Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Newmail: Metro anche per la posta elettronica

Microsoft email

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 13:16

Immagine inserita

Non si sa se Newmail sia il nome di lavoro del progetto o se resterà questo anche in futuro e sostituirà Hotmail, in ogni caso Microsfot sta lavorando ad una nuova interfaccia in stile Metro del suo servizio di posta elettronica.

E la nuova posta elettronica sarebbe responsiva, integrerebbe facebook, twitter e Skydrive.
http://www.macgenera...a-base-de-metro

A me piace pure questa, e mostra che Microsfot sta veramente lavorando ad un progetto d'insieme per integrare tanti servizi all'interno di un vasto sistema organizzato. Mi piace e spero che possa affermarsi, a dire il vero.
Voi che ne dite?

D

#2 Vladimiro Paglianti

Vladimiro Paglianti

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 417 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 13:25

Dico che un valido concorrente non può che far bene a tutto l'ecosistema. La apple ultimamente si è un po' seduta sugli allori, visto che android non si è dimostrato un valido contendente al trono. In merito a newmail, conferma il trend molto pulito che sta seguendo m$. Mi piace, e mi sembra che abbia abbracciato in toto la filosofia less is more (perlomeno dal punto di vista dell'interfaccia grafica).
Resta però sempre da vedere se e quando effettivamente tutte queste novità vedranno la luce. Per ora sono solo annunci in pompa magna.

#3 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2861 messaggi
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 21 giugno 2012 - 13:42

Posso ululare "finalmente???"
Dopo tutte le iconcine sciccosette e i translucidi di Vista e Win7, finalmente fanno una interfaccia pulita!
Less is more!
Groucho Marx, about me...

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#4 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 13:54

Sì, puoi dirlo, Pike! Anche perché sembra (lo dicono fonti non ufficiali e non confermate) che vogliano integrare una delle funzioni più utili mai create da Microsfot!
...

Immagine inserita

CLIPPY!
:mrgreen:

D

#5 saurospagnol

saurospagnol

Serenamente Alienato

• Forum User +
  • 9897 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 14:27

Che bello, che coerenza. Cappello a Microsoft, tolto Ballmer che non c'entra sicuramente una pippa, è interessante fare i complimenti a colui che ha impostato questa linea a Redmond.
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

#6 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7098 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 21 giugno 2012 - 14:56

Pare che a Redmond si stiano dando da fare.
I coglioni sono molto più di due...

#7 Max31055

Max31055

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 10080 messaggi
  • Interessi:Fotografia, Web, Musica.... FEMMINE!

Inviato 21 giugno 2012 - 15:27

Non avendo seguito questo tipo di sviluppi (io sono un utonto che segue solamente in modo marginale queste cose) guardando l'immagine all'inizio del topic e leggendo il titolo mi è preso un colpo!
Ho subito pensato che con il Leone di Montagna avessero aggiornato Mail e questa fosse uno screenshot di una nuova applicazione (metro? Mi basta quella che prendo tutti i giorni per recarmi nel posto di lavoro) per la posta.
Orrore... già il colore blu della barra in alto mi terrorizava!
Immagine inserita
massimo de dominicis

#8 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 15:31

Quindi non ti piace Metro, l'interfaccia semplice e squadrata, che Microsfot sta usando per il suo rinnovamento?
O è un problema cromatico?

D

Messaggio modificato da Signor D, 21 giugno 2012 - 15:31

#9 Max31055

Max31055

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 10080 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 15:35

Mi chiedevo cosa avesse di tanto innovativo, leggendo i vostri interventi.
La mi a risposta è nulla. Se dovessi dirla tutta, potrebbe essere, a livello visivo, una brutta imitazione di mail, oltretutto uscita con un decennio di ritardo.

Ma capisco che è una questione di gusti.

PS
quel blu mi risveglia ricordi ancestrali poco salubri.... le fatidiche schermate....
Immagine inserita
massimo de dominicis

#10 Vladimiro Paglianti

Vladimiro Paglianti

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 417 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 15:48

Ma anche in mail.app le selezioni sono blu...
Circa la brutta imitazione, non esiste nulla di puramente originale. E' tutto un remix. E chi mette le patenti sulle cose è il vero ladro.

#11 Max31055

Max31055

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 10080 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 15:51

A parte che non mi sembra che mail abbia finiture di quel colore, penso che non sia del tutto vero che non esiste qualcosa di originale. Apple ne ha fatto la sua storia.
Immagine inserita
massimo de dominicis

#12 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 16:00

Non so se si è travisato, comunque visto che si parla di Mail, lo preciso: quest'interfaccia sarebbe di una pagina web, non di un'applicazione in locale (anche se le differenze vanno sfumando).

D

#13 Vladimiro Paglianti

Vladimiro Paglianti

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 417 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 16:03

Mi permetto di obiettare. Quel che dici non è vero. http://www.google.co...iw=1275&bih=668 Mi sembra di vedere quel colore (blu) un po' ovunque. Su una interfaccia grafica che si chiama "aqua" è abbasta inevitabile.
Circa l'originalità, apple sarebbe originale? A livello di design è una copia del lavoro di Dieter Rams. A livello di software... una serie di furti fatti con stile.

#14 Max31055

Max31055

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 10080 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 16:05

Mi permetto di obiettare. Quel che dici non è vero. http://www.google.co...iw=1275&bih=668 Mi sembra di vedere quel colore (blu) un po' ovunque. Su una interfaccia grafica che si chiama "aqua" è abbasta inevitabile.
Circa l'originalità, apple sarebbe originale? A livello di design è una copia del lavoro di Dieter Rams. A livello di software... una serie di furti fatti con stile.

Bhe! Allora mi arrendo.
Immagine inserita
massimo de dominicis

#15 Pike

Pike

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2861 messaggi
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 21 giugno 2012 - 16:25

Vladimiro, la piantiamo con queste solite menate?
Che dovrebbero dire gli sceneggiatori di TNG?
Immagine inserita
Se ci si ricordano abbastanza cose, anche l'auto è una copiona del carro...

Messaggio modificato da Pike, 21 giugno 2012 - 16:25

Groucho Marx, about me...

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#16 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7098 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 21 giugno 2012 - 16:29

Curiosità OT: Pike, cos'è già TNG?

#17 Vladimiro Paglianti

Vladimiro Paglianti

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 417 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 16:48

@Pike: guarda che io asserivo che non c'è nulla di male nel copiare. Tutt'altro...

#18 Vladimiro Paglianti

Vladimiro Paglianti

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 417 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 16:49

Star Trek: The Next Generation

#19 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7098 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 17:13

Star Trek: The Next Generation

Caspita è vero.
A me piaceva Deep Space Nine.
Fine OT.

#20 saurospagnol

saurospagnol

Serenamente Alienato

• Forum User +
  • 9897 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 17:25

Precisazione necessaria perché correlata: spesso design ben fatto e funzionale porta ad avere forme e peculiarità simili, vuoi per abitudine culturale assorbita da decenni, vuoi per comprensibilità, vuoi per vera e propria funzione. Sia per le interfacce, sia per certi tipi di oggetti, è vero che si copia, ma è anche vero che un tablet touch non potrà avere forme molto differenti, per accessibilità, ergonomia e funzionalità. Idem per l'interfaccia (colore incluso) di certi software/app/web
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

Anche taggato con Microsoft, email