Vai al contenuto

Leopard su disco FW

• Please log in to reply
8 risposte a questa discussione

#1 [Daitarn]

[Daitarn]

Melina di Platino

• Forum User +
  • 5242 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2011 - 00:22

Complice il caos che ho sul disco interno del PowerBook e la giacenza in un cassetto di un disco FireWire 800 autoalimentato e nuovo di zecca mi stava balenando in testa di procedere con l'installazione di Leopard su quest'ultimo.

Ho però bisogno di un aiuto e qualche info.

1) Una volta installato Leopard sul disco esterno non ricordo che tasto devo premere all'avvio per far partire il PowerBook con questo disco.

2) Dal sistema alloggiato sul disco esterni posso accedere al disco interno per prelevare dei files?

3) Se un domani volessi eliminare il Leopard attualmente sul disco interno per sostituirlO con quello sul disco FW sarà possibile?

Grazie.

#2 chebfarid

chebfarid

Melina di Platino

• Forum User +
  • 5982 Messaggi:
  • Interessi:Bridge - Saluki - Programmazione - Letture - Cucina - San Francisco Giants

Inviato 19 dicembre 2011 - 00:37

Visualizza Messaggio[Daitarn], il 19 dicembre 2011 - 00:22, ha scritto:

1) Una volta installato Leopard sul disco esterno non ricordo che tasto devo premere all'avvio per far partire il PowerBook con questo disco.
[ALT]

Citazione

2) Dal sistema alloggiato sul disco esterni posso accedere al disco interno per prelevare dei files?
Certo.

Citazione

3) Se un domani volessi eliminare il Leopard attualmente sul disco interno per sostituirlO con quello sul disco FW sarà possibile?
Certo.

Ciao
Farid

#3 [Daitarn]

[Daitarn]

Melina di Platino

• Forum User +
  • 5242 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2011 - 08:51

Visualizza Messaggiochebfarid, il 19 dicembre 2011 - 00:37, ha scritto:

Citazione

Certo.

Ti ringrazio per le risposte e riporto quanto qui sopra per chiederti anche come. Ero stato un po' vago nella richiesta.

#4 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 19 dicembre 2011 - 12:35

CarbonCopyCloner?
SuperDuper?

Uno dei due.
Avvii da FW, cloni il disco sull'interno, riavvii dal disco interno ;)

(chiedo ai più esperti se ho cannato qualcosa...)
Groucho Marx, about me...

Citazione

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#5 Tevseric

Tevseric

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 452 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 20:53

Visualizza MessaggioPike, il 19 dicembre 2011 - 12:35, ha scritto:

CarbonCopyCloner?
SuperDuper?

Uno dei due.
Avvii da FW, cloni il disco sull'interno, riavvii dal disco interno ;)

(chiedo ai più esperti se ho cannato qualcosa...)

SuperDuper è più facile da usare rispetto a CCC, ma se non sbaglio non è gratuito...
iMac, OS 10.7.3

#6 Pike

Pike

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1467 Messaggi:
  • Interessi:IT, Networking, Tecnologia, Moto, Pappare bene, Auto, Bere Bene

Inviato 21 dicembre 2011 - 21:02

Ragione tieni. Chiedono poco meno di 30 dollari per una licenza.
Groucho Marx, about me...

Citazione

Quest'uomo sembra un cretino, parla come un cretino, si comporta come un cretino, ma non fatevi ingannare: quest'uomo, è davvero un cretino!

#7 Signor D

Signor D

Melina d'Oro

• Staff
  • 3264 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 23:17

Per spostare quello che è sul disco esterno al disco interno è possibile, innanzi tutto, cambiare il disco (ma credo che con i Powerbook sia non semplicissimo). Altrimenti, come dice il buon Pike, si può usare CCC (o Super Duper!). Dal disco (esterno) rasi il disco interno e dici al fido programma di copiare tutto l'uno sull'altro.

D

#8 [Daitarn]

[Daitarn]

Melina di Platino

• Forum User +
  • 5242 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 12:26

Visualizza MessaggioSignor D, il 21 dicembre 2011 - 23:17, ha scritto:

Per spostare quello che è sul disco esterno al disco interno è possibile, innanzi tutto, cambiare il disco (ma credo che con i Powerbook sia non semplicissimo). Altrimenti, come dice il buon Pike, si può usare CCC (o Super Duper!). Dal disco (esterno) rasi il disco interno e dici al fido programma di copiare tutto l'uno sull'altro.

D

La soluzione di spostare fisicamente il disco dal case esterno all'interno del PowerBook non è male e non è nemmneo ptroppo difficile. Già in passato ho dato un cuore nuovo al PowerBook. Il "problema" è che il disco esterno monta un SATA mentre l'interno del PowerBook ha interfaccia ATA-100.

#9 Signor D

Signor D

Melina d'Oro

• Staff
  • 3264 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 15:15

Eh, sì, mi dicevo che, trattandosi di un Powerbook, il materiale attuale rischia di non essere compatibile.

D

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi