Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Il Mac Pro sopravviverà?

• Per cortesia connettiti per rispondere
70 risposte a questa discussione

#21 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7098 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 06 giugno 2012 - 15:01

@Clat & Lullaby71: di fake.

Non mi stupirei.
I coglioni sono molto più di due...

#22 the_devil_88

the_devil_88

Melina d'Oro

• Forum User +
  • 3109 messaggi
  • Interessi:retrocomputering, retrogameing, hack, ecc....

Inviato 06 giugno 2012 - 17:26

Nulla. Il pannello lcd "nudo" è come quello dei iMac prima che mettessero il vetro davanti e non si rovina (sempre che non ci tiri un cacciavite addosso).

Non rischia di permettere alla polvere di infiltrarsi (più facilmente)? O invece consente di raffreddare meglio la macchina?

D

Non che io sappia, anche perché a ricordo le famose infiltrazioni di polvere vengano da dietro. Per il raffreddamento della macchina, hai sicuramente una presa d'aria "più amipia", in che non è mai un male.

Non si risolvono i problemi con la forza, soprattutto quando se ne ha poca.
[Rat-man]

NeoTokyo

#23 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 06 giugno 2012 - 17:38

Interessante allora (sì, sembra che venga da dietro l'annerimento degli schermi, ma magari si rischia di aggiungere altra polvere)!
Ci penso (con molta calma).

D

#24 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 08:30

Perchè quei "Best, Better, ultimate" mi fanno sentire puzza di...

Perché avevi ragione! :D

D

#25 simulacron

simulacron

Melina d'Argento

• Staff
  • 1864 messaggi
  • Interessi:Informatica biologica

Inviato 12 giugno 2012 - 12:46

Loro dicono che aspettano qualche altro processore senza schifezze nella circuitazione (letto in qualche blog-resoconto del WWDC ieri sera....Prendete con beneficio d'inventario, molto beneficio, naturalmente....).
Vediamo cosa succede , ora...Se quelle CPU le modificano davvero, cancellano le macchine o fanno un update decente....
Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......

(Letto su un cartello in un negozio)

#26 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 14:27

http://www.macrumors...obably-in-2013/

Our pro customers are really important to us...don't worry as we're working on something really great for later next year.

Mac Pro in arrivo nel 2013, dice Tim.

D

#27 Vladimiro Paglianti

Vladimiro Paglianti

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 417 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 14:53

Secondo me la giusta lettura è che la necessità di avere delle workstation desktop non è più come quella di un tempo. Oggi ci sono alternative, ed il trend è di andare verso dispositivi a basso consumo energetico. Nei rari casi in cui serve una massiccia potenza di calcolo (render farms) di certo non si utilizzano dei costosissimi mac pro...
Poi c'è anche da dire che le applicazioni monolitiche di un tempo stanno cedendo il passo a soluzioni SAAS (Software As A Service, termine più preciso per definire un range di applicazioni cloud), molto più comode da distribuire e da aggiornare.
Attualmente i processori, la memoria e le schede grafiche sono abbastanza potenti, ed il vero collo di bottiglia sono gli hd. Un SSD rende un computer molto più veloce di quanto possa fare un ingombrante box che consuma centinaia di watt.

#28 saurospagnol

saurospagnol

Serenamente Alienato

• Forum User +
  • 9897 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 16:28

LATER NEXT YEAR!!! Tra più di un anno, lol
Comunque: è verissimo, Vladimiro. Ciò che un pro fino a qualche anno fa poteva realizzare solo con una workstation pompata, oggi lo realizza tranquillamente con un portatile medio, sia un filmmaker, un fotografo o un designer.
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

#29 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7098 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 12 giugno 2012 - 17:18

Un SSD rende un computer molto più veloce di quanto possa fare un ingombrante box che consuma centinaia di watt.

Confermo il sensibile aumento di velocità rispetto ad un hd meccanico.

#30 psaldari

psaldari

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 471 messaggi
  • Interessi:Troppi...

Inviato 12 giugno 2012 - 17:38

È un po' che non faccio 3D e che non seguo le relative discussioni; con le nuove macchine come ci si troverebbe a fare 3D? Serve ancora un Mac Pro o ci si riesce anche con un iMac di ultima generazione? (ovviamente per modellazione e rendering non troppo spinti, per filmati e rendering spinti ci vuole sicuramente ancora potenza bruta)

#31 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 17:43

Avevo già segnalato questo articolo: http://www.cringely....e-mac-pro-dead/
Che ipotizza un sistema di MacMini legati da Thunderbolt come soluzione per i lavori più duri.

D

#32 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 13 giugno 2012 - 00:54

Ecco il testo integrale. Certo che se lo standard per rinnovare i Mac Pro è Final Cut Pro X...

Franz,

Thanks for your email. Our Pro customers like you are really important to us. Although we didn’t have a chance to talk about a new Mac Pro at today’s event, don’t worry as we’re working on something really great for later next year. We also updated the current model today.

We’ve been continuing to update Final Cut Pro X with revolutionary pro features like industry leading multi-cam support and we just updated Aperture with incredible new image adjustment features.

We also announced a MacBook Pro with a Retina Display that is a great solution for many pros.

Tim

http://www.macworld....c_for_2013.html

D

Messaggio modificato da Signor D, 13 giugno 2012 - 00:54

#33 saurospagnol

saurospagnol

Serenamente Alienato

• Forum User +
  • 9897 messaggi

Inviato 13 giugno 2012 - 01:11

Certo che se lo standard per rinnovare i Mac Pro è Final Cut Pro X...

:twisted: :mrgreen: :twisted: :mrgreen:
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

#34 pico

pico

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 504 messaggi
  • Interessi:mac, rugby, alta fedeltà, architettura, viaggi e la mia splendida moto!!!

Inviato 04 luglio 2012 - 10:17

È un po' che non faccio 3D e che non seguo le relative discussioni; con le nuove macchine come ci si troverebbe a fare 3D? Serve ancora un Mac Pro o ci si riesce anche con un iMac di ultima generazione? (ovviamente per modellazione e rendering non troppo spinti, per filmati e rendering spinti ci vuole sicuramente ancora potenza bruta)

grazie a the_devil_88 per le info sullo schermo dell'iMac ;)

circa un mese fa sono andato ad un corso tenuto a Big Rock in provincia di Treviso e le macchine utilizzate comunemente per modellazione (maya) e rendering (maxwell render) sono degli iMac
se serve, e a volte serve, il calcolo per la realizzazione dei rendering viene distribuito alle altre macchine presenti nello stabile
meno internet più cabernet | [to]pico | forum

#35 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 19649 messaggi
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 04 luglio 2012 - 10:26

se serve, e a volte serve, il calcolo per la realizzazione dei rendering viene distribuito alle altre macchine presenti nello stabile

sarebbe interessante saperne di più...

molte aziende stanno guardando a batterie di mac mini per soluzioni di calcolo distribuito. vengono visti come elementi facilmente sostituibili di un sistema modulare di calcolo, anche a livello economico potrebbe essere interessante.

rob
Se si china la Fata Turchina sento una forza dentro che neanch'io so come...

#36 the_devil_88

the_devil_88

Melina d'Oro

• Forum User +
  • 3109 messaggi
  • Interessi:retrocomputering, retrogameing, hack, ecc....

Inviato 04 luglio 2012 - 11:59

Blade server no?

Messaggio modificato da the_devil_88, 04 luglio 2012 - 12:00

Non si risolvono i problemi con la forza, soprattutto quando se ne ha poca.
[Rat-man]

NeoTokyo

#37 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 19649 messaggi
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 04 luglio 2012 - 12:03

Blade server no?

Ah certo, in altre strutture e situazioni è la soluzione ideale. Ma se parliamo di mac...
Se si china la Fata Turchina sento una forza dentro che neanch'io so come...

#38 psaldari

psaldari

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 471 messaggi
  • Interessi:Troppi...

Inviato 04 luglio 2012 - 12:27

grazie a the_devil_88 per le info sullo schermo dell'iMac ;)

circa un mese fa sono andato ad un corso tenuto a Big Rock in provincia di Treviso e le macchine utilizzate comunemente per modellazione (maya) e rendering (maxwell render) sono degli iMac

Ho scoperto di Big Rock dalla tv... Alle volte abbiamo delle eccellenze in casa e neanche lo sappiamo...
Interessante quello che dici, il problema resta sempre per gli hobbysti come me che più di un computer in casa non se lo possono permettere (sia per quanto riguarda il costo che per quanto riguarda lo spazio).
Chissà, forse un giorno ci saranno macchine che permetteranno anche ad un one man band di fare filmati in 3D spendendo poco.

#39 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7098 messaggi

Inviato 04 luglio 2012 - 14:48

davvero bello.

#40 francescodelia

francescodelia

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 750 messaggi
  • Interessi:Networking, Foodblogging, Cucina, Enologia..

Inviato 04 luglio 2012 - 15:40

Il Mac Pro sopravviverà perché è l'unica macchina Apple che sia espandibile alla quale possono essere aggiunte schede... Il campo di applicazione resta ovviamente limito agli ambiti scientifico e industriale e magari con questi numeri Apple potrebbe trovare la cosa poco interessante..

In un Mac i files non si "salvano" perché a differenza che in un PC non sono in pericolo.. Ci si limita a "registrarli"..