Inviato 07 febbraio 2012 - 12:24
Uso Apple da 12 anni circa.
Ritengo siano computer meravigliosi esteticamente e dotati di un SW che per le mie esigenze è semplicemente perfetto.
Il mio iMac 21" è acceso da 3 anni ( non scherzo ) e MAI ho avuto un minimo problema. MAI un problemino, neanche con i tanti Mac avuti e utilizzati con grande soddisfazione precedentemente, fantastico.
Ho adorato tutti gli iPod, amo alla follia il mio iPad 2.
Da qualche giorno sto usando un iPhone 4, appena ricevuto in regalo.
Ho sempre avuto dei pregiudizi su questo telefono principalmente per due motivi: peso e dimensioni, eccessivi per le mie abitudini ed esigenze.
Si sa però, davanti a un regalo….
I miei SI:
1) Bellissimo alla vista e al tatto come tutti i prodotti Apple. ( ma pesante, troppo scivoloso ai lati )
2) Ottima interfaccia grafica, come tutti i prodotti Apple.
3) Ottima fotocamera.
4) Navigazione via browser in wi-fi molto buona, ad esempio rispetto al mio BB 8520 che da questo punto di vista è imbarazzante.
Ma oltre ciò?
I miei NO, premesso che NON utilizzo nessun gioco-giochino e vv :
1) In pochi giorni di uso ho già dovuto re-inizializzarlo ( NON ho fatto il JB ! ) DUE VOLTE, perché la funzione telefono era impazzita; ho perso così tutte le APP scaricate e il tempo per settarie!
2) NON si possono visualizzare direttamente gli MMS, se non si ha attiva una connessione dati! ( con il mio Nokia da 100€ non ho mai avuto problemi )
3) Gestione suonerie INESISTENTE : in modalità silenziosa, NON è possibile avere un "bip" sonoro che avvisa una tel o un msg. Tanto vale spegnere il telefono. ( ridicolo )
4) Irritante la gestione chiamate; se si cerca di evidenziare una chiamata dal registro, la stessa si ATTIVA solo dopo un tocco. ( molto fastidioso ) ( Lo so, si deve toccare all'estrema dx.... pietoso )
5) Non divide gli SMS dello stesso mittente ( e le seguenti mie risposte ) uno per uno, ma li collega in sequenza, come una chat. ( da non credere, fastidiosissimo )