USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!
Retrocompatibilità di Time Machine
Inviato 09 luglio 2012 - 12:19
Quindi se importo tutto via Time Machine, sulla mia macchina, poi quando, magari, il MBA è riparato, potrò reimportare tutto su Snow Leopard (quello che c'era all'origine e quello che è arrivato dopo)?
Perché potrei anche aggiornare il MacBook Air a Lion, ma proprio non ne vale la pena, sarebbe decisamente troppo duro per lui (considerando poi che non viene trattato nel migliore dei modi...).
D
Inviato 09 luglio 2012 - 15:08
Quindi se importo tutto via Time Machine, sulla mia macchina, poi quando, magari, il MBA è riparato, potrò reimportare tutto su Snow Leopard (quello che c'era all'origine e quello che è arrivato dopo)?
Fammi capire: tramite TM vuoi importare lo SL sulla tua macchina, quindi ripristinare Lion sul tuo MBP sempre tramite TM quando ti verrà restituito?
Inviato 09 luglio 2012 - 17:20
Ma da Lion a Snow Leopard (all'indietro) mi pare impossibile.
Teoricamente è impossibile, ma se si fa solo con i documenti...
Si dovrebbe segnare prima e anticipatamente cosa, il computer sostituto, tratterà.
E scegliere documenti che vengono salvati in una cartella apposita.
Con TM forse i documenti si possono recuperare (ma in effetti sarà dura farla partire).
Altrimenti Chronosync dovrebbe fare il suo lavoro alla perfezione.
Scapestrato: MacBook Pro 15.4'', 2.4 Ghz Intel Core i5.
Curia Hostilia: iMac 24'', 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo
Inviato 09 luglio 2012 - 17:27
Prova a dare un'occhiata qui.
Se no c'è sempre CCC.
Claudio da quel che ho capito la situazione è questa:
- Utente Alfa con MacBook Air in disarmo.
L'utente Alfa deve usare un computer e quindi riceve da D un computer sostitutivo. Il computer sostitutivo però invece che avere Snow Leopard ha Lion.
- Alfa usa Lion su computer di D, per giorni, mesi anni chissà. Poi ad un certo punto ottiene di nuovo il MacBook Air che aveva prima, con disco nuovo e controller che non scassa più.
Tutto quello che ha "macinato" in quei giorni è su Lion. Come fa a ripristinare tutto quello che è su Lion verso il suo computer con Snow?
Bella questione...
CCC non mi pare risolva perché:
- del computer rotto non si può fare uso;
- del computer rotto abbiamo un disco con TM di cui non ha senso fare Copia Carbone;
- del computer che userà (con Lion) anche facendo Copia Carbone non potrà mai fare un re-importo su Snow Leopard.
Per questo dico: si usi una cartella specifica dove si elaborano tutti i documenti, la si segni a dito.
E sappia l'utente Alfa che perderà navigazione su Internet, e altro... Ma non i documenti... Quelli si possono migrare senza problemi da iWork ad iWork, da Office a Office e via dicendo...
L'ipotesi è che se il disco di TM viene da Lion se lo infili in un computer che ha Snow Leopard ti compaia un avviso che dice:
"Attenzione, vogliamo che tu spenda denaro, quindi non provare a tornare indietro da Lion a Snow..."
Inviato 09 luglio 2012 - 18:27
Se non sbaglio CCC può anche sincronizzare oltre che clonare, e quindi svolgere quel lavoro che con Assistente Migrazione non è possibile fare.
Sì Claudio, pare di sì, e non lo sapevo. Complimenti a CCC.
Ecco qui una pagina dove ne parla il supporto di Carbon Copy Cloner: http://help.bombich....e-two-computers
Aggiungi risposta veloce
Anche taggato con Time Machine, back up, OS X 10.7, Mac OS X 10.6
Problemi e Soluzioni →
Forum OS X (versione corrente 10.8) →
Io l'avevo detto che TimeMachine è una cosa stupidaIniziata da blueknight, 09 apr 2013 |
|
|
||
Problemi e Soluzioni →
Forum OS X (versione corrente 10.8) →
10.6 →
growl e snow leopardIniziata da vic, 20 mar 2013 |
|
|
||
Discussioni →
Il Simpatico Mondo di Tevac →