Vai al contenuto

come ci si comporta adesso con Apple Care?

• Please log in to reply
4 risposte a questa discussione

#1 eugenio

eugenio

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 255 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2012 - 22:05

ciao!

mi sembavo brutto agganciarmi alla discussione sulla home per una questione privata... quindi posto qui :-)

a dicembre come alcuni sanno mi è arrivato il portatile e coscienziosamente, visto quanto l'ho pagato, ho comperato il mio bravo pacchetto Apple Care. Causa pigrizia è ancora incelofanato.

La domanda è: se lo attivo domani mi "parte" tra due anni (facendo 2+2) o tra un anno?

grazie

ciao

e.

#2 maragines

maragines

Melina d'Argento

• Staff
  • 1747 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2012 - 22:07

Eugenio, non vedo perché debba parerti brutto agganciarti alla discussione presente sul sito!
Fallo pure!

Comunque, indipendentemente da quando attivi Apple Care questa copre a partire dalla data di acquisto del tuo computer.
E hai un anno per attivarla.

Quindi, buona attivazione!
maragines
Scapestrato: MacBook Pro 15.4'', 2.4 Ghz Intel Core i5.
Curia Hostilia: iMac 24'', 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo

#3 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 09 gennaio 2012 - 08:24

Quoto Maragines.
Groucho Marx, about me...

Citazione

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#4 Signor D

Signor D

Melina d'Oro

• Staff
  • 3264 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2012 - 11:17

Credo che il dubbio di eugenio sia dovuto al pronunciamento del garante che sancisce come obbligatorio anche il secondo anno di garanzia (poco importa chi lo garantisca, saltiamo, qui). Se Apple Care è un'estensione di garanzia, dovrebbe quindi prendere in considerazione il periodo che segue alla fine della garanzia, ergo dopo i due anni. Eugenio, speranzoso, puntava a due anni post garanzia: il ragionamento fila. Purtroppo, però, non credo proprio che così sia nella pratica, perché tu hai comprato Apple Care quando ancora il garante non si era pronunciato (anzi, mi stupisce tu l'abbia comprato, avevo sentito dire che non era più disponibile), e comunque aderendo a delle regole ben precise, che non mi risulta siano state generosamente variate da Apple (per quanto non sarebbe inopportuno). Se decidi di chiamare e rompere le scatole per avere informazioni, saremo contenti di ascoltarti.

D

#5 cristianof

cristianof

Melina di Platino

• Staff
  • 7485 Messaggi:
  • Interessi:Vela, U2, enogastronomia

Inviato 09 gennaio 2012 - 11:46

non credo che cambierà niente, se non che si metteranno (una volta terminati i vari ricorsi eventualmente persi) a spiegare meglio che il secondo anno di garanzia spesso è una pia illusione garantita dalla legge (in cui il cliente deve dimostrare a sue spese che il difetto esisteva al momento dell'acquisto e si manifesta solo durante il secondo anno).
L'apple care è venduta come servizio aggiuntivo che comprende un assistenza che va oltre la garanzia, poi personalmente la farei solo in caso di importante investimento aziendale. piuttosto d'ora in poi valuterei l'ipotesi di cambiarlo più frequentemente approfittando dalle ottime valutazioni dell'usato di cui godono i mac.
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi