USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!
Un chiarimento su Facebook e Twitter.
Inviato 23 luglio 2012 - 08:21
Eccola...
Volendo io iscrivermi per fini commerciali, ma non essendo iscritto come privato su nessuno dei due servizi, dite che è meglio farlo oppure partire direttamente con una pagina per l'attività su FB ed un account dedicato su Twitter?
Inviato 23 luglio 2012 - 10:07
Inviato 23 luglio 2012 - 10:34
In un Mac i files non si "salvano" perché a differenza che in un PC non sono in pericolo.. Ci si limita a "registrarli"..
Inviato 23 luglio 2012 - 10:44
Inviato 23 luglio 2012 - 11:05
Inviato 23 luglio 2012 - 12:04
Tieni comunque presente che se crei sia un profilo personale che una pagina commerciale puoi gestire entrambe con lo stesso collegamento.
Questo è interessante...
E per Twitter che avete solo sfiorato nelle vostre considerazioni?
Inviato 23 luglio 2012 - 12:31
Questo è interessante...
Twitter ci fai quello che ti pare.. Io lo uso in connessione all'account Facebook, sia personale che relativo alle pagine che gestisco, ho creato diversi account Twitter relativi alle diverse attività e quello che viene scritto sulle Pagine Facebook va a finire su Twitter nell'account collegato incrementando la visibilità.. Su Facebook è importante essere presenti in vari gruppi tematici scegliendo possibilmente quelli con un alto numero di iscritti e una buona movimentazione per poter condividere quello che si posta sulla propria pagina..
In un Mac i files non si "salvano" perché a differenza che in un PC non sono in pericolo.. Ci si limita a "registrarli"..
Inviato 23 luglio 2012 - 14:59
Twitter è un buon modo per tenersi aggiornati (o per aggiornare i followers).
Tieni comunque presente che se crei sia un profilo personale che una pagina commerciale puoi gestire entrambe con lo stesso collegamento.
Questo è interessante...
Devo dire che dopo un frequente utilizzo quando l'ho scoperto, ora lo uso molto meno. Devo anche dire però che se devo cercare una notizia in poco tempo lo faccio lì e sono quasi certo di trovarla.
Non funziona molto, almeno nel mio caso, come canale di interazione con i miei contatti; per questo penso che basti e avanzi faccialibro
Inviato 23 luglio 2012 - 15:22
in ogni caso riesci a far interagire bene le due realtà, in un senso o nell'altro, facendo però attenzione che una non diventi il duplicato dell'altra che diventerebbe controproducente.
troppi automatismi nei social network riempiono di contenuti ma tolgono interesse, perché sono cose molto "finte" e sui social si cerca un approccio diverso.
Inviato 23 luglio 2012 - 15:58
Già sto facendo uno sforzo (o è violenza psicologica?) per autoconvincermi ad iscrivermi almeno voglio che sia fatto con criterio questo passo.
Inviato 23 luglio 2012 - 16:01
allora, dipende...
Quello che volevo capire, in base a quanto mi avete detto inizialmente, è se anche per Twitter vale il discorso che è meglio avere un account personale e poi crearne uno per l'attività oppure, se, in questo scenario, basta quello dell'attività.
se l'attività e strettamente legata ed identificabile alla persona, probabilmente lo stesso account va bene anche se mescolerai il serio e il faceto.
nella maggior parte dei casi a mio avviso è meglio separare le cose...
Inviato 23 luglio 2012 - 16:45
Quello che volevo capire, in base a quanto mi avete detto inizialmente, è se anche per Twitter vale il discorso che è meglio avere un account personale e poi crearne uno per l'attività oppure, se, in questo scenario, basta quello dell'attività.
Twitter lo puoi aprire direttamente come attività con un nick che richiama il tuo brand ed un profilo che descrive l'attività con relativo link al tuo sito, poi ti troverai dei followers potenzialmente interessati..
Inviato 23 luglio 2012 - 16:56
Inviato 23 luglio 2012 - 17:01
Ok, ci rimugino su. Essendo l'attività quella che avevo descritto a suo tempo (progettazione cicli) volevo tenerla, nelle intenzioni, separata dalla mia persona fisica.
Non so ma credo che essendo una cosa molto ma molto di nicchia, il metterci la faccia possa aiutare visto che si parte da zero e non si ha alle spalle un nome famoso, si crea un rapporto anche visuale tra te ed il potenziale cliente e poi ci si dovrà esporre al loro feedback.. Oggi è così che funziona sempre se non si vogliono e possono investire ingenti risorse in marketing..
Inviato 23 luglio 2012 - 18:33
Inviato 23 luglio 2012 - 20:15
In pratica mi stai dicendo di parlare al singolare evitando il classico "siamo un'azienda..."
Se fai delle cose taylor made avrai a che fare con un cliente per volta e a meno di non essere una industria si tratta di un lavoro artigianale che si basa sulla fiducia personale.. Non mi piacciono quelli che scrivono "siamo un gruppo..", "siamo un team..", etc. sono portato a fidarmi molto di più della gente che si presenta con nome e faccia, adesso anche le grandi aziende cercano di mettere delle persone identificabili in front line per creare l'illusione di un rapporto più diretto col cliente..
Inviato 23 luglio 2012 - 20:26
Concordo in pieno con Rob che gli automatismi sui social alla lunga sono controproducenti. Possono andar bene se si vogliono aumentare i numeri (followers, visite, ecc.) ma alla fine lasciano poco se non adeguati al mezzo ed alla platea specifica.
"Shout for joy if you get the chance"
Inviato 23 luglio 2012 - 23:03
Lo dubito fortemente.
Ciao
Farid
Inviato 23 luglio 2012 - 23:07
Ma' ... secondo voi un bottegaio qualsiasi grazie ai cosidetti social è riuscito di vendere anche un solo tramezzino in più?
Lo dubito fortemente.
Ciao
Farid
credevo anch'io, ma mi sono dovuto ricredere quando il piccolo bar vicino casa, nulla di speciale a vederlo così, mia ha fidelizzato e pure molto la sua clientela grazie alla pagina facebook ben gestita. chiaro che non è solo quello, ma pure i piccoli eventi che organizza, ma la pagina facebook è diventato il punto di riferimento per tutti, compreso un nascente motoclub.
inoltre offre wi-fi e tablet disponibili gratuitamente...
Inviato 23 luglio 2012 - 23:58
Oltretutto ha spesso efficacia ben maggiore del sito, perché in pochi lo andranno a visitare con costanza mentre con costanza frequentano FB e quindi vengono informati delle novità...
"Shout for joy if you get the chance"