Tevac Forum: Mac, Foto & Digital Life: Apple cerca aspiranti per il nuovo Mac OS X - Tevac Forum: Mac, Foto & Digital Life

Vai al contenuto

Pagina 1
  • Nuova discussione
  • Rispondi

Apple cerca aspiranti per il nuovo Mac OS X

#1 Utente collegato   Martini 

• Top Gun del Forum
  • Gruppo: Forum Staff
  • Iscritto: 30-marzo 05
  • Interessi:il Mac, il cibo, il calcio, gli amici, le amiche, il cinema, le sit-com, la musica, cantare ubriaco per le strade d'Europa...

Inserito 30 luglio 2010 - 12:40

Stai cercando di contribuire a creare qualcosa di totalmente nuovo? Qualcosa che non è mai stato fatto prima e sarà veramente stupire tutti? Sei eccitato dalla prospettiva che ha contribuito a creare quello che sarebbe stato utilizzato ogni giorno da milioni di utenti Apple? Allora vieni a lavorare con il team di engineering di Mac OS X il software per aiutare a costruire una nuova funzionalità e rivoluzionario per Mac OS X

Il bello deve ancora cominciare.

http://jobs.apple.co...owJob&RID=58106
0

#2 Utente collegato   cristianof 

• Melina di Platino
  • Gruppo: Team Moderatori
  • Iscritto: 10-luglio 03
  • Interessi:Vela, U2, enogastronomia

Inserito 30 luglio 2010 - 13:35

sfacciata, arrogante e ambiziosa come al solito.
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"
0

#3 Utente non collegato   the_devil_88 

• Melina d'Argento
  • Gruppo: Forum User +
  • Iscritto: 15-luglio 05
  • Interessi:retrocomputering, retrogameing, hack, ecc....

Inserito 30 luglio 2010 - 13:58

- Mac OS X platform development experience
- Knowledge of Objective-C
- UNIX development experience
- BS in Computer Science or equivalent; 5+ years experience

Mi pare ovvio che nella prima e terza voce è contemplata un esperienza lavorativa, non uno che si è fatto il mazzo da se.
Perché mi pare di rivivere i colloqui che ho fatto dove la risposta è sempre stata 'non hai esperienza', 'non è la figura che cerchiamo', 'ma perché pur avendo fatto questa scuola vuoi fare questo', bla bla bla.
Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, iBook (Late 2001), Power Macintosh G4 (Mirrored Drive Doors), MacMini G4, iMac 21', Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, asus eee box, hp Compaq 6720s, IBM ThinkPad T40, htc tattoo, Sharp Zaurus SL-5000D, iPod 4G (4Gb flash), iPod nano 4G (8Gb), iPod Touch 3G (32Gb)

verba volant, scripta manent, data corrupted
0

#4 Utente collegato   cristianof 

• Melina di Platino

Inserito 30 luglio 2010 - 14:30

Beh ricordo che Mike Bombich fu assunto come System Engineer dopo aver dimostrato la sua bravura facendo Carbon Copy Cloner.
Questo solo per dire che mi sembra che all'estero guardino di più all'experience ed alle skills e meno al curriculum e all'età. Discorso ovviamente che non si rivolge direttamente ad Apple ma in generale.
Ho conosciuto persone che han fatto colloqui sia in USA che c/o altre sedi nel mondo per multinazionali e mi hanno sempre detto che le cose che gli sono sempre sembrate trascurabili (a differenza che da noi) erano l'età e i nomi delle aziende precedenti.

Ovvio (a me sembra) che un ruolo del genere fanno più fatica a prendere in considerazione uno di 20 anni che magari è pure un genio ma non hanno voglia di scommetterci su.
ciao, cristiano
0

#5 Utente non collegato   the_devil_88 

• Melina d'Argento

Inserito 30 luglio 2010 - 22:02

In questo caso convengo che non è un posto che danno al primo che passa, ma i posti dove sono andato non sono Apple!
Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, iBook (Late 2001), Power Macintosh G4 (Mirrored Drive Doors), MacMini G4, iMac 21', Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, asus eee box, hp Compaq 6720s, IBM ThinkPad T40, htc tattoo, Sharp Zaurus SL-5000D, iPod 4G (4Gb flash), iPod nano 4G (8Gb), iPod Touch 3G (32Gb)

0

#6 Utente non collegato   MacMomo 

• Melina di Bronzo
  • Iscritto: 21-giugno 05

Inserito 02 agosto 2010 - 14:16

Scusate, ma avete letto questa parte?

An exceptional candidate will also have up close and personal experience with the HTTP protocol as well as other protocols layered atop it, have participated in or lead the architecture of large web scale systems, have shipped multiple “platforms” for use by millions of users.

A me fa veramente paura. :eek:
Spero non vorranno fare veramente quello che penso io.
Marco *
MineFinder
MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM
0

#7 Utente collegato   Martini 

• Top Gun del Forum
  • Gruppo: Forum Staff
  • Iscritto: 30-marzo 05
  • Interessi:il Mac, il cibo, il calcio, gli amici, le amiche, il cinema, le sit-com, la musica, cantare ubriaco per le strade d'Europa...

Inserito 02 agosto 2010 - 14:17

E cioè? :O
0

#8 Utente collegato   cristianof 

• Melina di Platino

Inserito 02 agosto 2010 - 14:56

Cloud computing, maybe... ;-)
ciao, cristiano
0

#9 Utente non collegato   the_devil_88 

• Melina d'Argento

Inserito 02 agosto 2010 - 17:12

Il fatto che parlino di http e 'other protocols layered atop it' più che altro mi può far venire in mente che vogliano mettere le mani profondamente dentro apache o addirittura creare un loro server.

0

#10 Utente collegato   cristianof 

• Melina di Platino

Inserito 02 agosto 2010 - 17:50

che spostino così tanto l'attenzione al lato server purtroppo non mi sa credibile.

L'utenza server (oltre a essere numericamente piccola) non è l'utenza ideale per Apple. Perchè Apple (a torto o ragione, non mi interessa qui) per poterti garantire che il suo programma gira perfettamente vuole poter gestire tutto come se davanti avesse il più inesperto dei tecnici.
L'utenza server vuole invece poter mettere le mani ovunque senza dover contattare l'assistenza o la documentazione Apple. Non vedo altri motivi ad es. per aver abbandonato i Raid.
OsX server di fatto è la versione desktop con implementati alcuni programmi di gestione degli aspetti tipici di un server, non ci vedo insomma un gran investimento strategico alle spalle.

Usandolo abitualmente mi dispiace, ma credo che sia difficile un cambio di rotta su quella strada. Credo più invece ad un accelerata su un terreno credo non ancora apprezzato abbastanza quale .me e iwork.com.
Magari integrandoli nel prossimo OS in maniera spinta, ad es. per lavorare a più mani su un documento come se fosse condiviso su iwork.com ma restando in locale (di fatto rendendomi in maniera semplice un server web).
ciao, cristiano
0

#11 Utente collegato   saurospagnol 

• Serenamente Alienato
  • Iscritto: 30-novembre 03

Inserito 02 agosto 2010 - 22:57

Faranno un OS con un DropBox integrato magari, per iWork, iLife eccetera. Mi pare una buona ipotesi Cris
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do
0

#12 Utente collegato   cristianof 

• Melina di Platino

Inserito 02 agosto 2010 - 23:46

Ovviamente io ero tra quelli convinti, col ragionamento, che fosse impossibile un passaggio ad Intel... giusto per far capire che se stavolta ci becco è solo culo... :)
ciao, cristiano
0

#13 Utente non collegato   MacMomo 

• Melina di Bronzo
  • Iscritto: 21-giugno 05

Inserito 03 agosto 2010 - 08:06

Visualizza messaggiocristianof, 02 agosto 2010 - 14:56, ha scritto:

Cloud computing, maybe... ;-)

:roll:

Visualizza messaggiothe_devil_88, 02 agosto 2010 - 17:12, ha scritto:

Il fatto che parlino di http e 'other protocols layered atop it' più che altro mi può far venire in mente che vogliano mettere le mani profondamente dentro apache o addirittura creare un loro server.

Uhm... dubito.
Per quanto ne capisco mi sembra che Apache sia già un buon prodotto; e non penso neanche che Apple faccia chissà quale fatturato con i suoi server, tanto da investirci in modo particolare.
Oltretutto perché mischiare un'inserzione per Mac OS X con i requisiti per mettere le mani su Apache?
Marco *
MineFinder
MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM
0

#14 Utente non collegato   alcina 

• Spreading "sweetness and light"! P.G. Wodehouse
  • Gruppo: Tevac Mascotte
  • Iscritto: 31-dicembre 05
  • Interessi:intendete oltre alle... Mele???
    ma le Zucche, of course!!!!!! ;-)

Inserito 03 agosto 2010 - 08:40

faranno felice Daitarn... ;)
o tevacchiani senza avatar, vi esorto , ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!
0

Condividi discussione:

Pagina 1
  • Nuova discussione
  • Rispondi