USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!
Inviato 16 giugno 2012 - 17:25
Inviato 16 giugno 2012 - 18:02
Il supporto di Apple dice così:Grazie.
- Photostreaming funziona solo se il dispositivo iOS è in modalità Wi-Fi?
<Su un dispositivo iOS le nuove foto che scatti verranno automaticamente caricate su Streaming foto, quando esci dall'app Fotocamera e sei connesso a una rete Wi-Fi. Nota: Streaming foto non consente l'invio di foto tramite connessioni cellulari.>
Quindi direi di sì.
Non sono riuscito a capire se è possibile (impostando le preferenze di iPhoto nel menù "streaming Photo") fare in modo che le nuove foto importate tramite fotocamera non vengano inviate allo streaming. Perchè se la foto pesa molto ci mette veramente tanto a fare il lavoro!
-Powered by Powermac G5 & iPhone 4S-
-Volvo for life-
my site: demisland
my deviantart
per ZAFT
Inviato 16 giugno 2012 - 19:32
@cris
E se a spaccarsi fosse il server?
Questo è un rischio remoto.
Nel mettere i dati su server il rischio è la diminuita protezione: se è un server negli Usa è assai probabile che vi accedano agenzie federali Usa per scopi ritenuti fondamentali ma spesso ridicoli.
Potrebbe non fregartene niente che qualcuno possa leggere i tuoi documenti, come anche no. Bisogna valutare caso per caso.
In ogni caso è un luogo più accessibile del tuo computer. Quindi è ridondato è molto più sicuro quanto a continuità operativa ma è meno protetto quanto a riservatezza.
È una cosa da tenere presente per scegliere come bilanciare i due interessi che sono contrapposti.
Scapestrato: MacBook Pro 15.4'', 2.4 Ghz Intel Core i5.
Curia Hostilia: iMac 24'', 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo
Inviato 16 giugno 2012 - 19:47
Sì però, parlando francamente: se mi si rompe il disco del Mac, ho quello di backup; se mi si rompe quello di backup ho quello del Mac; se mi si rompono entrambe, beh allora vado a Lourdes...
Non ti pare che ci si stia mettendo a ragionare su situazioni estreme?
Lo puoi valutare solo tu.
In Samsung valutano con attenzione anche i rischi derivanti da incendio e fanno backup delocalizzati (a livello mondiale ovviamente), un altro mio cliente invece si è detto che, se perde gli uffici per un incendio l'ultimo dei suoi problemi è il recupero dei dati (per la serie: che me ne faccio dei dati se non ho più un posto dove trattarli?!).
Entrambe le filosofie sono giuste se scelte.
Io mi sono detto che, se un ladro per disgrazia entra in casa e ruba computer e dischi io devo potere ricominciare.
E così ho piazzato dischi in due luoghi sicuri alternativi...
Scapestrato: MacBook Pro 15.4'', 2.4 Ghz Intel Core i5.
Curia Hostilia: iMac 24'', 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo
Inviato 16 giugno 2012 - 20:00
Non sono riuscito a capire se è possibile (impostando le preferenze di iPhoto nel menù "streaming Photo") fare in modo che le nuove foto importate tramite fotocamera non vengano inviate allo streaming.
Mi pare di sì.
Inviato 17 giugno 2012 - 20:45
Il supporto di Apple dice così:
- Photostreaming funziona solo se il dispositivo iOS è in modalità Wi-Fi?
<Su un dispositivo iOS le nuove foto che scatti verranno automaticamente caricate su Streaming foto, quando esci dall'app Fotocamera e sei connesso a una rete Wi-Fi. Nota: Streaming foto non consente l'invio di foto tramite connessioni cellulari.>
Quindi direi di sì.
Non trovate allora che in merito lo spot tv sia un po' ingannevole?
Inviato 17 giugno 2012 - 21:43
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do
Inviato 17 giugno 2012 - 22:17
Non più ingannevole di quello su FaceTime che faceva vedere la gente in piscina comunale o in ospedale...
Verissimo.
Anche taggato con iCloud, nuvola, POP, IMAP
Discussioni →
Il Simpatico Mondo di Tevac →
WikiTevac →
Apple iDIniziata da Nicola Cremaschi, 13 mag 2013 |
|
|
||
Rimettere la posta sul server [RISOLTO]Iniziata da Signor D, 03 mag 2013 |
|
|
||
Problemi e Soluzioni →
Forum Reti e Internet →
OwncloudIniziata da ursamaior, 22 apr 2013 |
|
|
||
Problemi e Soluzioni →
Forum Software →
IMAP: ma quanto pirla sono stato a voler sempre usare il POP?Iniziata da ClaT, 11 apr 2013 |
|
|
||
Discussioni →
Il Simpatico Mondo di Tevac →
WikiTevac →
Streaming Foto su WikiTevacIniziata da Nicola Cremaschi, 28 mar 2013 |
|
|