Chi sarebbero gli stronzi? Perchè non ti metti tu a manutenere il progetto per la piattaforma "abbandonata"? E' chromium-leopard. E' opensource. Loro di certo non si offendono (sempre che non li chiami stronzi...).
Senti caro vlad, il mondo oggi ha in grande difetto: manca la passione. Io cerco di non perdere quest'aspetto adolescenziale perché oltretutto mantiene giovani (garantisco personalmente).
Leopard e Snow Leopard hanno una tecnologia molto similare, e bisogna piantarla di essere così tirchi e spassionati per non mantenere un browser anche per un sistema quasi uguale all'altro, quando ci sono ancora browser che funzionano con win 2000.
A stronzi, quindi, aggiungo anche discriminanti.
L'arte e l'informatica sono due cose che per farla devi avere passione. Se hai passione il fatto di poter contribuire a far girare sistemi ancora validi meglio, dovrebbe essere un piacere, e anche un dovere etico.
Queste cose non esistono più perché siete tutti incanalati con la storia dei soldi.
Questi tempi di merda in cui le orchestre sinfoniche si alzano dal loro leggio all'orario scoccato di fine lavoro, anche se non si è portato a termine la frase musicale, denotando uno squallido disinteresse per il proprio lavoro, è la stessa cosa che per gli sviluppatori di un browser che aspettano lo scoccare della "fine supporto ufficiale" di un OS per piantare lì lo sviluppo del browser o di un'applicazione.
Se la passione e la voglia di far progredire la società manca, arriviamo al punto che le orchestre sinfoniche amatoriali dell'ordine dei medici, piuttosto che degli avvocati riescono ad ottenere risultati migliori di quelle professioniste, così come degli informatici amatoriali come lo sono io, potrebbero riuscire a dare un contributo (gratuitamente) all'informatica di quanto lo possa dare un professionista, con tutta la sua eccellenza in materia incomparabile con la mia limitatezza.
Questo è il motivo per cui io non insegno più all'università. Perché la mentalità dell'80% degli studenti mi fa schifo, e d'altronde cercare di cambiargliela non avrebbe senso perché i loro futuri datori di lavoro, la caldeggeranno in continuazione.
In definitiva noi ci meritiamo la crisi, perché abbiamo perso umanità, passioni, etica professionale, e poi aggiungerei anche patriottismo.
Adesso vi romperete la balle a leggere questo epitaffio (perché non è più un post), ma voglio raccontarvi cosa ho fatto io nella nazione in cui mi trovo:
fino a qualche tempo la la microsfot nazionale era diretta dal figli dell'ex presidente mandato via per impicment e altre prodezze che in confronto il nostro B. è stato uno scolaretto dell'asilo. Lo stesso faceva cose assurde al limite dell'illegale per eliminare tutti gli altri sistemi operativi sul mercato, facendo fare leggi su ordinazione e altre prodezze di cui non mi promulgo.
Io per tutta risposta, pubblicizzavo a destra e a manca fra i professionisti il mac, e a vicini, amici conoscenti, installavo linux ovunque.
Persino dove andavo a prendere la carne nei paesini installavo linux e questi mi offrivano sconti che io rifiutavo sempre in cambio. L'unica cosa gradita e irrinunciabile erano le particolari attenzioni di qualche gentil donzella

, ma questo è un altro discorso ...
Si ho perso molto del mio tempo libero a militare contro la politica repressiva (anche se sapete che io preferisco le forche ...

) facendo anche progredire la conoscenza del computer a gente che a malapena sapeva accenderlo, che poi imparavano e aiutavano gli altri ad usare il computer, fino a che un bel giorno sono andato persino sulla stampa, e non per il mio lavoro come son solito fare, ma per questa mia attività senza fini di lucro secondaria. In definitiva c'è mezza (...omissis...) che grazie alla mia scintilla gira con linux, e se c'è qualche mac lo devono al sottoscritto.
Persino gli ingegneri della telecom locale quando hanno capito che i flood in rete vengono da winzozz mentre da linux e mac un cactus, si sono messi a pubblicizzare linux a destra e a manca.
Quindi non mi dire mettiti tu a prolungare i browser, perché potrei anche decidere di farlo ...

E' che io la mia parte per l'informazione la sto già facendo, lascia che qualcun altro alzi le chiappe digitali ...
In compenso io ho in attivo più di 400 installazioni di linux con diversi hardware, e una certa esperienza me la sono fatta ...
Perdonatemi l'espressione ma ... belle me**e ...
Boicottate i browser che abbandonano prima le piattaforme e sostenete quelli che le abbandonano più tardi.
Così imparano questi stronzi.
Sinceramente, a parte TenFourFox, quale browser supporta tuttora i mac ppc? Mi viene in mente solo omniweb.
si, lode a loro ... io ce li ho entrambi sul G3 ...
Messaggio modificato da volkov, 29 giugno 2012 - 21:02