USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!
generare dvd salvandoli su hd esterni
Inviato 19 luglio 2012 - 21:43
vi chiedo: come posso "generare un dvd con tanto di impostazione grafica, senza dover masterizzarlo su dvd (sarebbero alcune decine....), perché vorrei magari immagazzinarli su hd esterni....
spero di essermi spiegato decentemente...
Inviato 19 luglio 2012 - 21:46
D
Inviato 19 luglio 2012 - 21:49
in pratica, io ho creato il menu con immagine di sfondo e anteprima dei video contenuti... non so come spiegare... ma mi piacerebbe realizzare un video con questo menu....
Inviato 19 luglio 2012 - 22:53
D
Inviato 20 luglio 2012 - 06:07
... Vuoi avere un'immagine dvd che invece di masterizzare salvi su hd, per poterla riprodurre a piacimento, giusto?
D
In questo casa basta aprire il DVD Player di OS X, dal menu Archivio selezionare Apri contenuti multimediali per DVD e poi andare a cercare la cartella VIDEO_TS che si vuole aprire.
esatto.
in pratica, io ho creato il menu con immagine di sfondo e anteprima dei video contenuti... non so come spiegare... ma mi piacerebbe realizzare un video con questo menu....
Non ho capito cosa intendi. Il file relativo al menu del DVD di solito è VTS_01_0.VOB. Per vederlo basta aprire il suddetto file con VLC
Inviato 20 luglio 2012 - 06:59
Mac OSX la monta nativamente, quindi può essere riprodotto il filmato da vari software.
Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!
Inviato 20 luglio 2012 - 09:06
Inviato 20 luglio 2012 - 09:26
... Vuoi avere un'immagine dvd che invece di masterizzare salvi su hd, per poterla riprodurre a piacimento, giusto?
D
In questo casa basta aprire il DVD Player di OS X, dal menu Archivio selezionare Apri contenuti multimediali per DVD e poi andare a cercare la cartella VIDEO_TS che si vuole aprire.
Oppure trascinare la cartella sopra l'icona di DVD Player nel Dock, oppure sulla finestra di MPlayerX oppure su quella di VLC
D
Inviato 20 luglio 2012 - 11:46
allora: se creo un dvd con vari video, con idvd per esempio scelgo il tipo di menu, con tanto di sfondo (animato o no...) e le relative anteprima dei video.. io vorrei che ciò si potesse salvare su hd (hd o del mac) e aprendo quel file generato, il risultato fosse come se io inserissi un dvd. il lavoro che devo fare io occuperebbe parecchi dvd, se si potesse invece fare tutto in questo modo potrei scegliere poi dopo quali salvare su dvd e quali no
Inviato 20 luglio 2012 - 12:51
Se la risposta è "sì", fai tante immagini iso quante te ne servono.
Il Mac le monterà come se fossero dei DVD infilati nel lettore. E quando sei certo che è ok il risultato, masterizzi l'immagine DVD.
Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!
Inviato 20 luglio 2012 - 13:35
Ciao
Farid
Inviato 20 luglio 2012 - 13:41
http://www.kenstone....disk_stone.html
si tratta di file .IMG.
Masterizzabili con Utility Disco.
Inviato 20 luglio 2012 - 14:03
stasera provo...Secondo questo piccolo "WalkTrought"
http://www.kenstone....disk_stone.html
si tratta di file .IMG.
Masterizzabili con Utility Disco.
cmq... cio che in pratica vorrei è avere a disposizione file (iso o chissa cos altro) salvati su hd o hd esterno e, cliccatoci sopra, si aprono e mostrano il contenuto come se fossero dei dvd.
cmq provo stasera
Inviato 20 luglio 2012 - 14:40
Giuro che ho capito!cmq... cio che in pratica vorrei è avere a disposizione file (iso o chissa cos altro) salvati su hd o hd esterno e, cliccatoci sopra, si aprono e mostrano il contenuto come se fossero dei dvd.
Penso che la soluzione che ti ho indicato dovrebbe fare proprio quanto chiedi.
Inviato 20 luglio 2012 - 14:50
ps: grazie a tutti cmq!
Inviato 20 luglio 2012 - 14:54
D