Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

generare dvd salvandoli su hd esterni

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 zack77

zack77

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 462 messaggi

Inviato 19 luglio 2012 - 21:43

salve a tutti, ho creato dei dvd coi video dei miei bimbi... ora: se apro un dvd ho 3 cartelle (audio_ts e video_ts), ovviamente se non uso un programma per riprodurlo!
vi chiedo: come posso "generare un dvd con tanto di impostazione grafica, senza dover masterizzarlo su dvd (sarebbero alcune decine....), perché vorrei magari immagazzinarli su hd esterni....

spero di essermi spiegato decentemente...

#2 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 19 luglio 2012 - 21:46

... Vuoi avere un'immagine dvd che invece di masterizzare salvi su hd, per poterla riprodurre a piacimento, giusto?

D

#3 zack77

zack77

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 462 messaggi

Inviato 19 luglio 2012 - 21:49

esatto.
in pratica, io ho creato il menu con immagine di sfondo e anteprima dei video contenuti... non so come spiegare... ma mi piacerebbe realizzare un video con questo menu....

#4 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 19 luglio 2012 - 22:53

Tu con cosa l'hai fatto, quel programma non ti permette di far quello che ti manca?

D

#5 Luna429

Luna429

Cowboy d'interfaccia

• Forum User +
  • 2310 messaggi
  • Interessi:Musica metal, letteratura horror, cimiteri, chirurgia estrema, stregoneria, vampirismo, ospedali psichiatrici, storia della seconda guerra mondiale.

Inviato 20 luglio 2012 - 06:07

... Vuoi avere un'immagine dvd che invece di masterizzare salvi su hd, per poterla riprodurre a piacimento, giusto?

D

In questo casa basta aprire il DVD Player di OS X, dal menu Archivio selezionare Apri contenuti multimediali per DVD e poi andare a cercare la cartella VIDEO_TS che si vuole aprire.

esatto.
in pratica, io ho creato il menu con immagine di sfondo e anteprima dei video contenuti... non so come spiegare... ma mi piacerebbe realizzare un video con questo menu....

Non ho capito cosa intendi. Il file relativo al menu del DVD di solito è VTS_01_0.VOB. Per vederlo basta aprire il suddetto file con VLC

#6 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2866 messaggi
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 20 luglio 2012 - 06:59

Basta prendere un programma che masterizza DVD Video, e chiedergli di generare una immagine ISO ;)

Mac OSX la monta nativamente, quindi può essere riprodotto il filmato da vari software.
Groucho Marx, about me...

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#7 Luna429

Luna429

Cowboy d'interfaccia

• Forum User +
  • 2310 messaggi
  • Interessi:Musica metal, letteratura horror, cimiteri, chirurgia estrema, stregoneria, vampirismo, ospedali psichiatrici, storia della seconda guerra mondiale.

Inviato 20 luglio 2012 - 09:06

Domanda... a che serve creare una iso se da OS X puoi aprire un DVD semplicemente da una cartella VIDEO_TS?

#8 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 09:26

D

In questo casa basta aprire il DVD Player di OS X, dal menu Archivio selezionare Apri contenuti multimediali per DVD e poi andare a cercare la cartella VIDEO_TS che si vuole aprire.

Oppure trascinare la cartella sopra l'icona di DVD Player nel Dock, oppure sulla finestra di MPlayerX oppure su quella di VLC :)

D

#9 zack77

zack77

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 462 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 11:46

non mi son spiegato bene....
allora: se creo un dvd con vari video, con idvd per esempio scelgo il tipo di menu, con tanto di sfondo (animato o no...) e le relative anteprima dei video.. io vorrei che ciò si potesse salvare su hd (hd o del mac) e aprendo quel file generato, il risultato fosse come se io inserissi un dvd. il lavoro che devo fare io occuperebbe parecchi dvd, se si potesse invece fare tutto in questo modo potrei scegliere poi dopo quali salvare su dvd e quali no

#10 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2866 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 12:51

Zack77, la domanda resta sempre quella... lo fai da iDVD? iDVD consente il salvataggio su un "masterizzatore di immagini iso"?
Se la risposta è "sì", fai tante immagini iso quante te ne servono.
Il Mac le monterà come se fossero dei DVD infilati nel lettore. E quando sei certo che è ok il risultato, masterizzi l'immagine DVD.

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#11 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 6496 messaggi
  • Interessi:Bridge - Saluki - Programmazione - Letture - Cucina - San Francisco Giants

Inviato 20 luglio 2012 - 13:35

Mi sembra che iDVD li chiami "disk image" (immagine disco) e non "iso" ma il principio è lo stesso.

Ciao
Farid

#12 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2866 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 13:41

Secondo questo piccolo "WalkTrought"
http://www.kenstone....disk_stone.html
si tratta di file .IMG.
Masterizzabili con Utility Disco.

#13 zack77

zack77

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 462 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 14:03

Secondo questo piccolo "WalkTrought"
http://www.kenstone....disk_stone.html
si tratta di file .IMG.
Masterizzabili con Utility Disco.

stasera provo...
cmq... cio che in pratica vorrei è avere a disposizione file (iso o chissa cos altro) salvati su hd o hd esterno e, cliccatoci sopra, si aprono e mostrano il contenuto come se fossero dei dvd.

cmq provo stasera

#14 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2866 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 14:40

cmq... cio che in pratica vorrei è avere a disposizione file (iso o chissa cos altro) salvati su hd o hd esterno e, cliccatoci sopra, si aprono e mostrano il contenuto come se fossero dei dvd.

Giuro che ho capito! :D

Penso che la soluzione che ti ho indicato dovrebbe fare proprio quanto chiedi.

#15 zack77

zack77

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 462 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 14:50

:D stasera provo, perche qui in uffico non ho i mac.... quindi non posso provare....

ps: grazie a tutti cmq!

#16 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 14:54

Prego!

D