Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto
- - - - -

Rubrica indirizzi non funziona correttamente

OS X 10.7 permessi

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 22 aprile 2012 - 12:29

Lion, Rubrica indirizzi, che fa cagare esteticamente. Ma funziona? Io ho una scheda, devo modificare l'indirizzo di posta elettronica del contatto. COME CASPITA FACCIO? So che non è così in un altro computer su Lion, ma io non ho il pulsante Modifica, la combinazione cmd L non porta nulla. Non posso eliminare le schede.

L'archivio è stato importato, ed ora è come se non fosse modificabile. Mi sapete dare una mano?

D

Messaggio modificato da Signor D, 27 aprile 2012 - 14:59

#2 guiccio

guiccio

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 167 messaggi
  • Interessi:musica Mac IPhone mangiare bere e ......

Inviato 22 aprile 2012 - 14:39

permessi????
"Barcolliamo ma non molliamo"

www.lafreccia.it

#3 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7116 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 22 aprile 2012 - 15:26

permessi????

Avanti!! :razz: :razz:
I coglioni sono molto più di due...

#4 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7116 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 22 aprile 2012 - 15:28

Oltre a verificare i permessi, io proverei a cestinare le preferenze della rubrica.

#5 guiccio

guiccio

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 167 messaggi

Inviato 22 aprile 2012 - 17:55

permessi????

Avanti!! :razz: :razz:

grazie :razz: :razz:

www.lafreccia.it

#6 cristianof

cristianof

Melina al Valore

• Staff
  • 8813 messaggi
  • Interessi:Vela, U2, enogastronomia

Inviato 22 aprile 2012 - 17:57

Non è che è un calendario condiviso che tu puoi vedere in sola lettura?
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"

#7 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 23 aprile 2012 - 23:58

Non è che è un calendario condiviso che tu puoi vedere in sola lettura?

Attento Cristiano, parlo di Rubrica indirizzi.

Riparazione permessi in corso, Preferenza cestinata (Application Support, Addres Book, ce n'era solo uno di plist).

D

#8 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7116 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 09:20

E hai risolto?

#9 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 19656 messaggi
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 24 aprile 2012 - 09:48

Definisci meglio "non posso modificare"

Non ti appare il pulsante "modifica"? Non è cliccabile?

File Allegati  Schermata 04-2456042 alle 10.46.11.jpg   26,99K   1 Numero di downloads
Se si china la Fata Turchina sento una forza dentro che neanch'io so come...

#10 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7116 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 10:13

@Rob
A D prima il pulsante di modifica non compariva proprio, ora non so.

#11 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 10:22

Esatto, proprio non c'è il pulsante. Ho due pulsanti: Aggiungi contatto e Condividi. Se chiedo di aggiungere, mi dice che rischio di fare un doppione. La riparazione dei permessi si è piantata (ma qualcosa per Rubrica indirizzi c'era), la rifaccio stasera.

D

#12 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 10:29

Un piccolo saggio di quello che la riparazione Permessi ha messo in luce (ma io non è che capisca):

ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents”
“Applications/Address Book.app/Contents” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Info.plist”
“Applications/Address Book.app/Contents/Info.plist” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/MacOS”
“Applications/Address Book.app/Contents/MacOS” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/MacOS/Address Book”
“Applications/Address Book.app/Contents/MacOS/Address Book” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/ABPhoneFormatsPreferencesModule.png”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/ABPhoneFormatsPreferencesModule.png” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/ABTemplatePreferencesModule.png”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/ABTemplatePreferencesModule.png” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/ABVCardPreferencesModule.png”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/ABVCardPreferencesModule.png” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Info.plist”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Info.plist” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/content.json”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/content.json” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/contentjson-version.txt”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/contentjson-version.txt” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/media”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/media” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/media/S0130_ABandApps.png”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/media/S0130_ABandApps.png” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/media/S0131_Groups.png”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/media/S0131_Groups.png” riparato
ACL trovato, ma non previsto in “Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/media/S0132_ABFaceTime.png”
“Applications/Address Book.app/Contents/Resources/AddressBook.help/Contents/Resources/Dutch.lproj/media/S0132_ABFaceTime.png” riparato

Continua a lungo, dopo, ma non voglio tediarvi troppo.

D

#13 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7116 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 10:53

(ma io non è che capisca):

Io meno di te... :blush:

#14 guiccio

guiccio

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 167 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 11:35

x D

pare ci fossero problemi ai permessi da vedere così :razz: :razz: :razz:

www.lafreccia.it

#15 Bakko

Bakko

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 716 messaggi
  • Interessi:Ducati
    Mac
    Snowboard
    Nuoto
    Fotografia

Inviato 24 aprile 2012 - 14:43

Ma se ne crei uno nuovo poi dai fine, questo poi riesci a modificarlo ?

Ciao.
- iMac 20' - MacBook 13 - iPhone 4 - iPad2 - iBook 14- iBook 12 - Mac mini - 2 iPood Shuffle
- Canon Eos 40d - Canon EF 28/80 - EF S 18/55

www.vinidilanga.com
www.produttoridianesi.com

#16 cristianof

cristianof

Melina al Valore

• Staff
  • 8813 messaggi
  • Interessi:Vela, U2, enogastronomia

Inviato 24 aprile 2012 - 23:56

e soprattutto: se fai un nuovo utente lì funziona?
Come hai importato i contatti?
E se esportassi tutta la rubrica, cacci le presenze e la reimporti?
E se confessassi quanto hai smacchinato per avere l'interfaccia che volevi tu? ;)

Sulla condivisione pensavo alla rubrica ed ho scritto calendario... ma non credo sia comunque il tuo caso...
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"

#17 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7606 messaggi

Inviato 25 aprile 2012 - 09:58

e soprattutto: se fai un nuovo utente lì funziona?
Come hai importato i contatti?
E se esportassi tutta la rubrica, cacci le presenze e la reimporti?
E se confessassi quanto hai smacchinato per avere l'interfaccia che volevi tu? ;)

Sulla condivisione pensavo alla rubrica ed ho scritto calendario... ma non credo sia comunque il tuo caso...

Non ho controllato sul mio secondo amministratore come andassero le cose, ma probabilmente erano in ordine.
Ho fatto un intervento ancora più radicale. Ho esportato la Rubrica indirizzi sulla scrivania, sono andato in Libreria (Finder, Vai, Alt, Libreria), ho preso tutto Application Support/Address Book da un altro computer su Lion, l'ho copiato ed incollato lì, cancellato tutto il contenuto della cartella Sources. Importato la vecchia rubrica, funziona ora.
I contatti erano stati importati da un archivio realizzato esportando da un Rubrica indirizzi su Snow Leopard.

Ho smacchinato per avere l'interfaccia che volevo, e lo rifarei. Non è questo il problema, lo so inconfutabilmente. E rivendico di rimediare alle cavolate di Apple se possibile. :P

D

Anche taggato con OS X 10.7, permessi