Inviato 09 febbraio 2012 - 22:01
Ho esplorato Lyn, di Mirko Viviani, della cui nuova versione è disponibile una beta: non male. C'è però qualche problema software (è una beta, appunto), il che mi ha fatto decidere di cercare altrove. Ho dato una scorsa su MacUpdate, e, scartando Xee ed altri, sono arrivato, finalmente, a Sequential: a me sembra proprio buono.
http://sequentialx.c...main&lang=it_IT
Che ve ne pare, voi usate un programma del genere?
D
Inviato 10 febbraio 2012 - 09:19
Inviato 10 febbraio 2012 - 09:39
Per visualizzare cartelle di foto che ancora non sono in iPhoto mi trovo bene semplicemente con QuickLook: dal Finder le selezioni tutte e premi la barra spaziatrice e le sfogli.
"Shout for joy if you get the chance"
Inviato 10 febbraio 2012 - 09:39
L'archiviazione la organizzerai con il Finder?
Ciao
Farid
#5 Guest_Medulla Oblongata_*
Inviato 10 febbraio 2012 - 10:10
[Daitarn], il 10 febbraio 2012 - 09:19, ha scritto:
anch'io ho abbandonato iphoto (tra l'altro raddoppia le dimensioni dei file originali di alcune app dell'iphone, una volta che le esporta!) perché mi ha fatto sparire delle foto. in più ha un'interfaccia giocattolo e funzioni di correzione elementari (perciò inutili).
ma sono d'accordo con te (@daitarn): a sequential è preferibile un'organizzazione del finder (magari tramite applicazioni-finder che lo potenzino con tag) e una visione con quicklook (barra spaziatrice).
le foto che meritano (poche) le importo in lightroom. le altre stanno nelle loro cartelle senza che nessuna applicazione se ne debba occupare.
just my 5 centesimi di euro!
Inviato 10 febbraio 2012 - 10:41
D
Inviato 10 febbraio 2012 - 10:50
C'è anche per gli scozzesi?
Citazione
Inviato 10 febbraio 2012 - 10:54
Inviato 10 febbraio 2012 - 11:18
Citazione
Inviato 10 febbraio 2012 - 11:23
D
Inviato 10 febbraio 2012 - 11:36
Citazione
Inviato 10 febbraio 2012 - 11:38
D
Inviato 10 febbraio 2012 - 14:33
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do
Inviato 10 febbraio 2012 - 15:07
D
Inviato 10 febbraio 2012 - 15:32
Medulla Oblongata, il 10 febbraio 2012 - 10:10, ha scritto:
ma sono d'accordo con te (@daitarn): a sequential è preferibile un'organizzazione del finder (magari tramite applicazioni-finder che lo potenzino con tag) e una visione con quicklook (barra spaziatrice).
le foto che meritano (poche) le importo in lightroom. le altre stanno nelle loro cartelle senza che nessuna applicazione se ne debba occupare.
just my 5 centesimi di euro!
Signor D, il 10 febbraio 2012 - 10:41, ha scritto:
D
Ho capito la sottile differenza che trovi tra questo programma e QuickLook. Ora mi è più chiaro il tutto.
Pike, il 10 febbraio 2012 - 11:36, ha scritto:
Ci ho pensato anche io un bel po' di volte.
saurospagnol, il 10 febbraio 2012 - 14:33, ha scritto:
Bridge effettivamente potrebbe fare al caso suo ma deve avere la suite Photoshop...
Signor D, il 10 febbraio 2012 - 15:07, ha scritto:
D
Bridge è un programma che dovrebbe fare esattamente quel che chiedi (dico dovrebbe perché magari le tue esigenze potrebbero anche essere differenti) e che fa parte della suite Adobe CS. E' buono ma è un po' un pachiderma. A me, ai tempi della CS2, piaceva il fatto della personalizzazione abbastanza fine dell'interfaccia.
Inviato 10 febbraio 2012 - 15:34
Signor D, il 10 febbraio 2012 - 15:07, ha scritto:
http://www.adobe.com...cts/bridge.html
Ciao
Farid
Inviato 10 febbraio 2012 - 16:14
Signor D, il 10 febbraio 2012 - 11:23, ha scritto:
D
Ho voluto approfondire un po' e mi sono letto il post per capire con cosa ha rimpiazzato BigG. Pensavo si trattasse del passare da un servizio all'altro ed invece, sul suo server (che subito, leggendovi, non avevo capito essere presso un servizio di Hosting), ha replicato quello che, secondo il suo utilizzo, Google gli faceva.
Come sapete a me è sempre piaciuta la "nuvola" ma trovo alcune sue scelte un po' forzate. Ad esempio non credo che, ora come ora, ci sia un qualcosa d'installabile su un server di paragonabile, ad esempio a Google Documenti. Di contro ammetto che a Google Documenti manca la possibilità di spedire direttamente i files dal desktop senza passare per l'interfaccia grafica o Cyberduck.
Rimango anche perplesso sul fatto dell'avere un server proprio ma può essere che non abbia capito bene per via di alcuni termini tecnici in francese che non conosco. Ha un server fisico con Gentoo oppure è un virtuale?
Io, fossi in lui, prediligerei il secondo... Almeno si limitano le rotture hardware...
Esaminati questi punti ammetto che se da un lato non amo anche solo il pensare di dare in mano i miei dati ad un terzo, dall'altro ammetto che, per ora, BigG ha dimostrato di avere messo in piedi un gran bel servizio, difficilmente replicabile, a mio avviso, da terzi.
Chiudo qui l'OT.
Inviato 12 febbraio 2012 - 14:12
D
Inviato 12 febbraio 2012 - 16:16
Citazione
Please wait while temporary cache is being cleared. This may take a few minutes.
Va avanti da più d'un'ora. Forse è colpa mia, che l'ho limitato nelle sue interazioni di rete grazie a Hands Off!, mah.
D
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi