USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!
Programma di grafica vettoriale semplice semplice...
Inviato 13 febbraio 2012 - 11:04
Grazie.
Inviato 13 febbraio 2012 - 11:26
- OmniGraffle (dovrebbe essere dentro al software di base del Mac)
- Dia (però fa solo diagrammi)
A parte il "fastidio" di un windowing diverso... che ha che non va InkScape?
Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!
Inviato 13 febbraio 2012 - 12:41
A parte il "fastidio" di un windowing diverso... che ha che non va InkScape?
Solo quello a dire il vero...
La suite OpenOffice (et similia) la vorrei evitare. M'interessa un programma che faccia solo quello non amo installare pachidermi che poi non uso. Poche cose ma che utilizzo è la mia filosofia.
Inviato 13 febbraio 2012 - 13:40
Oppure iDraw (sempre su app store, ma niente demo) di cui c'è la versione per MacOS e iPad.
Di programmi per il vettoriale ce ne sono a bizzeffe, ma l'unico ancora usabile per lavori con tipografie resta illustrator...
Inviato 13 febbraio 2012 - 13:50
Non li ho mai usati ma Sketch, Artboard e iDraw mi sembrano facciano quel che chiedi.
Edit: mentre scrivevo non ho visto il post di psaldari che come me ha buttato un occhio sull'AppStore trovando cose simili.
Messaggio modificato da cristianof, 13 febbraio 2012 - 13:51
"Shout for joy if you get the chance"
Inviato 13 febbraio 2012 - 14:21
Sono con un PowerBook con Leopard quindi bisogna vedere se le applicazioni che mi avete segnalato sono Universal.
Inviato 13 febbraio 2012 - 14:22
Di programmi per il vettoriale ce ne sono a bizzeffe, ma l'unico ancora usabile per lavori con tipografie resta illustrator...
Potresti motivare?
Inviato 13 febbraio 2012 - 14:28
A parte PostScript, di fatto il formato .AI se non è un esperanto, è uno standard de facto.
Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!
Inviato 13 febbraio 2012 - 14:34
Ma Xpress resta una cosa diversa, tuttora il riferimento in ambito editoriale.
@Daitarn hai detto poco, ppc e leopard... io cercherei qualche Freehand MX che tanto non serve più a nessuno di chi l'aveva
Inviato 13 febbraio 2012 - 14:36
Scusa Pike, ma questo non è proprio vero... semmai è InDesign ad aver sostituito XPress.Illustrator ha sostituito (per migliori performance e per minori costi) Quark Xpress presso molti sistemi di stampa.
A parte PostScript, di fatto il formato .AI se non è un esperanto, è uno standard de facto.
Illustrator è un programma di illustrazione, come dice il nome stesso, poi viene spesso usato anche per creare semplici impaginati, tipo manivesti o volantini, cose comunque ad una sola pagina (per quanto adesso supporti il multipagina).
La caratteristica che lo rende adatto alle tipografie è il fatto che gestisce correttamente la separazione in quadricromia, mentre (quasi) tutti gli altri lavorano solamente in RGB.
Inviato 13 febbraio 2012 - 14:38
Ho confuso i due prodotti come un pollo, MacMomo, e grazie di avermelo fatto notare.
Inviato 13 febbraio 2012 - 14:49
Non vorrei andare OT, ma... ne proprio sei sicuro?Ma Xpress resta una cosa diversa, tuttora il riferimento in ambito editoriale.
Per quel che mi riguarda, e per quel che vedo in giro, XPress è ormai quasi morto e sepolto.
Con il passaggio a OS X (in pratica dopo la versione 4) è solo peggiorato e molti si sono buttati nel novello InDesign.
Mentre la Quark era probabilmente convinta di non avere rivali in campo e si dava all'ozio, con una serie di versioni che facevano proprio pena, ID ha guadagnato nuovi utenti (e nuove funzioni).
Adesso XPress sta provando a recuperare terreno, ma InDesign è sicuramente imbattuto sia per capacità, compatibilità e usabilità, al confronto.
Inoltre acquistando la CS grafica si ha già tutto quello di cui si ha bisogno (PS, AI, ID), quindi perché dover spendere altri soldi inutilmente per XPress?
Inviato 13 febbraio 2012 - 15:06
Inviato 13 febbraio 2012 - 17:13
Ho cmq provato a mandare E-Mail di richiesta info.
Cmq sia, quel che interessa a me, è trovare un programma con cui creare scritte vettoriale ridimensionabili senza perdere qualità e con la possibilità di "decorarle" a piacere se necessario.
Inviato 13 febbraio 2012 - 17:41
http://www.chromatic...eusDrawTour.php
Oppure questo (ma devo appurare la compatibilità):
http://www.tweakerso...ordesigner.html
Inviato 13 febbraio 2012 - 18:06
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do
Inviato 14 febbraio 2012 - 09:55
Online: Aviary Vector Editor
http://advanced.avia...s/vector-editor
Molto molto interessante questo sito. In pratica tutta una serie di software online!
Anche taggato con grafica vettoriale, ppc
Problemi e Soluzioni →
Forum Reti e Internet →
browser per tiger aggiornati (G3): omniweb vs tenforfox 3-0Iniziata da volkov, 08 dic 2012 |
|
|
||
Problemi e Soluzioni →
Forum Software →
fatidico schermo blu su ibook g4 ! help !Iniziata da flu, 02 mag 2012 |
|
|
||
Discussioni →
Apple delle mie brame... →
Dai PPC a IntelIniziata da ClaT, 06 mar 2012 |