Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

File avi ma non appaiono sottotitoli

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#21 kamaferro

kamaferro

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 236 messaggi
  • Interessi:Viaggi, spiritualità, computer

Inviato 10 luglio 2012 - 18:22

ma poi i sottotitoli si vedranno se masterizzo con Toast ?

Certo.

allora provo e poi se ho problemi vi faccio sapere. Visto che file .srt è a parte avi+srt come fare con Toast masterizzo il folder o solo avi file senza .srt ?

Grazie ancora siete fantastici

#22 kamaferro

kamaferro

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 236 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 18:27

volevo aggiungere e chiedere un chiarimento:

se ho files con mkv e wmv li devo masterizzare con Toast perchè ho provato con Disk Utility e non funzionano sul DVD connesso alla TV.

Si possono cambiare o cosa mi suggerite ?

Grazie ancora

Ferro

#23 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 6511 messaggi
  • Interessi:Bridge - Saluki - Programmazione - Letture - Cucina - San Francisco Giants

Inviato 11 luglio 2012 - 18:48

I lettori da tavolo raramente leggono il formato mkv (Matrioska) oppure wmv (Windows Media Video). Dovrai quindi convertire questo materiale in un formato leggibile dal tuo lettore dvd, mp4 dovrebbe andare bene.
Per mkv esistono tools gratuiti come Perian che permette di gestire i file mkv con QuickTime. (Il progetto Perian è stato abbandonato ma il programma funziona ancora perfettamente)
Un altro programma che ho visto in rete senza provarlo è mp4tools .
Per wmv, essendo un formato proprietario della Micro$oft è difficile trovare degli convertitori gratuiti per OS X, credo è più facile utilizzare Windows per queste operazioni.

Ciao
Farid

#24 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7206 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 12 luglio 2012 - 08:04

C'è HandBrake. Ed è gratis.
I coglioni sono molto più di due...

#25 Luna429

Luna429

Cowboy d'interfaccia

• Forum User +
  • 2310 messaggi
  • Interessi:Musica metal, letteratura horror, cimiteri, chirurgia estrema, stregoneria, vampirismo, ospedali psichiatrici, storia della seconda guerra mondiale.

Inviato 12 luglio 2012 - 09:53

I lettori da tavolo raramente leggono il formato mkv (Matrioska) oppure wmv (Windows Media Video).

Invece sono tantissimi i lettori DVD o BD e i TV con porta USB usciti negli ultimi 3-4 anni che leggono tranquillamente entrambi i formati

Messaggio modificato da Luna429, 12 luglio 2012 - 10:21

#26 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7206 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 12 luglio 2012 - 10:08

I lettori da tavolo raramente leggono il formato mkv (Matrioska) oppure wmv (Windows Media Video).

Invece sono tantissimi i lettori DVD o BD e i TV con porta USB usciti negli ultimi 3-4 che leggono tranquillamente entrambi i formati

Anche questo è vero.

#27 kamaferro

kamaferro

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 236 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 18:34

C'è HandBrake. Ed è gratis.

Grazie a tutti provo a vedere cosa succede, li converto in cosa, prima volta che faccio questa cosa. Vedo cosa legge questo DVD ciao

#28 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7206 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 20:08

Ok. :)

#29 kamaferro

kamaferro

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 236 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 12:51

SAlve a tutti, ho iniziato questo lavoretto con questi files. Ho adesso un mpeg4 ho provato a masterizzare con Toast scegliendo opzione DVD e spostando il file nello spazio indicato centrale mi dice che deve essere encoded to Pal perchè è un NTSC.
Che durerà molto. Esiste qualche altra soluzione o devo per forza fare questo encoding ?

Grazie ancora

#30 Luna429

Luna429

Cowboy d'interfaccia

• Forum User +
  • 2310 messaggi
  • Interessi:Musica metal, letteratura horror, cimiteri, chirurgia estrema, stregoneria, vampirismo, ospedali psichiatrici, storia della seconda guerra mondiale.

Inviato 13 luglio 2012 - 13:09

Una domanda forse banale.. perché non hai fatto un normale disco dati contenente i tuoi DivX?

#31 kamaferro

kamaferro

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 236 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 13:22

Una domanda forse banale.. perché non hai fatto un normale disco dati contenente i tuoi DivX?

scusa ignoranza ma non ho capito forse intendi masterizzare con Toast e scegliere opzione solo Mac, ho provaro questa soluzione ma non lo vedo sul DVD da tavolo

Chiariscimi un pò.

Questo filmato mpeg4 non sapevp che era in NTSC ma quando l'ho trasferito su Toast mi dice che deve essere convertito a PAL. Grazie aiuto.

Ferro

#32 Luna429

Luna429

Cowboy d'interfaccia

• Forum User +
  • 2310 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 13:34

Scusa tu, forse mi sono spiegato male io oppure ho perso dei pezzi... riporto la mia esperienza.

Quando mi capita di scaricare un video da internet.. che si tratti di . avi, .mkv o .wmv mi limito a fare questo (Ho Toast 11)

- Il disco da creare è di tipo DATI non VIDEO
- Il formato da scegliere è Mac & PC
- Nella finestra di Toast trascini dal Finder i file che vuoi masterizzare.
- Inserisci un DVD
- Fai clic sul pulsante rosso per masterizzare

Niente di più...

Facci sapere se funziona

#33 kamaferro

kamaferro

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 236 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 13:36

Scusa tu, forse mi sono spiegato male io oppure ho perso dei pezzi... riporto la mia esperienza.

Quando mi capita di scaricare un video da internet.. che si tratti di . avi, .mkv o .wmv mi limito a fare questo (Ho Toast 11)

- Il disco da creare è di tipo DATI non VIDEO
- Il formato da scegliere è Mac & PC
- Nella finestra di Toast trascini dal Finder i file che vuoi masterizzare.
- Inserisci un DVD
- Fai clic sul pulsante rosso per masterizzare

Niente di più...

Facci sapere se funziona

grazie ma si applica anche a questo file mpeg4 che non sapevo di essere in NTSC. Lo devo prima convertire e quale programma consigli oppure seguo tua procedura ?

Grazie Om Shanti

#34 Luna429

Luna429

Cowboy d'interfaccia

• Forum User +
  • 2310 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 13:41

mpeg4 è lo standard di codifica.. il file che estensione ha?

#35 kamaferro

kamaferro

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 236 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 13:44

mpeg4 è lo standard di codifica.. il file che estensione ha?

.720p.BRRiP.x264.AAC-26K.mp4

#36 Luna429

Luna429

Cowboy d'interfaccia

• Forum User +
  • 2310 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 13:46

ok.. allora segui la procedura che ti ho segnalato... a meno che il tuo lettore da tavolo non sia molto vecchio non dovresti aver problemi con un file .mp4

#37 kamaferro

kamaferro

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 236 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 13:49

ok.. allora segui la procedura che ti ho segnalato... a meno che il tuo lettore da tavolo non sia molto vecchio non dovresti aver problemi con un file .mp4

grazie se ho ben capito anche senza conversione dovrebbe andare bene. Mio lettore è un semplice Nortek di molti anni fà almeno 8. Vediamo se hai ragione e spero che funzioni. Procedo ciao e buon week end Ferro

#38 Luna429

Luna429

Cowboy d'interfaccia

• Forum User +
  • 2310 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 13:53

8 anni?? Allora la vedo dura....
Te la metto ancora più semplice... guarda sulla parte frontale del tuo lettore se c'è il logo del DivX... di solito se un lettore supporta tale formato ci dovrebbe essere...

Escludo comunque che vadano gli mp4

#39 kamaferro

kamaferro

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 236 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 14:01

8 anni?? Allora la vedo dura....
Te la metto ancora più semplice... guarda sulla parte frontale del tuo lettore se c'è il logo del DivX... di solito se un lettore supporta tale formato ci dovrebbe essere...

Escludo comunque che vadano gli mp4

si c'è divx nelle istruzioni vedo anche mpeg4 dice che può riprodurre cd-r cd-rw vcd 2,0 super vcd dvd r dvd rw divx

che cosa mi consigli sono cotto perchè non sono pratico, i miei figli dovrebbero fare queste cose ciao

#40 Luna429

Luna429

Cowboy d'interfaccia

• Forum User +
  • 2310 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 14:03

Intanto prova a fare come ti ho detto.. facci sapere se funziona...