Vai al contenuto

iPhone in Italia: ed è subito rissa.

• Please log in to reply
21 risposte a questa discussione

#1 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16979 Messaggi:
  • Interessi:il Mac, il cibo, il calcio, gli amici, le amiche, il cinema, le sit-com, la musica, cantare ubriaco per le strade d'Europa...

Inviato 30 luglio 2010 - 11:36

Da questa mattina alle 7 è disponibile l'iPhone 4.
Come da tradizione, file e file di fan davanti alle porte dei negozi sparsi in tutto il mondo. Anche a Carugate (MI).
E siccome siamo in Italia, chi si è "posizionato" dalle 3 del mattino, si è trovato a bocca asciutta poichè i telefoni disponibili erano davvero pochi. Anzi, pochissimi (un centinaio).

Davvero complimenti.

fonte: http://www.hwupgrade...ezzi_33416.html

#2 Siba

Siba

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2208 Messaggi:
  • Località:Morbio Inferiore, Canton Ticino, Confederazione Elvetica, Europa, Mondo, Universo

Inviato 30 luglio 2010 - 11:51

Anche in Svizzera era giorno di grande lancio.
Pubblicizzato ovunque con grandi slogan di orgogliosità per essere riusciti a garantire iPhone 4 in tutti i punti vendita Swisscom.
Sono andato al Swisscom Shop più vicino alle 8.55 (aprivano alle 9.00) ed ero il numero 14 ma i numeri 1 e 2 stavano già uscendo a mani vuote.
Ho chiesto ma non ne avevano neanche uno.
Mi hanno detto di andare nei Shop più grossi tipo Lugano o Locarno.
Li ho mandati tutti a quel paese!!!

Messaggio modificato da Bhoo! il 30 luglio 2010 - 11:52

 Mac Pro EFi-X (Restyle): 
EFi-X V1.1 & Snow Leopard 10.6.4:
Intel Core i7 950 3,06 Ghz;
Gigabyte GA-X58A-UD7;
Corsair XMS3 DDR3-1600 6GB;
nVidia 9800GT DDR3-1024MB;
SSD OCZ-Vertex2 120GB + 2X Samsung HD502IJ, 7200rpm, 500GB, SATA-II;
USB 3.0 Free!!!
Price: 1190.- €;
Geekbench (32 bit) Result: 9439

#3 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16979 Messaggi:
  • Interessi:il Mac, il cibo, il calcio, gli amici, le amiche, il cinema, le sit-com, la musica, cantare ubriaco per le strade d'Europa...

Inviato 30 luglio 2010 - 11:56

Ma hai scatenato la rissa? Perchè altrimenti non vale :razz:

#4 Siba

Siba

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2208 Messaggi:
  • Località:Morbio Inferiore, Canton Ticino, Confederazione Elvetica, Europa, Mondo, Universo

Inviato 30 luglio 2010 - 12:11

Visualizza MessaggioMartini, il 30 luglio 2010 - 11:56, ha scritto:

Ma hai scatenato la rissa? Perchè altrimenti non vale :razz:
Se sapevo che avresti aperto un topic su questo tema mi sarei dato da fare :razz: ...

Messaggio modificato da Bhoo! il 30 luglio 2010 - 12:11

Gigabyte GA-X58A-UD7;
USB 3.0 Free!!!

#5 cristianof

cristianof

Melina di Platino

• Staff
  • 7485 Messaggi:
  • Interessi:Vela, U2, enogastronomia

Inviato 30 luglio 2010 - 12:16

Bhoo torna indietro e spacca tutto!!

:D
ciao, cristiano
"Shout for joy if you get the chance"

#6 the_devil_88

the_devil_88

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2624 Messaggi:
  • Interessi:retrocomputering, retrogameing, hack, ecc....

Inviato 30 luglio 2010 - 12:52

Parlando di lanci di prodotti, mi vieni in mente il lancio della ps3 in francia, con circa 5 (cinque) persone mentre si aspettavano la ressa, con la visita di un battello con scritto 'xbox vi ama'!

Citazione

Non si risolvono i problemi con la forza, soprattutto quando se ne ha poca.
[Rat-man]
NeoTokyo

#7 Siba

Siba

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2208 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2010 - 16:33

Visualizza Messaggiocristianof, il 30 luglio 2010 - 12:16, ha scritto:

Bhoo torna indietro e spacca tutto!!

:D
Se ero certo di non prenderle l'avrei fatto.
Con la Swisscom ho a che fare quasi tutti i giorni e ne ho di cose dentro da fargli pagare.
Ma alla fine non ero neanche tanto incazzato o almeno meno di chi aveva il numero 1 e 2 ;).
Tornato a casa mi sono informato ed effettivamente le disposizioni ricevute erano che gli iPhone 4 erano in vendita in tutti i Swisscom Shop ma non avendone abbastanza hanno privilegiato quelli più strategici.
L'operatore mi ha chiesto se volevo riservarlo per telefono ho detto che andava bene e oggi alle 17.09 mi hanno mandato un SMS che l'iPhone è stato spedito e se domani non fosse sabato (la posta svizzera non consegna i pacchi il sabato) l'avrei già ricevuto. Secondo me hanno un sacco di cose da farsi perdonare...
Gigabyte GA-X58A-UD7;
USB 3.0 Free!!!

#8 cristianof

cristianof

Melina di Platino

• Staff
  • 7485 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2010 - 17:35

Visto l'andazzo qualcuno proporrà una class action, ovviamente contro Apple e non Swisscom
ciao, cristiano

#9 alcina

alcina

Spreading "sweetness and light"! P.G. Wodehouse

• Tevac Mascotte
  • 3693 Messaggi:
  • Interessi:intendete oltre alle... Mele???
    ma le Zucche, of course!!!!!! ;-)

Inviato 30 luglio 2010 - 18:38

...mia piccola curiosità un po' OT:

ma le file gli americani le organizzano meglio, per es. con transenne ecc.?
stento a credere che siano davvero più spontaneamente ordinati non dico degli italiani (che comunque se davano il numeretto come leggo qui sopra mi pare fossero ben organizzati) ma addirittura degli svizzeri...Immagine inserita

chi sa rispondermi?

Immagine inserita

alcina
o tevacchiani senza avatar, vi esorto Immagine inserita, ve ne supplico Immagine inserita, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!Immagine inserita

#10 Siba

Siba

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2208 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2010 - 18:59

La mia esperienza è che ero il numero 14 ma credo che la fila sarà arrivata al numero 26 o 28 massimo quindi non si può proprio parlare di ressa anche se per i nostri standard lo era già.
Proprio niente a che vedere con le corse all'impazzata che si vedono su You Tube degli Americani.
Paese piccolo, problemi piccoli... ;)
(e non solo quelli... direbbe mia moglie :razz: )
Gigabyte GA-X58A-UD7;
USB 3.0 Free!!!

#11 cristianof

cristianof

Melina di Platino

• Staff
  • 7485 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2010 - 19:06

però avevate i numeri, in Italia spesso si vede la fila selvaggia... ci deve essere differenza tra Svizzera e Italia in queste cose se no mi crollano alcune certezze :D
ciao, cristiano

#12 Siba

Siba

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2208 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2010 - 19:08

Visualizza Messaggiocristianof, il 30 luglio 2010 - 19:06, ha scritto:

però avevate i numeri, in Italia spesso si vede la fila selvaggia... ci deve essere differenza tra Svizzera e Italia in queste cose se no mi crollano alcune certezze :D
La differenza è solo il numero te lo posso assicurare ;) Nessuno spinge se ha davanti solo 10 persone...
Gigabyte GA-X58A-UD7;
USB 3.0 Free!!!

#13 Gojca

Gojca

Red Bull ti mette le ali!!!!!

• Forum User +
  • 9959 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2010 - 23:10

Qui a Londra è stato diverso c'è stata la coda per 4 giorni senza sosta e sono sempre stati disponibili!

Credo che sia stata veramente una leggerezza quel che è successo!
Giuseppe Angelè

Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16 Ghz -Macbook Pro 17" Unibody Intel Core 2 Duo 3,06 Ghz - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb
Canon EOS 5D Mark II EF 17-40 f/4 USM EF 24 f/1.4 USM EF 24-105 f/4 IS USM EF 50 f/1.8 II EF 70-200 f/4L IS USM
GOJCA'S FlickR www.gojca.it My most interesting photos

Supporta Tevac
News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery

#14 maragines

maragines

Melina d'Argento

• Staff
  • 1747 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 10:14

A Bergamo il premium reseller ne aveva due. Due. Due iPhone 4 e decine, centinaia di persone che ne avrebbero voluto uno.
Pare che la responsabilità sia di Vodafone che ha fatto un poco di confusione con le spedizioni.

E nonostante la presenza di solo due iPhone fosse pubblicizzata già da un cartello sulla grande porta di vetro, nonostante fosse chiaramente detto che erano due e solo due, e non erano in vendita, venivano solo messi lì per farli vedere...
Nonostante tutto questo dico, si aspettavano decine di persone che comunque ne avrebbero implorato uno in vendita.

Mi stupisce il fenomeno, anche perché il prezzo in effetti fa impallidire e rispetto al 3GS le novità non mi paiono eccezionali.
Quindi credo che nel 99% dei casi la gente accorre per il prodotto di grido che viene reso esclusivo anche con questa distribuzione col contagocce.

Conosco del resto qualche utilizzatore di iPhone che non usa le funzioni iPod (ho un iPod!), non usa l'agenda perché non ne usa, non usa Mail perché ben di rado legge le e-mail,
e di conseguenza usa un prodotto da cinquecento euro e passa quasi esattamente come potrebbe usare un telefono da ottanta euro circa (e forse tra questi se ne trova almeno uno touch-screen).

Insomma, se queste sono le premesse non mi stupisco che poi si menino.
maragines
Scapestrato: MacBook Pro 15.4'', 2.4 Ghz Intel Core i5.
Curia Hostilia: iMac 24'', 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo

#15 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16979 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2010 - 10:11

Visualizza Messaggioalcina, il 30 luglio 2010 - 18:38, ha scritto:

...mia piccola curiosità un po' OT:

ma le file gli americani le organizzano meglio, per es. con transenne ecc.?
stento a credere che siano davvero più spontaneamente ordinati non dico degli italiani (che comunque se davano il numeretto come leggo qui sopra mi pare fossero ben organizzati) ma addirittura degli svizzeri...Immagine inserita

chi sa rispondermi?

Immagine inserita

alcina
E invece si, sono loro più propensi alle code. Imparano fin da piccoli che il primo che arriva meglio alloggia. Noi impariamo che se sei più furbo passi avanti.

#16 alcina

alcina

Spreading "sweetness and light"! P.G. Wodehouse

• Tevac Mascotte
  • 3693 Messaggi:
  • Interessi:intendete oltre alle... Mele???
    ma le Zucche, of course!!!!!! ;-)

Inviato 03 agosto 2010 - 09:03

Visualizza MessaggioMartini, il 02 agosto 2010 - 10:11, ha scritto:

E invece si, sono loro più propensi alle code. Imparano fin da piccoli che il primo che arriva meglio alloggia. Noi impariamo che se sei più furbo passi avanti.

in effetti mi ero sbagliata, credevo che i numeretti li avessero dati in Italia! Immagine inserita

...è vero che la furbizia è un difetto italico, purtroppo! e comunque anche gli anglosassoni spesso li vedo irregimentati in fila da barriere, di fronte a certe prime teatrali... o da trucibaldi preposti alla sicurezza, per es. le file per gli autografi, ho visto dei filmati sui cestisti che firmano autografi ai tifosi, questi ultimi sono ben ordinati sì ma se sgarrano li buttano fuori! (a questo proposito invece in Italia ho subito orde selvagge, per i beniamini del calcio)...
però ci sono luoghi in cui anche gli italiani fanno la coda in modo più o meno ordinato, penso ai supermercati, per esempio....
e comunque, non fate come a volte lì faccio io che non azzecco mai la coda più veloce e provo a cambiare: MAI cambiare coda!
a questo proposito ecco un piccolo video istruttivo... Immagine inserita

Immagine inserita

alcina
o tevacchiani senza avatar, vi esorto Immagine inserita, ve ne supplico Immagine inserita, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!Immagine inserita

#17 RobiRat

RobiRat

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2263 Messaggi:
  • Interessi:Sport e fotografia

Inviato 04 agosto 2010 - 09:47

Non smetterò mai di stupirmi di capire il perchè di questi fenomeni di massa
Posso nei limiti del possibile, per quanto mi sia difficile anche in questo caso,capire la coda per comperare un biglietto di finale champions league, che se non sei li quel giorno, non trovi più i biglietti.
Ma per comperare un telefono, una consolle che verrà venduta anche tra due settimane, un mese, sei mesi, proprio non lo capisco, proprio mi sfugge il meccanismo perverso che porta la gente a comportarsi così, a soffrire una notte all'addiaccio per un telefonino, uno swatch (vi ricordate il fenomeno Scuba?). Ma che senso ha fare una coda estenuante, magari dormire la notte davanti ad un negozio, per comperare un telefono, o peggio non trovarlo nemmeno disponibile all'apertura dello store?
Me lo potete spiegare? :)
I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith

see my Web http://www.robertamore.it

see my Flickr http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/

see my http://www.photographers.it/free/robertamore/

#18 saurospagnol

saurospagnol

Serenamente Alienato

• Forum User +
  • 9381 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2010 - 10:03

Io la capisco, e la giustifico anche, se si tratta di vera e propria passione, quasi di idolatria (sebbene non la viva per nulla).
Se uno è un fanatico di Jovanotti o che so, di Xbox, ma vero e proprio fan, non mi stupisce se vive in funzione di godersi il prima possibile l'oggetto del suo amore. Altra cosa è la psicosi generale che nasce per l'"io ce l'ho per primo".
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

#19 nutsmuggler

nutsmuggler

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2293 Messaggi:
  • Interessi:Irish Music, Fotografia

Inviato 04 agosto 2010 - 10:22

Direi che i motivi sono molti:
- Condivisione, tribù: è simile alla coda del concerto. Può piacere o meno la musica, ma in coda si trovano persone con interessi comuni. Insomma, antropologicamente ci sta.
- Impresa epica: "Sono stato in fila 10 ore". Ha poco senso, ma nemmeno andare a Capo Nord in Vespa ne ha molto. Ocio, siamo su due piani diversi di difficoltà e e godibilità, ma c'è una motivazione di sfida comune.
- Generale pigrizia mentale. E' lo stesso motivo che porta 200 macchine a passare 1h cercando di parcheggiare nelle 3 vie più vicine alla piazza centrale della città. Spostandosi di 500m si trova parcheggio subito, e si arriva a destinazione prima.
Io sceglierei il concerto, Capo Nord e il parcheggio più distante, ma qua va a gusti.
Davide
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

#20 RobiRat

RobiRat

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2263 Messaggi:
  • Interessi:Sport e fotografia

Inviato 04 agosto 2010 - 10:53

io uso i mezzi pubblici o lo scooter e non mi sognerei mai di andare in macchina in centro eh eh eh
sul discorso capo nord hai ragioni punti di riferimento differente ma comparabili. Ho fatto il giro della corsica e sardegna in bici per poter poi dire, ho fatto il giro in bici... :D
Però sai credo che ci sia una motivazione differente, perchè allora chi si fa l'Annapurna o il Broadpeek senza ossigeno potrebbe sembrare uno sciroccato, chi "stacca" a 340 all'ora in motogp alla San Donato anche...
ma in questi casi credo che ci sia un discorso più complesso; la sfida, mettersi in gioco, superare le proprie capacità,i propri limiti mentali sfidare la morte e cose di questo genere che in molti di noi ci fa sentire vivi.
Farmi una coda in piena notte per comperarmi l'iphone e poi dire, io c'ero...no, mi vergognerei a dire io c'ero :)
boh ieri sera vedevo un programma dove un ragazzo e una ragazza hanno fatto 8000km in bici, cina, tibet,india e pensavo, che fighi!
quando vedo i ragazzi intervistati in coda di notte per un biglietto di champions o per un iphone, penso, che idioti.
qual'è la spaccatura mentale che avviene?
una la ritengo sfida con se stessi e se pensi alla storia dell'uomo, solo grazie a queste sfide si sono fatte grandi cose,la seconda invece penso che sia psicosi...
I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith

see my Web http://www.robertamore.it

see my Flickr http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/

see my http://www.photographers.it/free/robertamore/

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi