Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Archive.org salva i contenuti di MobileMe - e la privacy?

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 6493 messaggi
  • Interessi:Bridge - Saluki - Programmazione - Letture - Cucina - San Francisco Giants

Inviato 27 giugno 2012 - 13:48

Gli archeologi digitali dell'Archiveteam hanno cominciato a mettere in salvo qualcosa come 280 TByte di dati attualmente salvati dui server di MobileMe che, come sappiamo, chiudono il prossimo 30 giugno.

Immagine inserita

Iniziativa ambiziosa - nel passato hanno fatto una operazione simile per le pagine web ospitati su Geocities, servizio abolito da Yahoo nel 2009 - ma se io proprio non volessi che i miei file ed immagini venissero salvati da loro, come la mettiamo con la privacy?

Ciao
Farid

#2 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 27 giugno 2012 - 14:00

Salvano i contenuti pubblici.
http://www.macrumors...-from-deletion/

D

Messaggio modificato da Signor D, 27 giugno 2012 - 14:02

#3 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 6493 messaggi
  • Interessi:Bridge - Saluki - Programmazione - Letture - Cucina - San Francisco Giants

Inviato 27 giugno 2012 - 14:22

A volunteer team has been downloading the entire publicly accessible contents of MobileMe webpages, iDisk folders, and photo galleries, ahead of the shutdown of the MobileMe service on June 30.

Be', ok per pagine web, non ho mai usato le gallerie e non mi ricordo se sono publiche al 100%, ma il contenuto del mio iDisk?

Ciao
Farid

#4 the_devil_88

the_devil_88

Melina d'Oro

• Forum User +
  • 3109 messaggi
  • Interessi:retrocomputering, retrogameing, hack, ecc....

Inviato 27 giugno 2012 - 17:04

A volunteer team has been downloading the entire publicly accessible contents of MobileMe webpages, iDisk folders, and photo galleries, ahead of the shutdown of the MobileMe service on June 30.

Be', ok per pagine web, non ho mai usato le gallerie e non mi ricordo se sono publiche al 100%, ma il contenuto del mio iDisk?

Ciao
Farid

Non possono fare una coppia del contenuto di iDisk. archive.org fa un mirror di pagine web......

Non si risolvono i problemi con la forza, soprattutto quando se ne ha poca.
[Rat-man]

NeoTokyo

#5 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 27 giugno 2012 - 17:18

No, the_devil_88, non è archive.org ad avere svolto l'operazione: è stato Archive Team, un altro gruppo, a svolgere l'operazione (tra l'altro hanno usato git, mi sembra di capire), per poi dare il materiale a archive.org per conservarlo.

D

#6 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 27 giugno 2012 - 17:19

Comunque anche per iDisk si tratta solo di cose pubbliche:

iDisk

Some of the sites on homepage.mac.com have a section called 'iDisk Public Folder'. You can see the list of files, but can't actually download them.

D

#7 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 6493 messaggi

Inviato 27 giugno 2012 - 17:28

OK, capito. :)

Grazie
Farid