Ciao a tutti,avrei disperatamente bisogno del vostro aiuto,ho cercato in rete ma nessun problema simile, Ho acquistato da AppStore lmovie11 e dopo averlo scaricato ho fatto un breve montaggio video e tutto è andato a posto.Il giorno seguente ravvio l'applicazione ma non si accende più l'icona lampeggia sulla barra inferiore e posso solo fare uscita forzata,ho provato a eliminare imovie e reinstallarlo ma niente allora ho cancellato le preferenze di imovie dall'interno della libreria e facendo così funziona bene,il problema è che quando esco e rientro non mi ci fa di nuovo entrare devo sempre andare a cancellare le preferenze dalla libreria prima di lanciare l'applicazione. Mi sapreste dire se posso e come risolvere il problema ??
Grazie
iMovie non si avvia più ...
Iniziato da frasimone, 07 feb 2012 21:38
6 risposte a questa discussione
Inviato 07 febbraio 2012 - 21:38
Inviato 07 febbraio 2012 - 22:19
Hai provato la riparazione dei permessi? Che dice la console mentre iMovie non si apre?
D
D
Inviato 07 febbraio 2012 - 22:38
No,con la riparazione dei permessi non ho provato,francamente non so come si fa,mi daresti due dritte ?? IMovie non fa niente si apre e rimane con la rotella che gira,vedo i progetti ma è inutilizzabile posso solo fare "uscita forzata"
Inviato 07 febbraio 2012 - 22:57
Per la riparazione permessi, apri spotlight, scrivi utility disco, apri.
Nel programma seleziona, dalla colonna di sinistra, il disco sul quale è installato il sistema operativo; nella zona di destra lancia "Ripara i permessi".
Prima di provare a lanciare iMovie, potresti fare un test: apri Spotlight, scrivi console, apri.
Poi apri iMovie e guarda che succede nella finestra della console: è possibile che appaiano informazioni utili per capire e risolvere.
D
Nel programma seleziona, dalla colonna di sinistra, il disco sul quale è installato il sistema operativo; nella zona di destra lancia "Ripara i permessi".
Prima di provare a lanciare iMovie, potresti fare un test: apri Spotlight, scrivi console, apri.
Poi apri iMovie e guarda che succede nella finestra della console: è possibile che appaiano informazioni utili per capire e risolvere.
D
Inviato 07 febbraio 2012 - 23:33
Dentro la cartella /applications/Utilities trovi Console dove ci sono i log della macchina. Quando lanci iMovie dovrebbe scrivere qualcosa, forse significativo.
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"
Inviato 07 febbraio 2012 - 23:51
Innanzi tutto grazie per l'aiuto che state cercando di darmi,ho fatto la riparazione permessi dell'HD e non ho avuto nessun messaggio di errore poi ho trovato e aperto Console e lanciato iMovie e lui rimane sempre con la rotella che gira e Console no so dove guardare,potete guardare l'immagine e dirmi dove vedere ?http://imageshack.us...55965alle2.jpg/
Inviato 08 febbraio 2012 - 01:22
Se a sx selezioni "Tutti i messaggi" di sicuro TUTTI comprende anche quelli di iMovie.
ciao, cristiano
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi