Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Imballo per invio postale di fotografie

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 zack77

zack77

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 474 messaggi

Inviato 23 luglio 2012 - 08:41

salve a tutti, poiche non ho piu gli originali di un servizio fotografico, ma ho le stampe, vorrei spedire gli a4 del relativo servizio all interessato.
poiche abita piuttosto lontano da casa mia vorrei sfruttare la posta per fargliele avere.
cosa mi consigliate per impacchettare le foto per evitare che si sciupino?
a me vengono in mente 2 soluzioni: o comprare quei tubi rigidi che usano di solito gli architetti per i loro progetti oppure prendere una cartelllina in cartoncino rigido e poi prendere una delle scatole che hanno in posta e metterla li dentro...

thx

#2 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7692 messaggi

Inviato 23 luglio 2012 - 10:01

Entrambe valide, direi.

D

#3 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7205 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 23 luglio 2012 - 10:05

Il tubo mi ispira più sicurezza.
I coglioni sono molto più di due...

#4 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 19672 messaggi
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 23 luglio 2012 - 14:21

il tubo magari è più sicuro ma le foto possono arrivare tutte imbarcate, e non è bello...

il pacchetto deve essere solido, le foto all'interno a tenuta stagna, per evitare che vengano danneggiate dal corriere che le consegna sotto la pioggia.

rob
Se si china la Fata Turchina sento una forza dentro che neanch'io so come...

#5 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2920 messaggi
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 23 luglio 2012 - 15:35

Tubo mutandato nel saccheto? :D
Groucho Marx, about me...

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#6 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 19672 messaggi
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 23 luglio 2012 - 15:36

ehehehh... il tubo mutandato lo vorrei proprio vedere.... un bel tubo con un tanga leopardato.... :D
Se si china la Fata Turchina sento una forza dentro che neanch'io so come...

#7 zack77

zack77

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 474 messaggi

Inviato 23 luglio 2012 - 15:57

ehehehh... il tubo mutandato lo vorrei proprio vedere.... un bel tubo con un tanga leopardato.... :D

beh... considerando che il pacco deve essere spedito ad una donna... beh... potrebbe piacerle

#8 Addeo

Addeo

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 108 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 14:08

poiche non ho piu gli originali di un servizio fotografico, ma ho le stampe, vorrei spedire gli a4 del relativo servizio all interessato.

E se per caso il corriere dovesse smarrirle, andrebbero perse per sempre. Meglio scandirle (a 300 dpi) e inviarle un DVD da consegnare a un service di stampa.

Esistono scatole speciali in metallo o cartone indeformabile per la spedizione di foto importanti, con fermi e distanziatori antigraffio, pellicole protettive, etc. ma costano uno sproposito. In genere si usano per trasferire le foto da esporre nelle mostre. Se proprio vuoi rischiare, sistema ogni singola stampa in una busta per documenti in polipropilene e usa un raccoglitore ad anelli, da sigillare con il nastro adesivo, come custodia.