Vai al contenuto

Parallels o Fusion

Parallels Fusion

• Please log in to reply
12 risposte a questa discussione

#1 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 5982 Messaggi:
  • Interessi:Bridge - Saluki - Programmazione - Letture - Cucina - San Francisco Giants

Inviato 03 febbraio 2012 - 14:52

VirtualBox che cos'ha che non va? :happy:

Ciao
Farid

#2 Signor D

Signor D

Melina d'Oro

• Staff
  • 3264 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 14:59

Giust'appunto, sbaglio o Virtualbox permette di virtualizzare i sistemi operativi precedenti di Mac OS X? Avevo letto al riguardo.

D

#3 cristianof

cristianof

Melina di Platino

• Staff
  • 7485 Messaggi:
  • Interessi:Vela, U2, enogastronomia

Inviato 03 febbraio 2012 - 15:03

Non so. Non l'ho mai preso in considerazione (probabilmente sbagliando).
Parallels ha avuto il merito di essere il primo a crederci e a permettere di lanciare le app senza manco vedere il desk di Win.
Fusion ha il vantaggio di essere del leader della virtualizzazione a livello server, quindi ispira fiducia di buon funzionamento. Inoltre mi ha permesso di avere VM con osX...

Pronto a farmi convincere a provarne un altro, se c'è un buon motivo diverso dal prezzo. (tanto di solito li devo proporre a clienti in cui non è quel prezzo a cambiare la loro decisione).
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"

#4 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 03 febbraio 2012 - 15:06

Non ricordavo che esistessero virtualizzatori software per processori Risc/Power...

Citazione

VirtualBox is a powerful x86 and AMD64/Intel64 virtualization product for enterprise as well as home use.

Messaggio modificato da Pike il 03 febbraio 2012 - 15:06

Groucho Marx, about me...

Citazione

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#5 Guest_Medulla Oblongata_*

Guest_Medulla Oblongata_*
  • Guests

Inviato 03 febbraio 2012 - 15:07

Visualizza Messaggiochebfarid, il 03 febbraio 2012 - 14:52, ha scritto:

VirtualBox che cos'ha che non va? :happy:

Ciao
Farid

è open source :mrgreen:

#6 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 5982 Messaggi:
  • Interessi:Bridge - Saluki - Programmazione - Letture - Cucina - San Francisco Giants

Inviato 03 febbraio 2012 - 16:18

Visualizza MessaggioSignor D, il 03 febbraio 2012 - 14:59, ha scritto:

Giust'appunto, sbaglio o Virtualbox permette di virtualizzare i sistemi operativi precedenti di Mac OS X? Avevo letto al riguardo.
Non mi risulta.
L'unico modo che conosco io per emulare (non virtualizzare) Mac OS 7/8/9 è SheepShaver (che sul mio iMac però non ha mai funzionato veramente bene).

Ciao
Farid

Edit: Diventicavo, esiste anche Basilisk per emulare un "68K Macintosh"

#7 cristianof

cristianof

Melina di Platino

• Staff
  • 7485 Messaggi:
  • Interessi:Vela, U2, enogastronomia

Inviato 03 febbraio 2012 - 17:17

virtualizzare i system precedenti non mi interessa. Al limite riaccendo l'iBook conchiglione oppure il PB 165c per il system 7.

L'open source non è un problema anche perché me ne verrebbe in tasca la stessa cifra che non con i suddetti programmi a pagamento (poco).

Il confronto lo voglio fare solo in termini di affidabilità, velocità, stabilità, opportunità, ecc... Per un azienda non sono, di solito, 65 € a far prendere le decisioni.
Per quello che mi interessano i pareri di chi li ha provati e scelti/scartati.
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"

#8 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 17:56

Visualizza MessaggioMedulla Oblongata, il 03 febbraio 2012 - 15:07, ha scritto:

Con il nome "oracle" di fianco???

Lo è stato, opersource. Ora è il betatester del virtualizzatore oracle :twisted:

Citazione

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#9 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 5982 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 18:05

Ho utilizzato sia Parallels che VirtualBox per installare XP e varie distribuzioni di Linux sul mio PowerBook e sull'iMac. L'installazione del guest system è facilissimo con entrambi i programmi che sono tutti e due ben documentati.
Parallels è forse l'offerta più completa ed è più semplice nelle operazioni di cambio di file e documenti "fra i due mondi", però è caro se confrontato con gli zero Euro di VirtualBox (anche se dicevi che l'aspetto economico è meno importante).

Ciao
Farid

#10 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 5982 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 18:10

Visualizza MessaggioPike, il 03 febbraio 2012 - 17:56, ha scritto:

Lo è stato, opersource. Ora è il betatester del virtualizzatore oracle :twisted:
Non sono un esperto di licenze GNU. Secondo WikiPedia:

With version 4 of Virtualbox, released in Dec. 2010, the core package is free software released under GNU General Public License version 2 (GPLv2). This is the fully featured package, excluding some proprietary components not available under GPLv2. These components provide support for USB 2.0 devices, RDP and PXE boot for Intel cards and are released as a separate "VirtualBox Oracle VM VirtualBox extension pack" under a proprietary Personal Use and Evaluation License (PUEL), which permits use of the software for personal use, educational use, or evaluation, free of charge

Ciao
Farid

#11 Guest_Medulla Oblongata_*

Guest_Medulla Oblongata_*
  • Guests

Inviato 03 febbraio 2012 - 18:17

Visualizza MessaggioPike, il 03 febbraio 2012 - 17:56, ha scritto:

Visualizza MessaggioMedulla Oblongata, il 03 febbraio 2012 - 15:07, ha scritto:

Con il nome "oracle" di fianco???

pardon.

#12 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2012 - 01:38

Innanzitutto chiedo scusa per la complicazione e l'ermetismo della battuta.
La GPLv2 che consente di fare alcune opere derivate con licenza commerciale da materiale coperto da questa licenza, purchè per intero la porzione coperta dalla licenza sia pubblicata.

Questo porta, a mio parere, Oracle a buttare cose che funzioicchiano sul codice GPL, usare parte della community per risolvere problemi e migliorare il prodotto, quindi "integrano" i Plus interessanti economicamente e per i quali le aziende pagano velocemente la differenza, come ad esempio tra una disto RedHat e una Fedora...

Citazione

#13 franzemi

franzemi

Primi Passi

• Forum User
  • 4 Messaggi:
  • Interessi:musica, Mac

Inviato 02 aprile 2012 - 23:45

Visualizza Messaggiochebfarid, il 03 febbraio 2012 - 16:18, ha scritto:

Visualizza MessaggioSignor D, il 03 febbraio 2012 - 14:59, ha scritto:

Non mi risulta.
L'unico modo che conosco io per emulare (non virtualizzare) Mac OS 7/8/9 è SheepShaver (che sul mio iMac però non ha mai funzionato veramente bene).

Ciao
Farid

Edit: Diventicavo, esiste anche Basilisk per emulare un "68K Macintosh"

Hai provato COI Chubby Bunny?:

http://www.macwindow...ac.html#010509c

--
emiliano

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi