[OT] Stato funzionamento SMTP Telecom Italia
Inviato 01 febbraio 2012 - 12:01
Da stamattina (01/02/2012) ho problemi presso un cliente ad inviare posta tramite il server SMTP di "ImpresaSemplice".
Qualcuno di voi lo usa e ha problemi simili?
Citazione
Inviato 01 febbraio 2012 - 12:15
"Shout for joy if you get the chance"
Inviato 01 febbraio 2012 - 13:01
gli SMTP "a singhiozzo" erano autenticati?
Messaggio modificato da Pike il 01 febbraio 2012 - 13:02
Citazione
Inviato 01 febbraio 2012 - 13:33
Il problema è bypassato per me dall'usare quasi solo altri account con il loro smtp autenticato.
Inviato 01 febbraio 2012 - 21:36
In caso contrario ci sarebbe la soluzione.....
Se il cliente insiste con Telecom, per le sue ragioni, Provate a guardare questa pagina....
Date un'occhiata pure qui..... Per verificare le Vs impostazioni.
O qui (simile alla precedente)....
Forse serve a qualcosa....
(Letto su un cartello in un negozio)
Inviato 01 febbraio 2012 - 21:39
Il cliente usa telecom in quanto non ha pagato per altri SMTP (e non mi sembra sensato, per ora, dirgli di usare GMAIL come SMTP server).
Con out.impresasemplice.it riceve in risposta un 5.7.1, loggato o no che sia. Con mail.tin.it esce senza login.
In precedenza con mail.191.biz (ex smart, poi 191.biz, ora ImpresaSemplice) avevo avuto problemi simili (prima non va con login, va solo senza login; poi ri-richiede il login e da' errore senza login; poi non va e basta...) ho avuto problemi similari.
Citazione
Inviato 02 febbraio 2012 - 09:08
Perché non provi a sentire il 191? Io li ho chiamati un giorno un paio di mesi fa e si sono prodigati in mille modi per aiutarmi a capire come mai l'ADSL aziendale non funzionava con velocità soddisfacente. Dopo vari test e varie telefonate (non mie, sono stati loro a continuarmi a chiamare per nuovi test) abbiamo verificato che il problema era interno alla LAN e mi hanno suggerito come risolverlo, cosa ampiamente al di fuori dei loro compiti!
Tentare non nuoce.
Inviato 02 febbraio 2012 - 12:35
Per curiosità: quale era il problema interno alla lan? Per sommi capi, intendiamoci...
Citazione
Inviato 02 febbraio 2012 - 18:07
Pike, il 02 febbraio 2012 - 12:35, ha scritto:
Per curiosità: quale era il problema interno alla lan? Per sommi capi, intendiamoci...
Il problema era una lentezza disarmante di Internet causata, e la cosa ha dell'incredibile, da un'impiegata che aveva spedito più volte la stessa E-Mail con allegato da 30 Mb. Il Mailserver (Kerio) continuava a provare la spedizione che, ovviamente, impiegava tempo ed occupava banda la quale, in uscita, per una comunissima Alice 7Mega non è di certo infinita.
Dopo varie ipotesi il Sig. Telecom, si vede incuriosito dal problema, mi ha chiamato proponendomi svariati test finché non siamo riuscito ad isolare il problema. In pratica siamo andati per esclusione verifando i PC uno ad uno.
In 3 anni di onorato servizio Kerio non mi aveva mai dato questo problema. Ora ho imparato qualcosa e dopo aver deriso abbondantemente la mia collega adesso tutti abbiamo un alert in più quando spediamo allegati un po' grandicelli.
Inviato 02 febbraio 2012 - 18:14
Molto spesso non si predispone un traffic shaper, in grado di "canalizzare" i flussi importanti come volume senza monopolizzare tutta la banda disponibile in uplink.
Intendiamoci, fare Bandwith management in maniera corretta non è come accendere un interruttore, bisogna lavorarci su non poco per "riservare" il minimo e non far sforare il massimo.
Andare tutti e più piano... Sempre.
Citazione
Inviato 03 febbraio 2012 - 21:03
MA posare l'allegato gigante in una cosa tipo Drop Box o altri file o store server, copiare la posizione, scriverla nella mail e dire all'interlocutore di andare a prenderselo in quel posto.....Succitato, no?
L'alternativa sono gli split-file.....
P.S Scusate la battuta....
Ovviamente parlo del personaggio di Daitarn.Non di quello di Pike, nel caso ci fosse un caso simile....
Messaggio modificato da simulacron il 03 febbraio 2012 - 21:05
Inviato 07 febbraio 2012 - 10:08
simulacron, il 03 febbraio 2012 - 21:03, ha scritto:
MA posare l'allegato gigante in una cosa tipo Drop Box o altri file o store server, copiare la posizione, scriverla nella mail e dire all'interlocutore di andare a prenderselo in quel posto.....Succitato, no?
L'alternativa sono gli split-file.....
P.S Scusate la battuta....
Ovviamente parlo del personaggio di Daitarn.Non di quello di Pike, nel caso ci fosse un caso simile....
Hai pienamente ragione però è un po' dura riuscire a far capire certe cose a chi non mastica molto bene certe cose.
Questo in senso generale.
Nel caso specifico chi ha fatto il "disastro" è una persona informaticamente evoluta che, presa per sfinimento da un cliente, ha dovuto piegarsi a questo metodo piùttosto che utilizzare MegaUpload perché costui si "perdeva" sulla pagina per scaricare.
Inviato 07 febbraio 2012 - 10:15
D
Inviato 07 febbraio 2012 - 12:25
[Daitarn], il 07 febbraio 2012 - 10:08, ha scritto:
La GigaMail di Telecozz è utilizzabile presso di voi?
Citazione
Inviato 08 febbraio 2012 - 14:27
Pike, il 07 febbraio 2012 - 12:25, ha scritto:
Anche se con un limite di 100 MB a file e massimo per una settimana io mi trovo molto bene con Senduit
#16 Guest_Medulla Oblongata_*
Inviato 08 febbraio 2012 - 14:33
ha un limite di 2gb a spedizione.
e soprattutto è semplice da capire per chi riceve il file (una mail con un link).
Messaggio modificato da Medulla Oblongata il 08 febbraio 2012 - 14:33
Inviato 08 febbraio 2012 - 21:05
Al momento dell'invio e la ricomposizione all'arrivo, naturalmente. Con lo stesso software usato per la scomposizione, naturalmente.....
Messaggio modificato da simulacron il 08 febbraio 2012 - 21:07
Inviato 08 febbraio 2012 - 21:16
Inviato 08 febbraio 2012 - 21:27
- Quando li usavo io, prendevo un file che non stava al suo posto per eccesso di dimensione...
- Lo davo in pasto ad uno di quei software pr al scomposizione dei file e lo scomponevo in n sottofiles....
- Li trasformavo in n allegati (della stessa mail, ovviamente, ma non era obbligatorio, solo usanza....)
- Spedivo tutto.
- Compito dell'interlocutore:scaricare gli allegati e ricomporli con lo stesso software che li aveva scomposti.
Il nome del software non ha molta importanza, va benissimo anche quello.
L'unico obbligo è che il software sia lo stesso usato in ciascuno dei due lati della mail....
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi