Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Retrocompatibilità di Time Machine

Time Machine back up OS X 10.7 Mac OS X 10.6

9 risposte a questa discussione

#1 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7602 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 12:19

MacBook Air guasto, aspettando che ritorni in pista pensavo di prestare il mio portatile. Ma il MacBook Air è su Snow Leopard, la mia macchina invece usa Lion.
Quindi se importo tutto via Time Machine, sulla mia macchina, poi quando, magari, il MBA è riparato, potrò reimportare tutto su Snow Leopard (quello che c'era all'origine e quello che è arrivato dopo)?
Perché potrei anche aggiornare il MacBook Air a Lion, ma proprio non ne vale la pena, sarebbe decisamente troppo duro per lui (considerando poi che non viene trattato nel migliore dei modi...).

D

#2 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7113 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 09 luglio 2012 - 15:08

Quindi se importo tutto via Time Machine, sulla mia macchina, poi quando, magari, il MBA è riparato, potrò reimportare tutto su Snow Leopard (quello che c'era all'origine e quello che è arrivato dopo)?

Fammi capire: tramite TM vuoi importare lo SL sulla tua macchina, quindi ripristinare Lion sul tuo MBP sempre tramite TM quando ti verrà restituito?
I coglioni sono molto più di due...

#3 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7602 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 15:17

No, vorrei prendere i documenti di SL metterli su Lion, fare TM e poi tramite TM riportare tutto (SL + documenti creati con Lion) su SL.
Impossibile, mi pare proprio.

D

#4 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7113 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 09 luglio 2012 - 15:22

Assistente migrazione?

#5 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7602 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 15:27

Ma da Lion a Snow Leopard (all'indietro) mi pare impossibile.

D

#6 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7113 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 16:03

Prova a dare un'occhiata qui.

Se no c'è sempre CCC. :)

#7 maragines

maragines

Melina d'Oro

• Staff
  • 3016 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 17:20

Ma da Lion a Snow Leopard (all'indietro) mi pare impossibile.

Teoricamente è impossibile, ma se si fa solo con i documenti...
Si dovrebbe segnare prima e anticipatamente cosa, il computer sostituto, tratterà.
E scegliere documenti che vengono salvati in una cartella apposita.

Con TM forse i documenti si possono recuperare (ma in effetti sarà dura farla partire).
Altrimenti Chronosync dovrebbe fare il suo lavoro alla perfezione.
maragines
Scapestrato: MacBook Pro 15.4'', 2.4 Ghz Intel Core i5.
Curia Hostilia: iMac 24'', 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo

#8 maragines

maragines

Melina d'Oro

• Staff
  • 3016 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 17:27

Prova a dare un'occhiata qui.

Se no c'è sempre CCC. :)

Claudio da quel che ho capito la situazione è questa:

- Utente Alfa con MacBook Air in disarmo.
L'utente Alfa deve usare un computer e quindi riceve da D un computer sostitutivo. Il computer sostitutivo però invece che avere Snow Leopard ha Lion.

- Alfa usa Lion su computer di D, per giorni, mesi anni chissà. Poi ad un certo punto ottiene di nuovo il MacBook Air che aveva prima, con disco nuovo e controller che non scassa più.
Tutto quello che ha "macinato" in quei giorni è su Lion. Come fa a ripristinare tutto quello che è su Lion verso il suo computer con Snow?
Bella questione...

CCC non mi pare risolva perché:
- del computer rotto non si può fare uso;
- del computer rotto abbiamo un disco con TM di cui non ha senso fare Copia Carbone;
- del computer che userà (con Lion) anche facendo Copia Carbone non potrà mai fare un re-importo su Snow Leopard.

Per questo dico: si usi una cartella specifica dove si elaborano tutti i documenti, la si segni a dito.
E sappia l'utente Alfa che perderà navigazione su Internet, e altro... Ma non i documenti... Quelli si possono migrare senza problemi da iWork ad iWork, da Office a Office e via dicendo...

L'ipotesi è che se il disco di TM viene da Lion se lo infili in un computer che ha Snow Leopard ti compaia un avviso che dice:
"Attenzione, vogliamo che tu spenda denaro, quindi non provare a tornare indietro da Lion a Snow..."
maragines

#9 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7113 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 17:39

Se non sbaglio CCC può anche sincronizzare oltre che clonare, e quindi svolgere quel lavoro che con Assistente Migrazione non è possibile fare.

Messaggio modificato da ClaT, 09 luglio 2012 - 17:41

#10 maragines

maragines

Melina d'Oro

• Staff
  • 3016 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 18:27

Se non sbaglio CCC può anche sincronizzare oltre che clonare, e quindi svolgere quel lavoro che con Assistente Migrazione non è possibile fare.

Sì Claudio, pare di sì, e non lo sapevo. Complimenti a CCC.

Ecco qui una pagina dove ne parla il supporto di Carbon Copy Cloner: http://help.bombich....e-two-computers
maragines

Aggiungi risposta veloce

Anche taggato con Time Machine, back up, OS X 10.7, Mac OS X 10.6