Vai al contenuto

Problemi di avvio imac 21"

• Please log in to reply
5 risposte a questa discussione

#1 Giaco__f

Giaco__f

Primi Passi

• Forum User
  • 30 Messaggi:
  • Interessi:Fotografia

Inviato 24 dicembre 2011 - 11:25

Buongiorno a tutti,
ho un problema con un "vecchio" imac da 21", ultimamente all'avvio si impalla sulla schermata mela e la rotellina che gira sotto. dopo qualche riavvio forzato riparte e funziona benissimo una volta acceso.
ho provato utilità disk ma non riesce a riparare.
la macchina ha circa 3 anni. secondo voi cosa può essere? sopratutto merita una visita all'assistenza o è meglio lasciar perdere?
gia che ci sono vi chiedo un'altra cosa... se lascio perdere e passo ad una macchina nuova, utilizzando i programmi cs5 , secondo voi un macbook air potrebbe essere una buona scelta? contando che tra poco dovrò cominciare a fare frequenti spostamenti in aereo?
grazie a tutti dell'aiuto!

#2 kOoLiNuS

kOoLiNuS

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 174 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 07:33

Visualizza MessaggioGiaco__f, il 24 dicembre 2011 - 11:25, ha scritto:

Buongiorno a tutti,
ho un problema con un "vecchio" imac da 21", ultimamente all'avvio si impalla sulla schermata mela e la rotellina che gira sotto. dopo qualche riavvio forzato riparte e funziona benissimo una volta acceso.
ho provato utilità disk ma non riesce a riparare.

In questi casi è meglio avviare il Mac dal disco d'installazione e da li lanciare Utility Disco ...

In merito all'acquisto di un Air, il 13 adeguatamente 'carrozzato' come hard disk è una macchina notevole dalla buona risoluzione ... sarà soltanto tutto un po' piccolo e magari se lavori con la grafica un 15 sarebbe maggiormente consigliabile ... vedi tu
° about.me ° @kOoLiNuS ° Immagine inserita °

#3 Signor D

Signor D

Melina d'Oro

• Staff
  • 3264 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2012 - 15:30

Non riesce a riparare? Quindi la riparazione è necessaria? Come ha detto Koolinus, dovresti avviare con il disco di installazione del sistema, premendo C, e potrai usare Utility disco per riparare il volume.

D

#4 Giaco__f

Giaco__f

Primi Passi

• Forum User
  • 30 Messaggi:
  • Interessi:Fotografia

Inviato 07 febbraio 2012 - 19:18

Ciao,
grazie delle risposte. Vi aggiorno sugli avanzamenti. . . Ho portato il computer in assistenza, una prima volta hanno formattato e reinstallato il sistema (cosa che avevo gia fatto) assicurandomi che il problema era risolto.
Dopo due giorni si ripresenta lo stesso problema e il computer non si accende più.
Lo riporto in assistenza, questa volta mi sostituiscono il disvo sostenendo che il disco era danneggiato.
Lo porto a casa e dopo due giorni ricomincia ad andare in kernel panic.
Dovendo usarlo per lavorarci ho continuato ad usarlo così, salvando tutto su dropbox e sapendo che quando lo avvio dallo stop mi va in crash e che a volte per riavviarlo devo mandarlo due volte.
L cosa ovviamente non puó continuare, quindi approfitterò di tre giorni di estero per riportarlo in assistenza.
Speriamo sia la volta buona, anche perchè sto incominciando a dubitare della professionitá dell'assistenza tecnica del negozio dove compro tutti i miei mac.
Se qualcuno ha quche idea. . . Magari!

#5 Signor D

Signor D

Melina d'Oro

• Staff
  • 3264 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 19:43

Brutto!

Se il problema è del materiale, non servirà a nulla, ma in caso contrario potrebbe fare effetto: Applejack. Lo scarichi, installi, poi avvi da utente singolo (cmd S), scrivi applejack e poi a.
Incrocio le dita per te!

D

#6 kOoLiNuS

kOoLiNuS

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 174 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 20:13

Un centro Apple ufficiale ti dovrebbe aver fatto una diagnostica completa sul computer, che dura qualche ora. La semplice (re)installazione del sistema mi pare un provvedimento da ragazzetto, non certo da centro assistenza.

E cmq la loro prognosi qual era ?
° about.me ° @kOoLiNuS ° Immagine inserita °

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi