Tevac Forum: Mac, Foto & Digital Life: iPhone 4 con abbonamento H3G: documenti necessari - Tevac Forum: Mac, Foto & Digital Life

Vai al contenuto

Pagina 1
  • Nuova discussione
  • Rispondi

iPhone 4 con abbonamento H3G: documenti necessari Coobbligato?

#1 Utente non collegato   lollorenzo 

• Quasi di Casa
  • Gruppo: Forum User +
  • Iscritto: 10-agosto 06
  • Interessi:Mac, fotografia, arte, natura, ...

Inserito 30 luglio 2010 - 21:09

Salve. Essendo studente e non avendo di conseguenza una busta paga è possibile prendere questo benedetto (si fa per dire) iPhone 4 con abbonamento H3G TOP 400?
Mi hanno detto telefonando in tre o quattro centri 3 che servono:
- documento di identità
- codice fiscale
- iban
- ti chiedono il reddito lordo annuale
- e poi...? se uno lavora la busta paga è ovvio... ma mi hanno detto al telefono che è anche possibile con un Coobbligato ma non ho idea di come si faccia tale documento (potrebbe "garantire" mio padre).

Grazie in anticipo e scusate se ho detto castronerie...
"Chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo...!"
Flickr Raccolta foto
0

#2 Utente non collegato   darma 

• Quasi di Casa
  • Iscritto: 18-febbraio 08

Inserito 13 agosto 2010 - 23:08

Non si fa alcunché, semplicemente il coobbligato firma il tuo contratto (in apposito spazio sotto le tue firme) assumendosi l'obbligo di rispondere solidalmente con te nell'ipotesi di mancato pagamento delle rate, di penali, etc. etc .
Praticamente è una garanzia accessoria per l'operatore telefonico.

Tranquillo comunque, è una prassi normale.

Piuttosto valuta che come "sorpresa" allo store 3 troverai che per fare il contratto per avere l'iPhone dovrai sottoscrivere un finanziamento il cui costo viene sostenuto da 3 (praticamente la finanziaria anticipa a 3 i soldi per l'acquisto dell'iPhone -al buon Jobs??- e poi 3 li restituisce alla finanziaria quando tu mensilmente paghi il contratto).
Sembra contorto?
Lo è!!

Considera che io ho fatto da coobbligato per mia madre pensionata, altrimenti non le facevano il contratto; la cosa che dovrebbe far sorridere (la trovo una cosa veramente da dementi) è che non ritengono "affidabile economicamente" una pensionata 67enne e preferiscono che il figlio libero professionista (e nullatenente....) fornisca garanzie con la propria firma....
Mi sembra come quegli "Uffici complicazione cose semplici" dove qualche novello Einstein s' inventa ogni giorno delle minchionate intergalattiche tanto per giustificare lo stipendio (immeritato...) che percepisce.

Comunque, tant'è, vai, porta i documenti, porta il padre facente funzione di coobbligato, firma una quantità indescrivibile di fogli (se li leggi ci sarebbe da farne un trattato di contrattualistica contorta e cavillosa, e non li dovresti firmare...., ma chissenefrega!!) e portati via il tuo iPhone 4; ne vale la pena, lo schermo è eccezionale, anche se per reattività del processore il mio 3 GS non è che sia poi così lontano.
E poi l'usabilità è la sua arma vincente, pensa che anche una signora non più giovinetta (la mia mammuzza...) si è lasciata convincere, dopo aver usato un pò il mio vecchio 3G, lo ha preso e ..... mi ha mandato dopo due giorni la prima email dal cellulare della sua vita!!!
Ti sembrerò scemo (e magari lo sono.... ;) ) ma non sai che piacere ho provato nel vedere come lei, tutto tranne che una persona "capace" con la tecnologia, sia riuscita a farlo.

Ciao
0

#3 Utente non collegato   lollorenzo 

• Quasi di Casa
  • Iscritto: 10-agosto 06
  • Interessi:Mac, fotografia, arte, natura, ...

Inserito Oggi, 10:18

Visualizza messaggiodarma, 13 agosto 2010 - 23:08, ha scritto:

Non si fa alcunché, semplicemente il coobbligato firma il tuo contratto (in apposito spazio sotto le tue firme) assumendosi l'obbligo di rispondere solidalmente con te nell'ipotesi di mancato pagamento delle rate, di penali, etc. etc .
Praticamente è una garanzia accessoria per l'operatore telefonico.

Tranquillo comunque, è una prassi normale.

Piuttosto valuta che come "sorpresa" allo store 3 troverai che per fare il contratto per avere l'iPhone dovrai sottoscrivere un finanziamento il cui costo viene sostenuto da 3 (praticamente la finanziaria anticipa a 3 i soldi per l'acquisto dell'iPhone -al buon Jobs??- e poi 3 li restituisce alla finanziaria quando tu mensilmente paghi il contratto).
Sembra contorto?
Lo è!!

Considera che io ho fatto da coobbligato per mia madre pensionata, altrimenti non le facevano il contratto; la cosa che dovrebbe far sorridere (la trovo una cosa veramente da dementi) è che non ritengono "affidabile economicamente" una pensionata 67enne e preferiscono che il figlio libero professionista (e nullatenente....) fornisca garanzie con la propria firma....
Mi sembra come quegli "Uffici complicazione cose semplici" dove qualche novello Einstein s' inventa ogni giorno delle minchionate intergalattiche tanto per giustificare lo stipendio (immeritato...) che percepisce.

Comunque, tant'è, vai, porta i documenti, porta il padre facente funzione di coobbligato, firma una quantità indescrivibile di fogli (se li leggi ci sarebbe da farne un trattato di contrattualistica contorta e cavillosa, e non li dovresti firmare...., ma chissenefrega!!) e portati via il tuo iPhone 4; ne vale la pena, lo schermo è eccezionale, anche se per reattività del processore il mio 3 GS non è che sia poi così lontano.
E poi l'usabilità è la sua arma vincente, pensa che anche una signora non più giovinetta (la mia mammuzza...) si è lasciata convincere, dopo aver usato un pò il mio vecchio 3G, lo ha preso e ..... mi ha mandato dopo due giorni la prima email dal cellulare della sua vita!!!
Ti sembrerò scemo (e magari lo sono.... ;) ) ma non sai che piacere ho provato nel vedere come lei, tutto tranne che una persona "capace" con la tecnologia, sia riuscita a farlo.

Ciao

Grazie mille per le tue info. Tu come ti trovi con Tre? KLe famose soglie di traffico per telefonate e messaggi (tipo no superare il 70% con altri operatori) alla fine "pesano" o si riescono a gestire? Che abbonamento hai sottoscritto? Grazie...
"Chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo...!"
Flickr Raccolta foto
0

Condividi discussione:

Pagina 1
  • Nuova discussione
  • Rispondi