Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Macchie (Condensa?) sul Desktop

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Danny

Danny

Primi Passi

• Forum User
  • 41 messaggi

Inviato 17 luglio 2012 - 22:06

Ragazzi, una domanda veloce:
da un po' di tempo si è formata una macchia non piccola di colore bluastro sul desktop (MacBook '13) visibile SOLAMENTE quando lo schermo è a sfondo nero...
Non sembrano pixel rovinati e a fare un po' di ricerche su internet ho letto che poteva essere la condensa (visto anche il caldo di questi tempi...)
Secondo voi è possibile? Vi è già successo?
Soluzioni? Io lo porterei a un centro Apple anche se ho letto che dopo un po' la condensa dovrebbe passare...
Grazie!

#2 Foenispro

Foenispro

100% Facebook-free

• Staff
  • 4790 messaggi
  • Interessi:Computer, Fotografia, Alpinismo

Inviato 17 luglio 2012 - 22:35

A dirla tutta l'ipotesi che si tratti di condensa mi sembra abbastanza remota, visto che in quel caso dopo qualche ora al massimo di utilizzo la vedresti scomparire quasi di sicuro.

Io penserei piuttosto ad un problema di "memoria" della matrice di pixel dello schermo, anche e soprattutto in virtù del fatto che lo noti su fondo scuro, ma è soltanto un'ipotesi.
In ogni caso considera che difficilmente se si trattasse di un problema "hardware" la soluzione potrebbe essere a basso costo - anche se diagnosticata dall'assistenza - dato che quasi di sicuro implicherebbe la sostituzione dell'intero pannello...

Ciao

Marco
"Guarda che bella mela... vuoi darle un morso? Un morsetto soltanto..." (la strega matrigna di Biancaneve)

Il mio Non-Flickr

#3 Danny

Danny

Primi Passi

• Forum User
  • 41 messaggi

Inviato 17 luglio 2012 - 22:40

C'è una qualche maniera per diagnosticare i pixel o robe del genere?? Per sapere veramente di cosa si tratta... Perché si nota veramente solo a sfondi molto scuri e la sua intensità varia a seconda della luminosità dello schermo...

#4 Foenispro

Foenispro

100% Facebook-free

• Staff
  • 4790 messaggi
  • Interessi:Computer, Fotografia, Alpinismo

Inviato 17 luglio 2012 - 22:43

La valutazione visiva in genere è lo strumento diagnostico più completo e semplice disponibile in questi casi ;)
Comunque se hai un Genius Bar o un centro autorizzato Apple sottomano un'occhiata fagliela dare: di sicuro vedendo il problema possono essere molto più precisi di qualsiasi nostra ipotesi fatta "al buio" :)
"Guarda che bella mela... vuoi darle un morso? Un morsetto soltanto..." (la strega matrigna di Biancaneve)

Il mio Non-Flickr

#5 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7601 messaggi

Inviato 18 luglio 2012 - 13:01

Se vuoi, un piccolo aiuto te lo può dare questo http://www.maccetera.com/screen/ ed anche TechTool da' un'occhiata allo schermo. Ma dubito possa essere sufficiente.

D

#6 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7108 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 18 luglio 2012 - 14:54

Io direi: assistenza.
I coglioni sono molto più di due...