Questa trattoria me l'hanno fatta scoprire giusto l'altro ieri, praticamente dietro casa e non la conoscevo.
La costruzione è nuova e dalla strada si vede poco, ma l'ambiente almeno d'estate è molto accogliente, si mangia fuori e inoltre hanno riservato uno spazio ai bambini per giocare al sicuro, così da non correre tra i tavoli e alimentare l'istinto infanticida dei commensali. Una bella pensata.
Il servizio è decisamente accogliente, persone molto cordiali e disponibili, ma arriviamo al dunque:
Tris di primi per quattro persone, ma attenzione che per le quantità ogni primo che portavano era in dosi tali da fare un primo vero e proprio, non un assaggio.
Ottimi i tortellacci all'ortica e la gramigna con salsiccia e porcini, le mezze maniche al cinghiale si faceva mangiare pure lui. la prossima volta ne assaggerò di diversi.
Ah, da notare che la pasta la fanno loro, e la vendono pure durante il giorno nel negozio attaccato alla trattoria.
Ormai sazi dai primi, abbiamo comunque fatto onore al classico gnocco e tigelle, immancabile da queste parti, con affettati vari di buona qualità, formaggi e pesti di rito.
Abbiamo bevuto il vino "della casa", due bottiglie di Pignoletto e due di Lambrusco Grasparossa.
In totale abbiamo speso 80 Euri.
Per chi passasse da queste parti, la trattoria al borgo nuovo si trova in via del commercio a Marano sul Panaro, sulla via che viene da Vignola poco prima di entrare nel paese sulla sinistra.
Al Borgo Nuovo - Marano sul Panaro
Iniziato da Roberto Rota, 11 lug 2010 22:45
6 risposte a questa discussione
Inviato 11 luglio 2010 - 22:45
Se si china la Fata Turchina sento una forza dentro che neanch'io so come...
Inviato 12 luglio 2010 - 14:32
M'ero perso questa nuova sezione del forum!!
"C'è una profonda differenza tra la lotta per non morire, e la lotta per vivere. Gli uomini che lottano per non morire serbano la loro dignità, la difendono gelosamente, tutti, uomini, donne, bambini, con ostinazione feroce. E' una cosa umiliante, orribile, è una necessità vergognosa, lottare per vivere. Soltanto per vivere. Soltanto per salvare la propria pelle."
Curzio Malaparte, La Pelle.
http://web.mac.com/uzzo
Inviato 12 luglio 2010 - 14:43
non è nuova, solo abbandonata...
Inviato 12 luglio 2010 - 14:55
Roberto Rota, il 12 luglio 2010 - 14:43, ha scritto:
non è nuova, solo abbandonata... 
Contribuirò anch'io, che qui nei dintorni (e soprattutto nelle magnifiche Langhe e Roero) mi son deliziato alla grande, e in più gioco in casa!
"C'è una profonda differenza tra la lotta per non morire, e la lotta per vivere. Gli uomini che lottano per non morire serbano la loro dignità, la difendono gelosamente, tutti, uomini, donne, bambini, con ostinazione feroce. E' una cosa umiliante, orribile, è una necessità vergognosa, lottare per vivere. Soltanto per vivere. Soltanto per salvare la propria pelle."
Inviato 12 luglio 2010 - 14:57
ehhh sì, dalle tue parti non si scherza..
Inviato 29 gennaio 2011 - 13:46
Roberto Rota, il 11 luglio 2010 - 22:45, ha scritto:
...Tris di primi per quattro persone...
...Abbiamo bevuto il vino "della casa", due bottiglie di Pignoletto e due di Lambrusco Grasparossa.
...Abbiamo bevuto il vino "della casa", due bottiglie di Pignoletto e due di Lambrusco Grasparossa.
In 4 avete bevuto 4 bottiglie di vino, se l'autista si è limitato ad un bicchiere per poter guidare, gli altri tre commensali hanno pasteggiato con quasi 1 litro di vino a testa: per voi sono medie di consumo ordinarie o stra-ordinarie?
Inviato 29 gennaio 2011 - 13:49
fc, il 29 gennaio 2011 - 13:46, ha scritto:
In 4 avete bevuto 4 bottiglie di vino, se l'autista si è limitato ad un bicchiere per poter guidare, gli altri tre commensali hanno pasteggiato con quasi 1 litro di vino a testa: per voi sono medie di consumo ordinarie o stra-ordinarie?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi