Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Qualche conferma su iCloud

iCloud nuvola POP IMAP

• Per cortesia connettiti per rispondere
67 risposte a questa discussione

#61 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 19672 messaggi
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 16 giugno 2012 - 17:25

Claudio vai tranquillo con l'imap, se proprio proprio dii tanto in tanto tii prendi I tuoi messaggi e te li sposti/copi in cartelle locali, così hai una copia ulteriore
Se si china la Fata Turchina sento una forza dentro che neanch'io so come...

#62 kento73

kento73

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 400 messaggi
  • Interessi:animazione giapponese, computer

Inviato 16 giugno 2012 - 18:02

• Photostreaming funziona solo se il dispositivo iOS è in modalità Wi-Fi?
Grazie.

Il supporto di Apple dice così:
<Su un dispositivo iOS le nuove foto che scatti verranno automaticamente caricate su Streaming foto, quando esci dall'app Fotocamera e sei connesso a una rete Wi-Fi. Nota: Streaming foto non consente l'invio di foto tramite connessioni cellulari.>
Quindi direi di sì.

Non sono riuscito a capire se è possibile (impostando le preferenze di iPhoto nel menù "streaming Photo") fare in modo che le nuove foto importate tramite fotocamera non vengano inviate allo streaming. Perchè se la foto pesa molto ci mette veramente tanto a fare il lavoro!
--- Demis ---
-Powered by Powermac G5 & iPhone 4S-
-Volvo for life-
my site: demisland
my deviantart
per ZAFT

#63 maragines

maragines

Melina d'Oro

• Staff
  • 3045 messaggi

Inviato 16 giugno 2012 - 19:32

@cris
E se a spaccarsi fosse il server?

Questo è un rischio remoto.
Nel mettere i dati su server il rischio è la diminuita protezione: se è un server negli Usa è assai probabile che vi accedano agenzie federali Usa per scopi ritenuti fondamentali ma spesso ridicoli.
Potrebbe non fregartene niente che qualcuno possa leggere i tuoi documenti, come anche no. Bisogna valutare caso per caso.

In ogni caso è un luogo più accessibile del tuo computer. Quindi è ridondato è molto più sicuro quanto a continuità operativa ma è meno protetto quanto a riservatezza.
È una cosa da tenere presente per scegliere come bilanciare i due interessi che sono contrapposti.
maragines
Scapestrato: MacBook Pro 15.4'', 2.4 Ghz Intel Core i5.
Curia Hostilia: iMac 24'', 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo

#64 maragines

maragines

Melina d'Oro

• Staff
  • 3045 messaggi

Inviato 16 giugno 2012 - 19:47

Sì però, parlando francamente: se mi si rompe il disco del Mac, ho quello di backup; se mi si rompe quello di backup ho quello del Mac; se mi si rompono entrambe, beh allora vado a Lourdes...
Non ti pare che ci si stia mettendo a ragionare su situazioni estreme?

Lo puoi valutare solo tu.
In Samsung valutano con attenzione anche i rischi derivanti da incendio e fanno backup delocalizzati (a livello mondiale ovviamente), un altro mio cliente invece si è detto che, se perde gli uffici per un incendio l'ultimo dei suoi problemi è il recupero dei dati (per la serie: che me ne faccio dei dati se non ho più un posto dove trattarli?!).
Entrambe le filosofie sono giuste se scelte.

Io mi sono detto che, se un ladro per disgrazia entra in casa e ruba computer e dischi io devo potere ricominciare.
E così ho piazzato dischi in due luoghi sicuri alternativi...
maragines
Scapestrato: MacBook Pro 15.4'', 2.4 Ghz Intel Core i5.
Curia Hostilia: iMac 24'', 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo

#65 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7206 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 16 giugno 2012 - 20:00

Non sono riuscito a capire se è possibile (impostando le preferenze di iPhoto nel menù "streaming Photo") fare in modo che le nuove foto importate tramite fotocamera non vengano inviate allo streaming.

Mi pare di sì.
I coglioni sono molto più di due...

#66 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7206 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 17 giugno 2012 - 20:45

• Photostreaming funziona solo se il dispositivo iOS è in modalità Wi-Fi?

Il supporto di Apple dice così:
<Su un dispositivo iOS le nuove foto che scatti verranno automaticamente caricate su Streaming foto, quando esci dall'app Fotocamera e sei connesso a una rete Wi-Fi. Nota: Streaming foto non consente l'invio di foto tramite connessioni cellulari.>
Quindi direi di sì.

Non trovate allora che in merito lo spot tv sia un po' ingannevole?

#67 saurospagnol

saurospagnol

Serenamente Alienato

• Forum User +
  • 9915 messaggi

Inviato 17 giugno 2012 - 21:43

Non più ingannevole di quello su FaceTime che faceva vedere la gente in piscina comunale o in ospedale...
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

#68 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7206 messaggi

Inviato 17 giugno 2012 - 22:17

Non più ingannevole di quello su FaceTime che faceva vedere la gente in piscina comunale o in ospedale...

Verissimo.