Inviato 07 febbraio 2012 - 12:24
Uso Apple da 12 anni circa.
Ritengo siano computer meravigliosi esteticamente e dotati di un SW che per le mie esigenze è semplicemente perfetto.
Il mio iMac 21" è acceso da 3 anni ( non scherzo ) e MAI ho avuto un minimo problema. MAI un problemino, neanche con i tanti Mac avuti e utilizzati con grande soddisfazione precedentemente, fantastico.
Ho adorato tutti gli iPod, amo alla follia il mio iPad 2.
Da qualche giorno sto usando un iPhone 4, appena ricevuto in regalo.
Ho sempre avuto dei pregiudizi su questo telefono principalmente per due motivi: peso e dimensioni, eccessivi per le mie abitudini ed esigenze.
Si sa però, davanti a un regalo….
I miei SI:
1) Bellissimo alla vista e al tatto come tutti i prodotti Apple. ( ma pesante, troppo scivoloso ai lati )
2) Ottima interfaccia grafica, come tutti i prodotti Apple.
3) Ottima fotocamera.
4) Navigazione via browser in wi-fi molto buona, ad esempio rispetto al mio BB 8520 che da questo punto di vista è imbarazzante.
Ma oltre ciò?
I miei NO, premesso che NON utilizzo nessun gioco-giochino e vv :
1) In pochi giorni di uso ho già dovuto re-inizializzarlo ( NON ho fatto il JB ! ) DUE VOLTE, perché la funzione telefono era impazzita; ho perso così tutte le APP scaricate e il tempo per settarie!
2) NON si possono visualizzare direttamente gli MMS, se non si ha attiva una connessione dati! ( con il mio Nokia da 100€ non ho mai avuto problemi )
3) Gestione suonerie INESISTENTE : in modalità silenziosa, NON è possibile avere un "bip" sonoro che avvisa una tel o un msg. Tanto vale spegnere il telefono. ( ridicolo )
4) Irritante la gestione chiamate; se si cerca di evidenziare una chiamata dal registro, la stessa si ATTIVA solo dopo un tocco. ( molto fastidioso ) ( Lo so, si deve toccare all'estrema dx.... pietoso )
5) Non divide gli SMS dello stesso mittente ( e le seguenti mie risposte ) uno per uno, ma li collega in sequenza, come una chat. ( da non credere, fastidiosissimo )
6) A telefonata terminata, porto il telefono davanti agli occhi per spingere il pulsante "termina chiamata", ma lo schermo è NERO! Solo se l'utente con cui stavo parlando riesce a terminare la chiamata PRIMA di me, il mio schermo si ravviva e posso schiacciare il tasto dedicato. ( ASSURDO! )
7) Passo in una zona dove non c'è segnale e, uscito dalla stessa, il telefono rimane SENZA COPERTURA; devo riavviarlo. ( ridicolo )
Per ora mi fermo qui, magari aggiornerò la recensione tra un po'.
Se dovessi dare un voto all'iPhone per le sensazioni ricavate fino a ora, non andrei oltre un 5- per incoraggiamento, ma solo perché adoro Apple, altrimenti sarebbe una decisa stroncatura, al massimo 4.
Sempre disposto a cambiare idea ovviamente e a raccogliere suggerimenti, critiche e commenti vari.
Monegasque
---------------------------------------------------------------------------
My Hardware
iMac 20" 2 Ghz Intel Core duo 4Gb RAM
IPad 3G Wifi 32 Gb
iBook G4 800 Mhz+Airport (ormai in pensione)
Mac Mini 1.3 Ghz Power PC G4 (pensionato ormai)+iSight+iOmega MiniMax 160 Gb
iPod 20Gb color
#2 Guest_Medulla Oblongata_*
Inviato 07 febbraio 2012 - 14:53
#3 Guest_Medulla Oblongata_*
Inviato 07 febbraio 2012 - 14:56
e l'iphone come telefono è scarsuccio. è un'altra cosa...
Inviato 07 febbraio 2012 - 16:37
1) mai reinizializzato, mai divenuto inutilizzabile;
3) beh, se è modalità silenziosa, deve essere silenziosa...
4) sì, quello è un limite;
5) per me invece è comodissimo, sul Treo si doveva star lì a cercare il mess che interessava;
6) non è forse perchè hai attivato il sensore che disabilita lo schermo se si avvicina il tel all'orecchio?
Curzio Malaparte, La Pelle.
http://web.mac.com/uzzo
Inviato 07 febbraio 2012 - 17:07
M.
Medulla Oblongata, il 07 febbraio 2012 - 14:56, ha scritto:
e l'iphone come telefono è scarsuccio. è un'altra cosa...
My Hardware
IPad 3G Wifi 32 Gb
iPod 20Gb color
Inviato 07 febbraio 2012 - 17:17
Il telefono è in crash completo.
Dopo avere tolto e rimesso la SIM, riavviato invano.
Invia una sola telefonata, audio disabilitato, vivavoce pure.
Termino la chiamata e la modalità telefono si blocca. Rimane la schermata con il numero chiamato precedentemente e il tasto "chiamata terminata". Bloccato.
Invia SMS ma visualizza: "errore nell'invio messaggio".
Mah.....
M.
My Hardware
IPad 3G Wifi 32 Gb
iPod 20Gb color
Inviato 07 febbraio 2012 - 17:19
Ultimamente però spotlight funziona 1 volta su 2. Fatto aggiornamento ma nulla, continua ad avere problemi, anche se non ci sono app. che girano sotto.
Per il resto, a parte la pessima ricezione, direi che mi è utilissimo per lavoro.
ciao
MacBookPro, 17", 2.5GHz, 6GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
MacBookPro 17" late 2011, 8GB RAM, SSD240 + HD750@7200
iPhone 4, iPad2Wifi@32GB
Nikon D40
Sito: http://www.deltagamma.it - blog: www.deltagamma.it/blog
Inviato 07 febbraio 2012 - 22:10
La soluzione (un workaround) è qui:
http://imbyter.com/2...-work-on-ios-5/
ciao
PS per la cronaca non funziona!!!
Messaggio modificato da gerod il 07 febbraio 2012 - 22:16
MacBookPro, 17", 2.5GHz, 6GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
MacBookPro 17" late 2011, 8GB RAM, SSD240 + HD750@7200
iPhone 4, iPad2Wifi@32GB
Nikon D40
Sito: http://www.deltagamma.it - blog: www.deltagamma.it/blog
Inviato 08 febbraio 2012 - 10:06
monegasque, il 07 febbraio 2012 - 17:17, ha scritto:
Termino la chiamata e la modalità telefono si blocca. Rimane la schermata con il numero chiamato precedentemente e il tasto "chiamata terminata". Bloccato.
La maggior parte dei problemi che lamenti (non le caratteristiche del sistema - come l'organizzazione gerarchica degli SMS - che si possono gradire o meno "come sono", ma i veri e propri malfunzionamenti) sembrano specifici del tuo iPhone (personalmente non li ho mai verificati né sul mio 3Gs, né sul 4G di mia moglie, o da altre fonti).
Ciao
Marco
Il mio Non-Flickr
Inviato 08 febbraio 2012 - 10:20
Oggi Apple store. Speriamo.
M.
Foenispro, il 08 febbraio 2012 - 10:06, ha scritto:
monegasque, il 07 febbraio 2012 - 17:17, ha scritto:
La maggior parte dei problemi che lamenti (non le caratteristiche del sistema - come l'organizzazione gerarchica degli SMS - che si possono gradire o meno "come sono", ma i veri e propri malfunzionamenti) sembrano specifici del tuo iPhone (personalmente non li ho mai verificati né sul mio 3Gs, né sul 4G di mia moglie, o da altre fonti).
Ciao
Marco
My Hardware
IPad 3G Wifi 32 Gb
iPod 20Gb color
Inviato 08 febbraio 2012 - 10:22
Fantastiche le due cose che ha detto dopo un'ora circa che ce l'aveva in mano (e dopo che io le avevo fatto la configurazione iniziale):
- "MA LO SO USARE!!!!" (si era autoconvinta che il touch non facesse per lei)
- "Il tuo invece è brutto" (parlando del mio HTC Desire supermoddato, che ovviamente adoro... notare che con brutto non parlava solo dell'estetica, ma soprattutto del modo di usarlo... a me viene il nervoso usando il 4s
Inviato 08 febbraio 2012 - 10:45
Lullaby71, il 08 febbraio 2012 - 10:22, ha scritto:
Eh, in effetti la batteria è forse un po' un neo per l'iPhone.
Messaggio modificato da ClaT il 08 febbraio 2012 - 10:46
Inviato 08 febbraio 2012 - 10:48
ClaT, il 08 febbraio 2012 - 10:45, ha scritto:
Telefono in 3g (abbiamo 3), wifi attivato solo a casa... ci fa qualche telefonata, un po' di whatsapp e sms/imessage, legge le email (una decina al giorno)... se "usa" il telefono per più di un'ora al giorno è tanto, quindi per lei la batteria è sovrabbondante, per ora
Inviato 08 febbraio 2012 - 10:55
Lullaby71, il 08 febbraio 2012 - 10:48, ha scritto:
Sì certo.
#15 Guest_Medulla Oblongata_*
Inviato 08 febbraio 2012 - 11:30
Lullaby71, il 08 febbraio 2012 - 10:48, ha scritto:
ClaT, il 08 febbraio 2012 - 10:45, ha scritto:
Telefono in 3g (abbiamo 3), wifi attivato solo a casa... ci fa qualche telefonata, un po' di whatsapp e sms/imessage, legge le email (una decina al giorno)... se "usa" il telefono per più di un'ora al giorno è tanto, quindi per lei la batteria è sovrabbondante, per ora
ios 5.0.1, la tua consorte?
#17 Guest_Medulla Oblongata_*
Inviato 08 febbraio 2012 - 12:11
Lullaby71, il 08 febbraio 2012 - 11:51, ha scritto:
si dice che qualcuno che ha il 5.0.1 ha notato miglioramenti.
in molti no.
boh.
tua moglie ha il gps attivo? le notifiche?
scusa le domande. inizio a pensare che magari l'iphone va lasciato con i settaggi di fabbrica. magari consuma meno.
oppure che - installando tutto ex-novo (invece che fare il restore da un altro i-coso, come ho fatto io) - consumi meno.
grazie.
Inviato 08 febbraio 2012 - 12:29
Medulla Oblongata, il 08 febbraio 2012 - 12:11, ha scritto:
in molti no.
boh.
scusa le domande. inizio a pensare che magari l'iphone va lasciato con i settaggi di fabbrica. magari consuma meno.
oppure che - installando tutto ex-novo (invece che fare il restore da un altro i-coso, come ho fatto io) - consumi meno.
grazie.
Nel setup iniziale non ho modificato nulla riguardo ad impostazioni particolari... le ho solo insegnato ad accendere/spegnere wifi.
Mia moglie, comunque, piglia il telefono carico alla mattina... lo usa per la prima volta verso le 13, per chiamare me... nel resto della giornata legge una decina di mail, fa qualche altro minuto di telefonate, manda qualche messaggio con sms/imessage/whatsapp, gioca per forse 10/20 minuti e naviga un pochino... schermo acceso per un totale di un'ora al giorno a dire tanto, imho....
Inviato 08 febbraio 2012 - 12:34
in molti no.
Io l'ho installato ma onestamente non ho notato un incremento della durata.
#20 Guest_Medulla Oblongata_*
Inviato 08 febbraio 2012 - 14:08
Lullaby71, il 08 febbraio 2012 - 12:29, ha scritto:
in molti no.
boh.
grazie.
Nel setup iniziale non ho modificato nulla riguardo ad impostazioni particolari... le ho solo insegnato ad accendere/spegnere wifi.
Mia moglie, comunque, piglia il telefono carico alla mattina... lo usa per la prima volta verso le 13, per chiamare me... nel resto della giornata legge una decina di mail, fa qualche altro minuto di telefonate, manda qualche messaggio con sms/imessage/whatsapp, gioca per forse 10/20 minuti e naviga un pochino... schermo acceso per un totale di un'ora al giorno a dire tanto, imho....
regola numero 1:
non dare mai per scontato di sapere tutto quello che fa una moglie (o un marito) con il suo telefono.
Also tagged with iphone
Forum Apple - Problemi e Soluzioni →
Forum iPhone →
Supporto ed alimentazione per iPhone: Une BobineIniziata da Signor D, 14 mag 2012 |
|
|
||
Problemi Software →
Condivisione schermo, anche verso i CosiIniziata da Signor D, 10 mag 2012 |
|
|
||
Forum iPhone →
La chiavetta USB per i CosiIniziata da Signor D, 04 mag 2012 |
|
|
||
Forum iPhone →
Onion Browser: il navigatore più lento per i CosiIniziata da Signor D, 01 mag 2012 |
|
|
||
Forum iPhone →
Il telefono dual bootIniziata da Signor D, 30 apr 2012 |
|
|
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi