Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Disinstallare le applicazioni

applicazioni uninstaller terminale console

• Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#21 volkov

volkov

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2154 messaggi
  • Interessi:esoterismo, simbologia, religioni e culti, computers (mac e linux), avventure e sopravvivenza, letteratura, teatro, arte, musica antica, egittologia.

Inviato 06 marzo 2012 - 12:45

Non mi ricordo se qui in giro per blog, ma questo argomento mi è familiare...
Comunque avevo letto in giro di un test su questi metodi, e si diceva che il migliore era cleanapp.
Io ed è uno dei soft che considero un vero e proprio investimento (e che ho pagato), che mi permette di prolungare in eterno i periodi di prova di un sacco di apps (al di fuori di master collection, quella non toccatela che poi dovete reinstallare tutto). Il suo punto forte è il data base della community (se la paghi legalmente) che contribuisce ad un elenco dettagliato di tutti i file "urma" e della sicurezza di rimozione. Quando un file è importante per il sistema non puoi rimuoverlo, e oltretutto è utile nei backup. L'aiuto e la localizzazione sono in italiano, e dall'aiuto si può già desumere gli infiniti quanto benefici impeghi... :mrgreen: :twisted: Senza di cleanapp sarei perduto. Ne ho provate di apps di questo tipo, ma come cleanapp non ce ne sono parola di volkov.
ricetta:
1)prendete tiger e un Mac PPC
2)toglietegli classic, le emulazioni, la possibilità di impostare AirPort
3)aggiungi 3 o 4 effetti grafici insignificanti
4)rallentatelo
5)perdete il database di mail.app e (se ce l'avete) corrompete la casella filevault
6)non riparate mai i permessi
Complimenti! avete creato Leopard!!!

#22 simulacron

simulacron

Melina d'Argento

• Staff
  • 1867 messaggi
  • Interessi:Informatica biologica

Inviato 06 marzo 2012 - 13:35

Va benissimo se hai difficoltà con il terminale.....
Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......

(Letto su un cartello in un negozio)

#23 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7100 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 06 marzo 2012 - 16:22

Io con AppCleaner non ho mai avuto problemi.
I coglioni sono molto più di due...

#24 volkov

volkov

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2154 messaggi
  • Interessi:esoterismo, simbologia, religioni e culti, computers (mac e linux), avventure e sopravvivenza, letteratura, teatro, arte, musica antica, egittologia.

Inviato 06 marzo 2012 - 19:02

Va benissimo se hai difficoltà con il terminale.....

No precisiamo, il terminale è l'essenza dei sistemi UNIX ed è una goduria, quasi quasi varrebbe la pena di usare il terminale anche se ci si dovesse impiegare più tempo... :razz:
Però bisognerebbe fare una prova per vedere se si raccolgono proprio tutti, i file sparsi come con cleanapp.
Quando ho tempo faccio una prova così poi vi dico.
Comunque cercate in giro perché ci sono le prove delle applicazioni "disinstallanti" in cui vince ckeanapp.
Inoltre c'è da dire che il supporto è ottimo!
ricetta:
4)rallentatelo
5)perdete il database di mail.app e (se ce l'avete) corrompete la casella filevault

#25 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 10:53

Volkov, Cleanapp non mi piace: installa un demone che gira costantemente. L'avevo disinstallato (con sé stesso) ma Find Any File mi ha svelato che c'erano ancora dei resti, ed in Console vedevo che continuava ogni 10 secondi a tentare di partire.

D

#26 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7100 messaggi
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 12 giugno 2012 - 11:39

A proposito, con AppCleanet non riesco ad eliminare GarageBand (del quale non me ne faccio nulla).
Infatti, in AC l'app appare con un lucchetto chiuso di fianco all'icona.

#27 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 11:44

Eh, è un'applicazione di sistema. Sarà una procedura speciale, per elminarla.

D

#28 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7100 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 15:21

Se la butto nel cestino e svuoto quest ultimo, l'app si cancella.

#29 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 15:22

Ma AppCleaner non fa questo: ti toglie anche e soprattutto i documenti relativi all'applicazione, e chiaramente in questo caso non può perché ci devono essere degli elementi di sistema.

D

#30 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7100 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 17:12

Sì certo lo so che rimuove i file collegati.
Non so però GB quali file di sistema possa interessare.

#31 psaldari

psaldari

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 471 messaggi
  • Interessi:Troppi...

Inviato 12 giugno 2012 - 17:16

Cosa sono i file "urma"?

#32 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7100 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 17:18

È un trabocchetto?

Messaggio modificato da ClaT, 12 giugno 2012 - 17:20

#33 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 17:20

Paolo, non li conosco. Perché?

D

#34 psaldari

psaldari

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 471 messaggi
  • Interessi:Troppi...

Inviato 12 giugno 2012 - 17:31

Lo ha scritto volkov

Non mi ricordo se qui in giro per blog, ma questo argomento mi è familiare...
Comunque avevo letto in giro di un test su questi metodi, e si diceva che il migliore era cleanapp.
Io ed è uno dei soft che considero un vero e proprio investimento (e che ho pagato), che mi permette di prolungare in eterno i periodi di prova di un sacco di apps (al di fuori di master collection, quella non toccatela che poi dovete reinstallare tutto). Il suo punto forte è il data base della community (se la paghi legalmente) che contribuisce ad un elenco dettagliato di tutti i file "urma" e della sicurezza di rimozione. Quando un file è importante per il sistema non puoi rimuoverlo, e oltretutto è utile nei backup. L'aiuto e la localizzazione sono in italiano, e dall'aiuto si può già desumere gli infiniti quanto benefici impeghi... :mrgreen: :twisted: Senza di cleanapp sarei perduto. Ne ho provate di apps di questo tipo, ma come cleanapp non ce ne sono parola di volkov.

#35 Signor D

Signor D

Melina al Valore

• Forum Staff
  • 7596 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 17:33

Ah, mi era sfuggito :)

D

#36 ClaT

ClaT

Melina di Platino

• Forum Staff
  • 7100 messaggi

Inviato 12 giugno 2012 - 17:54

Anche a me...

#37 volkov

volkov

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2154 messaggi

Inviato 15 giugno 2012 - 20:58

Cosa sono i file "urma"?

sono un mio errore ... :mrgreen: volevo dire "orma", cioè le tracce varie ... ed è un'errore che è sfuggito anche a me, ma visto che sono in buona compagnia ... non è una cosa così grave ... :)

Volkov, Cleanapp non mi piace: installa un demone che gira costantemente. L'avevo disinstallato (con sé stesso) ma Find Any File mi ha svelato che c'erano ancora dei resti, ed in Console vedevo che continuava ogni 10 secondi a tentare di partire.

D

Fa così perché è una cosa più seria, mi spiego:
CleanApp agisce con tre modalità di depistaggio dei file, per nome, per connessione (il demone) che tiene sotto controllo tutte le connessioni dell'applicazione in causa per depistare qualsiasi file che non ha il medesimo nome dell'applicazione (tipo 23uhslkdf34yu3ioeurheke.asedr, ci sono file simili che si usano per non permettere alla gente di azzerare le demo), e per la "comunità di pulizia" che pubblica anche le statistiche degli user di CleanApp.
Il demone, come potrai controllare in monitoraggio di sistema, non prende mica risorse ...
D'altronde i risultati sono impareggiabili se comparati con altri software.
Paranoico come sono io, ho comunque deciso di fidarmi e dare il permesso alla comunità di pulizia di accedere alle mei statistiche di eliminazione.
Per dirla com'è, l'utenza della comunità di pulizia di cleanapp, è per buona parte un'utenza di pirati che grazie ai servizi della stessa applicazione possono prolungare all'infinito le demo della stragrande maggioranza delle applicazioni. Anche il supporto aiuta in questo senso :mrgreen: .
Questo è un'ulteriore garanzia anche per i NON pirati, perché se i servigi di cleanapp, permettono di prolungare le demo delle apps a pagamento, vuol proprio dire che succhia tutte ma proprio tutte, le tracce.

Messaggio modificato da volkov, 15 giugno 2012 - 21:00

ricetta:
4)rallentatelo