Vai al contenuto

iPhone 4 la mia recensione, purtroppo.

iphone

• Please log in to reply
35 risposte a questa discussione

#21 saurospagnol

saurospagnol

Serenamente Alienato

• Forum User +
  • 9381 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:26

usti!
:twisted:
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

#22 nightshifter75

nightshifter75

Melina d'Oro

• Staff
  • 3273 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:34

Visualizza Messaggiomonegasque, il 07 febbraio 2012 - 12:24, ha scritto:

1) In pochi giorni di uso ho già dovuto re-inizializzarlo ( NON ho fatto il JB ! ) DUE VOLTE, perché la funzione telefono era impazzita; ho perso così tutte le APP scaricate e il tempo per settarie!

Può succedere. È inutile lamentarsi. Oggi gli smartphone sono appunto... Smart. Hanno un sistema operativo e sono apparecchi complessi. Se il tuo è un bug software prova anche ad inizializzarlo in DFU.
http://appletoolbox....phone-problems/
Se anche dopo continua a far problemi fattelo sostituire da Apple. Nessun Genius si rifiuterà di farlo.

2) NON si possono visualizzare direttamente gli MMS, se non si ha attiva una connessione dati! ( con il mio Nokia da 100€ non ho mai avuto problemi )
3) Gestione suonerie INESISTENTE : in modalità silenziosa, NON è possibile avere un "bip" sonoro che avvisa una tel o un msg. Tanto vale spegnere il telefono. ( ridicolo )
4) Irritante la gestione chiamate; se si cerca di evidenziare una chiamata dal registro, la stessa si ATTIVA solo dopo un tocco. ( molto fastidioso ) ( Lo so, si deve toccare all'estrema dx.... pietoso )
5) Non divide gli SMS dello stesso mittente ( e le seguenti mie risposte ) uno per uno, ma li collega in sequenza, come una chat. ( da non credere, fastidiosissimo )

Questi non mi sembrano "problemi". È come lamentarsi del funzionamento del tasto indietro e home su Android rispetto a iOS... È così. Che a te piaccia o no. Inutile ancora lamentarsi perché il cellulare da 100 euro lo fa e iPhone no. Sono tutte cose che si sanno e se uno se lo compra se lo tiene, salvo jailbreak se si vuole. Se ti arriva un MMS salva la foto e buonanotte. Il resto te lo tieni così com'è.

6) A telefonata terminata, porto il telefono davanti agli occhi per spingere il pulsante "termina chiamata", ma lo schermo è NERO! Solo se l'utente con cui stavo parlando riesce a terminare la chiamata PRIMA di me, il mio schermo si ravviva e posso schiacciare il tasto dedicato. ( ASSURDO! )

Questo è un problema del tuo sensore di prossimità. Se non è ostruito da custodie o pellicole è guasto. Idem come al punto 1.

7) Passo in una zona dove non c'è segnale e, uscito dalla stessa, il telefono rimane SENZA COPERTURA; devo riavviarlo. ( ridicolo )

Sempre? Tutte le volte? Questo può essere un problema di un app che è rimasta appesa perché stava cercando la connessione. Se ti trovavi in un area di scarsa copertura è un funzionamento normale. Indaga sulle app che hai installato, se hanno notifiche accese che le costringono a cercare connessione e disabilitale.

Monegasque, il tuo nome non mi è nuovo. Sei un frequentatore di Tevac da tanti anni se non ricordo male.

In due parole ti posso dire che a parte il punto 7 (sintomo di un problema forse hardware) e il punto 1 (probabile bug software) l'iPhone è un apparecchio particolarissimo. O lo ami, o lo odi oppure come dicono i teenagers romani STACCE. Uno smartphone non si sceglie perché fa piripì e quello da 20 euro invece fa piripì, piripò e parapà. Ricorda che ogni singola funzione software va sviluppata, manutenuta, supportata, ecc... Se tu scrivi ad Apple e gli dici "Implementate la lettura degli SMS non-by-thread" loro ti dicono "Grazie per il feedback". E vendono un milione di iPhone. Se gli scrivi solo tu non ti cagano. Il giorno che un milione di persone gli scriveranno dicendo "Implementate la lettura degli SMS non-by-thread" e il mese dopo non vendono un milione di iPhone allora, vedrai lo faranno. Apriranno il centro ricerca e sviluppo SMS e metteranno a lavorare mille ingenieri in North Carolina. Io non mi sento di dargli torto. Poi se uno si rompe (giustamente come dici tu) le palle allora fa jailbreak e installa tutti i programmi che vuole. Poi se hai un problema software buonanotte al secchio. Chi te lo risolve? Di certo non chi rilascia il jailbreak, che non ha risorse per manutenere correttamente un ciclo di sviluppo software.
All that glisters is not gold.

#23 monegasque

monegasque

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 795 Messaggi:
  • Interessi:Apple world, cuccioli di yorkie, moto, sci, viaggiare, libri

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:42

Oggi Applestore.
Hanno fanno il test.
Mi hanno sostituito iPhone, dandomene uno nuovo che ho appena ripristinato tramite iTunes.
Ora spero di avere un device che funziona.
Vi farò sapere. Grazie.

Monegasque

PS: @nightshifter75

Confermo, frequento con soddisfazione Tevac da molti anni.
La mia era ed è una recensione e non una critica, non capisco il tono della tua replica.
L'iPhone come ho premesso NON l'ho comprato e MAI lo avrei comprato, ma mi è stato regalato e ho anche premesso di essere felice e soddisfatto utilizzatore di Apple, iPad compreso, da anni e anni.
Se compro un telefono, perchè FINO A PROVA CONTRARIA iPhone è ANCHE stato progettato per telefonare, che non mi permette di impostare un profilo-suoneria , non mi sembra di bestemmiare se lo faccio notare. Secondo la mia brevissima esperienza iPhone come telefono è PESSIMO ed è a livello di un cellulare di 15 anni fa, il tutto alla modica cifra di 700€, una barzelletta!. Ti sembro folle?
Se Mamma Apple di ciò se ne frega perchè ha invaso il mondo di Iphone, ne prendo atto, ma il mio giudizio NON cambierà certo; non capisco proprio cosa serva il tuo commento su questo punto.
Provo a comprare un barattolo di Nutella, scopro che non mi piace e tu mi dici che Ferrero se ne frega di me perchè è una delle aziende più ricche del pianeta.....è così,ma la Nutella continuerà a non piacermi.

M.

Messaggio modificato da monegasque il 08 febbraio 2012 - 14:58

La modestia serve solo a farsi ripetere un complimento.

---------------------------------------------------------------------------
My Hardware

iMac 20" 2 Ghz Intel Core duo 4Gb RAM
IPad 3G Wifi 32 Gb
iBook G4 800 Mhz+Airport (ormai in pensione)
Mac Mini 1.3 Ghz Power PC G4 (pensionato ormai)+iSight+iOmega MiniMax 160 Gb
iPod 20Gb color

#24 Guest_Medulla Oblongata_*

Guest_Medulla Oblongata_*
  • Guests

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:45

Visualizza Messaggionightshifter75, il 08 febbraio 2012 - 14:34, ha scritto:

Poi se uno si rompe (giustamente come dici tu) le palle allora fa jailbreak e installa tutti i programmi che vuole. Poi se hai un problema software buonanotte al secchio. Chi te lo risolve? Di certo non chi rilascia il jailbreak, che non ha risorse per manutenere correttamente un ciclo di sviluppo software.

scusa ma la tua sparata fa capire che parli di cose che non conosci (capita sovente quando si tratta di jailbreak, in italia).

nel campo dei software jb c'è gente che non solo supporta i propri prodotti (assistenza puntuale e qualificata) ma gestisce un intero ciclo di sviluppo.
ne ho esperienza diretta.

poi ci sono anche soft house che non si comportano seriamente.
ma questo succede anche con prodotti che si vendono sull'app store ufficiale.

Messaggio modificato da Medulla Oblongata il 08 febbraio 2012 - 14:47

#25 Guest_Medulla Oblongata_*

• Guests

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:47

Visualizza Messaggiomonegasque, il 08 febbraio 2012 - 14:42, ha scritto:

Oggi Applestore.
Hanno fanno il test.
Mi hanno sostituito iPhone, dandomene uno nuovo che ho appena ripristinato tramite iTunes.
Ora spero di avere un device che funziona.
Vi farò sapere. Grazie.

Monegasque

PS: come si fa a modificare i propri post ??

con il tasto modifica che non è evidenziato come tasto ma è a sx del tasto multi-citazione

#26 Lullaby71

Lullaby71

iLull

• Forum User +
  • 5000 Messaggi:
  • Interessi:Fotografia, Lettura, Cucina, Videogames

Inviato 08 febbraio 2012 - 14:58

Visualizza MessaggioMedulla Oblongata, il 08 febbraio 2012 - 14:08, ha scritto:

regola numero 1:
non dare mai per scontato di sapere tutto quello che fa una moglie (o un marito) con il suo telefono. ;)
me ne guardo bene :mrgreen:

#27 nightshifter75

nightshifter75

Melina d'Oro

• Staff
  • 3273 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:25

Monegasque

La mia era ed è una recensione e non una critica, non capisco il tono della tua replica.
L'iPhone come ho premesso NON l'ho comprato e MAI lo avrei comprato, ma mi è stato regalato e ho anche premesso di essere felice e soddisfatto utilizzatore di Apple, iPad compreso, da anni e anni.
Se compro un telefono, perchè FINO A PROVA CONTRARIA iPhone è ANCHE stato progettato per telefonare, che non mi permette di impostare un profilo-suoneria , non mi sembra di bestemmiare se lo faccio notare. Secondo la mia brevissima esperienza iPhone come telefono è PESSIMO ed è a livello di un cellulare di 15 anni fa, il tutto alla modica cifra di 700€, una barzelletta!. Ti sembro folle?
Se Mamma Apple di ciò se ne frega perchè ha invaso il mondo di Iphone, ne prendo atto, ma il mio giudizio NON cambierà certo; non capisco proprio cosa serva il tuo commento su questo punto.
Provo a comprare un barattolo di Nutella, scopro che non mi piace e tu mi dici che Ferrero se ne frega di me perchè è una delle aziende più ricche del pianeta.....è così,ma la Nutella continuerà a non piacermi.

M.

Chiedo scusa, ho riletto bene. Il tono della mia replica non voleva essere denigratorio, in nessun caso. Pensavo che fossero problemi che lamentassi e non opinioni. Ci mancherebbe altro!

#28 monegasque

monegasque

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 795 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:30

;) ;) ;)

M.

Visualizza Messaggionightshifter75, il 08 febbraio 2012 - 16:25, ha scritto:

Monegasque

M.

Chiedo scusa, ho riletto bene. Il tono della mia replica non voleva essere denigratorio, in nessun caso. Pensavo che fossero problemi che lamentassi e non opinioni. Ci mancherebbe altro!

My Hardware

IPad 3G Wifi 32 Gb
iPod 20Gb color

#29 nightshifter75

nightshifter75

Melina d'Oro

• Staff
  • 3273 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:39

Visualizza MessaggioMedulla Oblongata, il 08 febbraio 2012 - 14:45, ha scritto:

Poi se uno si rompe (giustamente come dici tu) le palle allora fa jailbreak e installa tutti i programmi che vuole. Poi se hai un problema software buonanotte al secchio. Chi te lo risolve? Di certo non chi rilascia il jailbreak, che non ha risorse per manutenere correttamente un ciclo di sviluppo software.

scusa ma la tua sparata fa capire che parli di cose che non conosci (capita sovente quando si tratta di jailbreak, in italia).

nel campo dei software jb c'è gente che non solo supporta i propri prodotti (assistenza puntuale e qualificata) ma gestisce un intero ciclo di sviluppo.

Nessuna sparata, parlo di una cosa che conosco molto poco perché non ho mai fatto jb e non mi interessa.risorse.
Il mio discorso è diverso. Non ci vuole un luminare per capire che uno sviluppatore indipendente (per quanto sia zelante) ha comunque i suoi limiti nelle risorse.
Questo non vuol dire che gli sviluppatori indipendenti siano poco validi. La stessa Apple non è in grado di garantire che una cosa funzioni al 100% sul 100% dei prodotti.
Ci sono sicuramente sviluppatori seri, ma tu stesso dici "poi ci sono anche soft house che non si comportano seriamente", "ma questo succede anche con prodotti che si vendono sull'app store ufficiale".
Quindi c'è Apple che fa il telefo, il tizio che fa il jb, l'altro tizio che fa il software...
Se chi si ritrova il problema è in grado di distinguere chi-ha-fatto-cosa e a-chi-chiedere-se-cosa-non-funziona, allora sta già un pezzo avanti.

E non era mia intenzione offendere.

#30 francescodelia

francescodelia

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 481 Messaggi:
  • Interessi:Networking, Foodblogging, Cucina, Enologia..

Inviato 08 febbraio 2012 - 17:49

Visualizza MessaggioMedulla Oblongata, il 08 febbraio 2012 - 14:08, ha scritto:

regola numero 1:
non dare mai per scontato di sapere tutto quello che fa una moglie (o un marito) con il suo telefono. ;)

LOL.. :mrgreen:

#31 Guest_Medulla Oblongata_*

• Guests

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:28

Visualizza Messaggionightshifter75, il 08 febbraio 2012 - 16:39, ha scritto:

Visualizza MessaggioMedulla Oblongata, il 08 febbraio 2012 - 14:45, ha scritto:

Nessuna sparata, parlo di una cosa che conosco molto poco perché non ho mai fatto jb e non mi interessa.risorse.
Il mio discorso è diverso. Non ci vuole un luminare per capire che uno sviluppatore indipendente (per quanto sia zelante) ha comunque i suoi limiti nelle risorse.
Questo non vuol dire che gli sviluppatori indipendenti siano poco validi. La stessa Apple non è in grado di garantire che una cosa funzioni al 100% sul 100% dei prodotti.
Ci sono sicuramente sviluppatori seri, ma tu stesso dici "poi ci sono anche soft house che non si comportano seriamente", "ma questo succede anche con prodotti che si vendono sull'app store ufficiale".
Quindi c'è Apple che fa il telefo, il tizio che fa il jb, l'altro tizio che fa il software...
Se chi si ritrova il problema è in grado di distinguere chi-ha-fatto-cosa e a-chi-chiedere-se-cosa-non-funziona, allora sta già un pezzo avanti.

E non era mia intenzione offendere.

figurati scusa tu.
voglio dire:
chi ha messo a disposizione i software per fare il jb in questi anni ha sempre seguito gli utilizzatori in modo molto serio, avvertendoli di ogni rischio, procurando loro procedure di downgrade (in casi di emergenza) e seguendo ogni nuovo aggiornamento di apple (alcune volte upgrade di ios finalizzati solo a mettere fuori gioco il jb) con costanza. aggiornando i tool alla presenza del minimo bug che veniva segnalato.
capisco che tu ti riferivi a questo.

poi c'è il discorso di app store e del negozio cydia dove la serietà è deputata alle singole soft house, tieni però conto che le app su cydia sono quasi sempre in vendita a prezzi anche piuttosto alti. insomma l'equazione jb=assenza di risorse e quindi di supporto è una leggenda digitale metropolitana.

di diverso c'è che da una parte c'è una comunità orientata ad aumentare le possibilità di utilizzo degli icosi che abbiamo acquistato e che ci troviamo a gestire in modo talvolta limitato per scelte della casa produttrice che spesso nulla hanno a che vedere con ragioni tecniche.

ciao e scusa per il malinteso.

ps
qual'era il tuo vecchio nick? mi sto scervellando, ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene.

Messaggio modificato da Medulla Oblongata il 08 febbraio 2012 - 21:30

#32 nightshifter75

nightshifter75

Melina d'Oro

• Staff
  • 3273 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 22:15

Sputa! :D

#33 monegasque

monegasque

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 795 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 20:04

Un primo AGGIORNAMENTO dopo la sostituzione dell'iPhone "incriminato" e a seguito dell'attivazione di una opzione dati TIM:

I miei SI:
1) Bellissimo alla vista e al tatto come tutti i prodotti Apple. ( ma pesante, troppo scivoloso ai lati ) Confermo
2) Ottima interfaccia grafica, come tutti i prodotti Apple. Confermo
3) Ottima fotocamera e interazione con i vari Instagram, Tumblr etc.... Confermo
4) Navigazione via browser in wi-fi molto buona, MA SOLO IN WI-FI! In 3G è lentissimo davvero, che delusione.

I miei NO:
1) Gestione Profilo suonerie INESISTENTE: non ho ancora trovato soluzione! Per me difetto gravissimo
2) Irritante la gestione chiamate; se si cerca di evidenziare una chiamata dal registro, la stessa si attiva solo dopo un tocco. ( molto fastidioso ) ( Lo so, si deve toccare all'estrema dx.... pietoso ) CONFERMO, IRRITANTE
3) Non divide gli SMS dello stesso mittente...ma li collega in sequenza, come una chat. Ho cambiato idea: comodo e intelligente come suggeriva ClaT
4)) A telefonata terminata, porto il telefono davanti agli occhi per spingere il pulsante "termina chiamata", ma lo schermo è NERO! Solo se l'utente con cui stavo parlando riesce a terminare la chiamata PRIMA di me, il mio schermo si ravviva e posso schiacciare il tasto dedicato. Confermo il mio disagio: quell'attimo prima che si ri-visualizzi il menù, mi da troppo fastidio; a volte si crede di avere interrotto una chiamata senza aver agito BENE sulla tastiera touch: PERICOLOSO a mio avviso, ma forse devo abituarmi.
5) E' davvero strano constatare che in 3G è lentissimo davvero. Per fare un refresh di Twitter a volte impiega 1-2 minuti. BB impiega 2-3 SECONDI.

Un applauso al servizio assistenza Apple-Genius. Straordinari davvero.

Monegasque

My Hardware

IPad 3G Wifi 32 Gb
iPod 20Gb color

#34 [Daitarn]

[Daitarn]

Melina di Platino

• Forum User +
  • 5242 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 09:35

Guarda io ho un iPhone 3G e non mi pare che sia così lento in 3G... Sicuro che la copertura sia buona e che sullo schermo appaia davvero la scritta 3G?

#35 monegasque

monegasque

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 795 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2012 - 15:05

Si, credo proprio di si. Milano centro.

M.

Visualizza Messaggio[Daitarn], il 28 febbraio 2012 - 09:35, ha scritto:

Guarda io ho un iPhone 3G e non mi pare che sia così lento in 3G... Sicuro che la copertura sia buona e che sullo schermo appaia davvero la scritta 3G?

My Hardware

IPad 3G Wifi 32 Gb
iPod 20Gb color

#36 fc

fc

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 561 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2012 - 19:35

Solo raramente ho avuto il problema della batteria, per sicurezza ho comunque un caricatore in auto ed uno in ufficio per le emergenze.
La lettura degli sms come "chat" è uno dei desideri dei clienti degli altri telefoni, che vedono per la prima volta questo sistema di gestione sms, che essendo più pratico si è diffuso anche in altri telefoni. Se si desidera mantenere la gestione degli sms "antica" credo sia possibile con specifiche applicazioni. Nel mio caso è molto utile, quando desidero cancellare sms, posso decidere se cancellare tutta la conversazione in una sola volta, oppure solo un sms specifico, se desidero conservare qualcosa.
La gestione suonerie dell'iPhone è molto buona, si passa in modalità silenziosa senza neanche toccare lo schermo, ma semplicemente schiacciando il tasto esterno laterale con il segno "meno". Ovviamente si possono associare con molta facilità suonerie specifiche per ciascun utente della rubrica.
Secondo me, il sistema di comunicazione MMS è obsoleto, limitato per dimensioni consentite e a seconda dei contratti, pure costoso: personalmente utilizzo l'email per trasferire immagini.
A chiamata terminata, quando sposto il telefono dall'orecchio, lo schermo si accende automaticamente e posso toccare il tasto per chiudere la chiamata. Se il movimento della mano con il telefono non consente l'illuminazione dello schermo, per chiudere la comunicazione a me basta toccare lo schermo semplicemente due volte. Non ho mai regolato nulla in proposito.
Quando il servizio H3G è fuori copertura, il telefono passa sotto la rete TIM e viceversa, per ora non ho osservato problemi specifici.
I giochi che utilizzo qualche volta per "occupare" i bambini quando sono "agitati" sono spettacolari e gratuiti o per niente costosi, soprattutto quelli "istruttivi" con una risoluzione di schermo, che mi pare superiore a quella dell'iPad che utilizzo a casa.
La musica che qualche volta riesco a trovare il tempo di ascoltare è discreta anche con il solo amplificatore del telefono: senza parlare che l'integrazione con il sistema audio della mia macchina è risultato molto semplice da subito, senza acquistare alcun accessorio.
La gestione delle altre funzioni di coordinamento con le altre device (mac, ipod, ipad) è integrata in modo perfetto attraverso ad esempio iCloud e con software come mail, rubrica, iTunes, iPhoto, al punto che mi sono anche convinto di acquistare altro spazio per usare al meglio il servizio oltre i 5GB gratuiti che offre Apple di base. E' stato già detto che le foto e le riprese video sono di ottima qualità, aggiungo che con iCloud dopo aver scattato, le immagini/video sono praticamente subito disponibili sulle altre device coordinate.

Ho subito qualche problema con la sincronizzazione della rubrica di Yahoo (ovviamente per colpa mia, non certo di Yahoo o di Apple) ed uno strano problema, temo dovuto ad una regolazione che non so gestire, che lascia "spegnere" l'hot spot del sistema wifi quando termino la connessione dal macbook all'iPhone, che ovviamente uso come modem wifi con una semplicità impressionante.

Sono consapevole di usare l'iPhone 4S al 5% delle sue reali potenzialità: per ora è perfetto, e spero continui a lungo a fare bene il suo dovere... visto anche quanto è costato. :)

Cosa manca all'iPhone? Secondo me, come ho già osservato in altre discussioni, il sistema di registrazione delle telefonate che sotto Symbian si possono fare per prendere appunti di lavoro: al termine della conversazione con il software che avevo acquistato, era possibile automatizzare l'invio automatico del file via email ad una casella email personale per l'archivio, liberando anche la memoria del telefono e della memoria flash.

Also tagged with iphone

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi