom.

E come ti trovi?

D

#11 [Daitarn]

[Daitarn]

Melina di Platino

• Forum User +
  • 6398 messaggi

Inviato 22 settembre 2012 - 07:48

Mi accodo a D.