Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Gestire due rubriche di Gmail

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 16 luglio 2012 - 11:00

Ragazzi, mi chiedono un consiglio: qualcuno conosce un programma, o un qualunque trucco, per gestire due (o più) rubriche di Gmail?

Non una roba in stile AddressBook di Apple che li mette tutti
insieme ma un accrocchio che permetta di confrontare due schede, di
fonderle, di spostarle da una rubrica all'altra, di tenere alcuni dati
in una e non nell'altra... In più le diverse rubriche dovrebbero
sincronizzarsi con account diversi di Gmail...

Qualche idea?

D

#2 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2866 messaggi
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 16 luglio 2012 - 11:36

Un server di rubriche?
Groucho Marx, about me...

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#3 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 16 luglio 2012 - 11:41

Con il Raspberry Pi? :)

D

#4 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2866 messaggi
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 16 luglio 2012 - 11:53

Mi sembra piuttosto inefficiente comprare un device per fare qualcosa che si può far girare sul proprio computer...
Groucho Marx, about me...

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#5 cristianof

cristianof

Melina al Valore

• Staff
  • 8812 messaggi
  • Interessi:Vela, U2, enogastronomia

Inviato 16 luglio 2012 - 21:56

AddressBook non li mette tutti insieme, se vuoi li vedi insieme, ma se vuoi vederne solo alcuni o fare ricerche selettive non hai problemi.

A seconda dei periodi sul mio AB convivono regolarmente varie rubriche (al minimo iCloud, Exchange, gmail ma a volte gli account si moltiplicano).
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"

#6 Nicola Cremaschi

Nicola Cremaschi

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1266 messaggi
  • Interessi:Voglio comprare un bosco per costruire una casa sull'albero per me e mio figlio...

Inviato 16 luglio 2012 - 22:53

Ciao,

Sono stato io a chiedere al signor D. Il problema mi nasce da questa situazione: ho due account Gmail. Uno mi serve per lavoro e una per le cose private. La rubrica di lavoro è usata anche da altri cosa che si rivela molto utile per seguire gli aggiornamenti dei vari partner con cui collaboriamo.
Alcuni contatti sono comuni alle mie due rubriche: credo sia capitato a tutti che alcune persone mi siano particolarmente simpatiche e nasca la voglia di frequentarsi extra lavoro... Ma non tutti i dati che inserisci on rubrica indirizzi devono essere visibili a tutti i collaboratori della mia attività.
Ecco... Mi piacerebbe un sistema che mi permetta di confrontare le due rubriche e di spostare da ll'una all'altra i dati e i contatti che mi interessano...
Avete quale idea, per caso? Grazie

#7 cristianof

cristianof

Melina al Valore

• Staff
  • 8812 messaggi
  • Interessi:Vela, U2, enogastronomia

Inviato 17 luglio 2012 - 01:05

L'esigenza è comune e l'ho affrontata anch'io, ed alla fine mi son sempre trovato bene con Rubrica Indirizzi, perché non mi obbliga ad unire due contatti uguali segnati in due calendari diversi.

Se inserisco un contatto nella rubrica "non condivisa" gli altri non possono vedere quel contatto. L'unico rischio diventa un tuo errore.
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"