Come molti di voi, immagino, uso molto gli alias. Qualche perplessità, però, mi è sorta recentemente vedendo che gli alias avevano superiori molto maggiori del documento originale: da cosa dipendono le dimensioni degli alias? E non sarebbe più utile forse usare, invece, dei link simbolici (che possono essere creati tramite un servizio proposto qui)?
D
Dimensioni degli alias, e link simbolici
Iniziato da Signor D, 07 gen 2012 13:27
8 risposte a questa discussione
Inviato 07 gennaio 2012 - 16:13
ti ho modificato il titolo...
venendo in topic: cosa intendi per alias? perchè pesano 4kb di solito... a meno che tu non abbia creato un link dove allora le informazioni ti mostrano quelle del file originario e quindi uguali, non maggiori...
venendo in topic: cosa intendi per alias? perchè pesano 4kb di solito... a meno che tu non abbia creato un link dove allora le informazioni ti mostrano quelle del file originario e quindi uguali, non maggiori...
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"
Inviato 07 gennaio 2012 - 18:03
Hai ragione scusa, ho confuso io una cosa molto vecchia. Nel classic gli alias erano semplicemente dei link, mentre gli alias in osX contengono molte informazioni sui file (o sulle cartelle) rendendoli funzionanti anche se sposti l'originale e permettendoti anche ad es. di mostrarti l'anteprima del file originale con Quicklook.
Sono molto simili ai symbolic links anche se leggermente differenti.
Le spiegazioni tecniche su cosa sono le puoi trovare qui.
ciao, cristiano
Inviato 07 gennaio 2012 - 19:06
cristianof, il 07 gennaio 2012 - 18:03, ha scritto:
Hai ragione scusa, ho confuso io una cosa molto vecchia. Nel classic gli alias erano semplicemente dei link, mentre gli alias in osX contengono molte informazioni sui file (o sulle cartelle) rendendoli funzionanti anche se sposti l'originale e permettendoti anche ad es. di mostrarti l'anteprima del file originale con Quicklook.
Bello, ma mi dite a cosa servono?
Sono un poco perplesso quando nel link si dice/legge che sono "impronte digitali" del file originale. Mi chiedo e vi chiedo: ma viene calcolato un Hash? Non credo... Allora il termine è un poco azzardato!
maragines
Scapestrato: MacBook Pro 15.4'', 2.4 Ghz Intel Core i5.
Curia Hostilia: iMac 24'', 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo
Inviato 07 gennaio 2012 - 19:42
Signor D, il 07 gennaio 2012 - 19:18, ha scritto:
Gli alias a me servono a mettere un documento o una cartella in due posizioni diverse: posso così mettere l'alias della cartella "Immagini dell'artista X" nella cartella "Documenti sull'artista X" mentre l'originale può restare in "Immagini".
D
D
Molto carino... In un paio di occasioni potrebbe servire anche a me!
maragines
Aggiungi risposta veloce
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi