scarico il software dell'agenzia delle entrate per fare i pagamenti contratti di affitto. esporto dalla vecchia versione che usavo su panther e apro per importare nella nuova: il programma non vede il file, non si puo' importare.
pazienza.
scrivo a manina i dati di un pagamento e creo il file per la spedizione.
mi collego al sito per scaricare la nuova versione di entratel, come dice la guida. il programma entratel non esiste. nella sezione software non c'e'. in altra parte del sito dicono di usare anche il programma fileinternet.
scarico quello. lo lancio, prova ad aprire il file per la spedizione ma dice che non e' stato controllato.
cerco nel sito e vedo che c'e' un programma per il controllo del file da
spedire. lo scarico. lo installo.
l'installazione, chiamiamola cosi', crea due cartelle chiamate "prog", una nella cartella applicazioni, una nella cartella principale dell'hard disk.
dentro ci sono dei file di dati. nessun programma.
a buzzo provo a copiare questi dati nella cartella "prog" presente in
fileinternet. fileinternet a questo punto sembra andare avanti, chiede i miei dati fiscali. poi mi dice che no, il file che voglio spedire non puo' essere spedito via internet.
prendo il numero verde e chiamo. una voce mi dice che per motivi tecnici il numero verde non funziona. per caso girando sul sito di assistenza vedo che esiste un nuovo numero verde (non comunicato altrove nel sito che riporta quello inutilizzato).
chiamo il nuovo numero verde e una voce registrata mi dice che tutti gli operatori sono occupati e butta giu'. questo da circa un ora e mezzo.
Pagina 1
entratel su snow leopard
Inserito 30 luglio 2010 - 13:07
your computer (aka lambda 8300) (1984-1986) - Aton ][ (1986-1990) - macintosh lc (1990-1998) - powerbook duo 210 (1997-1998) - imac bondi blue (1998-2000) - imac dv tangerine (2000-2004) - powerbook duo 270c (2002-2004) - powerbook duo 2300c (2003-2004) - powerbook G4 12'' (2004 - oggi)
Inserito 30 luglio 2010 - 13:24
Tranquillo, abbi fede. Sono sicuro che quando uscirà osX.9 si troverà il programma per SnowLeopard. Il dettaglio che magari si farà fatica a trovare un computer che giri ancora con SL è trascurabile.
Bande di cialtroni occupano dei posti ignobilmente. Come chi decise che l'INPS per darti una PEC richiede che tu vada alla loro sede a firmare.
Nemmeno passando dal web e non dai PC riescono a capire come fare le cose in maniera che funzionino per tutti e basta.
Mi aspetto già anche che per alcune cose faranno prima o poi un app per iPhone facendosi spennare quando avrebbero potuto fare un form online ben fatto usufruibile anche da chi usa Blackberry o Android o Win7...
Cialtroni ritengo sia l'unica parola usabile pubblicamente, il problema è che non si limitano a posti pubblici...
Bande di cialtroni occupano dei posti ignobilmente. Come chi decise che l'INPS per darti una PEC richiede che tu vada alla loro sede a firmare.
Nemmeno passando dal web e non dai PC riescono a capire come fare le cose in maniera che funzionino per tutti e basta.
Mi aspetto già anche che per alcune cose faranno prima o poi un app per iPhone facendosi spennare quando avrebbero potuto fare un form online ben fatto usufruibile anche da chi usa Blackberry o Android o Win7...
Cialtroni ritengo sia l'unica parola usabile pubblicamente, il problema è che non si limitano a posti pubblici...
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"
"Shout for joy if you get the chance"
Condividi discussione:
Pagina 1

Aiuto