Vai al contenuto

Fosse che fosse la volta buona...

IPB MySQL Forum

• Please log in to reply
64 risposte a questa discussione

#1 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 07 febbraio 2012 - 02:11

Ariecchice, pausa forzata per colpa del solito Murphy, che non la pianta di farci visita....

Una tabella corrotta (durante l'aggiornamento? durante il trasferimento? prima ancora? difficile dirlo) stava causando problemi a non finire, una volta individuata e riparata il forum ha ripreso a funzionare, e dopo i controlli di rito finalmente la riapertura. Confesso che non ne potevo più...

Devo ringraziare il supporto di IPB per aver individuato il problema, ma soprattutto Berti e il suo collaboratore Ernesto per aver messo tutto a posto e per aver assegnato maggiori risorse al sistema che ci ospita, che dovrebbe andare a giovare pure sulle prestazioni.

In ogni caso, siamo ripartiti con il forum aggiornato all'ultima versione, idem per la gallery.

Purtroppo l'interfaccia è tutta da rifare, il salto di versione ha reso incompatibile la vecchia e tocca ripartire con l'interfaccia standard di IPB. Faremo anche quello, ma adesso mi prendo qualche giorno di pausa dalle modifiche sul forum (tocco ferro) che devo occuparmi anche di cose diverse, come cercar lavoro...

Oltre l'interfaccia, ci sono alcune piccole comodità a cui eravamo abituati da ripristinare, ho una lista lunghissima e mi ci metterò dietro presto.

Ogni feedback è ben gradito, se notate qualcosa che non va non abbiate timore a segnalarlo, così pure suggerimenti e idee per migliorare il forum!

Ben ritrovati a tutti! ;)

rob
Se si china la Fata Turchina sento una forza dentro che neanch'io so come...

#2 Signor D

Signor D

Melina d'Oro

• Staff
  • 3264 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 02:49

Grazie Rob, Berti ed Ernesto!

La novità mi piace, devo dire.

D

#3 kOoLiNuS

kOoLiNuS

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 174 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 09:08

per me l'importante è che siano bene in evidenza le sezioni del forum ed i vari topic mentre tutto il resto delle funzioni è secondario!

ad majora!
° about.me ° @kOoLiNuS ° Immagine inserita °

#4 Foenispro

Foenispro

100% Facebook-free

• Staff
  • 4713 Messaggi:
  • Interessi:Computer, Fotografia, Alpinismo

Inviato 07 febbraio 2012 - 10:19

Grazie a tutti per il lavoro (e le rotture di scatole affrontate).
Bello, piace anche a me, vado a gironzolare... : )
"Guarda che bella mela... vuoi darle un morso? Un morsetto soltanto..." (la strega matrigna di Biancaneve)

Il mio Non-Flickr

#5 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 5982 Messaggi:
  • Interessi:Bridge - Saluki - Programmazione - Letture - Cucina - San Francisco Giants

Inviato 07 febbraio 2012 - 11:36

Contento di rivedere il buon vecchio forum :)

Visualizza MessaggioRoberto Rota, il 07 febbraio 2012 - 02:11, ha scritto:

Purtroppo l'interfaccia è tutta da rifare
Già. Questo layout è veramente orrendo. Mi sembra un buon compitino per il nuovo staff, ma darò volentieri una mano se c'è qualcosa che posso fare anch'io.

Ciao
Farid

#6 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 07 febbraio 2012 - 11:41

sì, è orribile, ma almeno è leggibile... ho provato a fare qualche reinterpretazione veloce ma i risultati erano peggio :(

purtroppo lo sviluppo di temi per IPB non è così banale come per WP, tanto per capirci... appena si calma tutto e la situazione è davvero stabile mi metto a lavorare su un nuovo layout.

rob

#7 Signor D

Signor D

Melina d'Oro

• Staff
  • 3264 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 11:42

Un grande fastidio, per me, è il fatto che tab non permette di passare dalla composizione del messaggio ai tasti per inviare (che poi si azionano con spazio): velocizzava molto l'invio dei messaggi!

D

#8 ClaT

ClaT

Melina d'Oro

• Staff
  • 4438 Messaggi:
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 07 febbraio 2012 - 12:04

Grande Rob!
in effetti l'interfaccia è brutta, ma l'importante è esser tornati ;)

E' prevista la riattivazione della versione mobile?
"C'è una profonda differenza tra la lotta per non morire, e la lotta per vivere. Gli uomini che lottano per non morire serbano la loro dignità, la difendono gelosamente, tutti, uomini, donne, bambini, con ostinazione feroce. E' una cosa umiliante, orribile, è una necessità vergognosa, lottare per vivere. Soltanto per vivere. Soltanto per salvare la propria pelle."
Curzio Malaparte, La Pelle.

http://web.mac.com/uzzo

#9 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 07 febbraio 2012 - 12:24

C'è un tastone che dice "Login with facebook"...
Spero che sia solo nel layout e che non sia "agganciabile" davvero al "grande blu".
Groucho Marx, about me...

Citazione

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#10 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:

perché, non va la mobile? dovrebbe esserci quella di default di IPB tra le scelte disponibili

#11 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:

Visualizza MessaggioPike, il 07 febbraio 2012 - 12:24, ha scritto:

C'è un tastone che dice "Login with facebook"...
Spero che sia solo nel layout e che non sia "agganciabile" davvero al "grande blu".
va tanto di moda...

#12 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 12:33

Hmmm... Esiste anche la feature per dis-iscriversi da Tevac?

Messaggio modificato da Pike il 07 febbraio 2012 - 12:33

Citazione

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#13 Signor D

Signor D

Melina d'Oro

• Staff
  • 3264 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 12:38

Confesso, anche se penso che sia utile promuovere Tevac su Facebook e simili, trovo preferibile non valorizzare Log in with Facebook, Share on Facebook e Like, visto che Facebook acquisisce con questi mezzi dati personali e li monetizza, in maniera illecita. Preferirei OpenID, per esempio, al posto di Log in with Facebook, ma Rob ha già avuto abbastanza rotture di scatole per ora, direi!

D

#14 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 12:44

questa polemica non la capisco. io lo vedo solo come uno dei modi possibili per partecipare sul forum, toglierlo mi sembra di precludere delle possibilità.

poi sta ai singoli usarlo o meno, io in certe altre situazioni lo uso...

rob

#15 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 12:56

Rob, perdonami... i contenuti che scrivo sono miei, i dati che immetto sono miei.
Mi va bene che li abbia Tevac, non voglio che possano finire sul grande blu.
Se viene fatta questa scelta non intendo entrare in polemica, intendo solo togliermi da qui dentro.

Forse è integralismo mio, ma è una mia scelta personale evitare qualsiasi spidering o crawling di informazioni da FB, e ho paura (non pretendo di spiegarla razionalmente, è paura e basta) di un "leak" di informazioni.

Mi scuso se ho espresso questa mia personale opinione in pubblico, ma è il mio pensiero e sarà quel che farò.

Messaggio modificato da Pike il 07 febbraio 2012 - 12:56

Citazione

#16 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 13:24

scusa se insisto ma: i pulsanti sono in locale e che io sappia nessuno script strano interpella fb o chi per lui, altrimenti non lo vorrei, se non li usi sono solo elementi "decorativi" di tendenza.

dove ti prenderebbero i dati?

ogni giorno passano decine di crawler, come su tutte le pagine, e pescano quello che tu scrivi, ma finisce qui, almeno che tu non scriva i tuoi dati personali pubblicamente, ma allora...

#17 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 13:31

Visualizza MessaggioRoberto Rota, il 07 febbraio 2012 - 13:24, ha scritto:

scusa se insisto ma: i pulsanti sono in locale e che io sappia nessuno script strano interpella fb o chi per lui, altrimenti non lo vorrei, se non li usi sono solo elementi "decorativi" di tendenza.

dove ti prenderebbero i dati?

ogni giorno passano decine di crawler, come su tutte le pagine, e pescano quello che tu scrivi, ma finisce qui, almeno che tu non scriva i tuoi dati personali pubblicamente, ma allora...

Visualizza MessaggioPike, il 07 febbraio 2012 - 12:56, ha scritto:

Forse è integralismo mio, ma è una mia scelta personale evitare qualsiasi spidering o crawling di informazioni da FB, e ho paura (non pretendo di spiegarla razionalmente, è paura e basta) di un "leak" di informazioni.
Non è discutibile, rob. E' così e basta.
Come non intendo discutere la tua scelta di offrire questo metodo di login, sto passeggiando per casa tua e non intendo mettere becco su come la arredi.

Ti domando solo se c'è il metodo per disiscriversi.

Citazione

#18 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 13:43

ok, non condivido ma rispetto le tue posizioni, mandami una mail e io ti cancello l'account, i tuoi post diventeranno realizzati da "anonimo".

ma, devo comunque fartelo notare, le cose che ti infastidiscono adesso c'erano anche prima dell'aggiornamento, pari pari, giusto per onor di cronaca.

rob

#19 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 13:54

Per ugual dovere: non me n'ero mai accorto. :(
Quando scrivo che in media commetto il doppio degli errori degli altri, in realtà sono un inguaribile ottimista. :oo: Dovrò industriarmi per migliorare.
Prendo atto che una feature per dis-iscrivermi non c'è, ci ponzo sopra qualche giorno.

Citazione

#20 Alp_Vampire

Alp_Vampire

Melina d'Argento

• Staff
  • 1580 Messaggi:
  • Interessi:Musica,fotografia, fantasy, cavalli e soprattutto la Mela!!

Inviato 07 febbraio 2012 - 13:55

Ben ritrovati a tutti e grazie mille ai lavoratori che hanno permesso di sistemare i guai dell'aggiornamento :)

Alessio
Sognando Cavalli

iMac G3 500Mhz DV SE
MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz
iPhone 3GS 32Giga White
iPhone 4 32 Giga

Canon EOS 400d
Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS
Tamron 18-200mm Macro

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi