Vai al contenuto

Al Borgo Nuovo - Marano sul Panaro

• Please log in to reply
6 risposte a questa discussione

#1 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 11 luglio 2010 - 22:45

Questa trattoria me l'hanno fatta scoprire giusto l'altro ieri, praticamente dietro casa e non la conoscevo.

La costruzione è nuova e dalla strada si vede poco, ma l'ambiente almeno d'estate è molto accogliente, si mangia fuori e inoltre hanno riservato uno spazio ai bambini per giocare al sicuro, così da non correre tra i tavoli e alimentare l'istinto infanticida dei commensali. Una bella pensata.

Il servizio è decisamente accogliente, persone molto cordiali e disponibili, ma arriviamo al dunque:

Tris di primi per quattro persone, ma attenzione che per le quantità ogni primo che portavano era in dosi tali da fare un primo vero e proprio, non un assaggio.
Ottimi i tortellacci all'ortica e la gramigna con salsiccia e porcini, le mezze maniche al cinghiale si faceva mangiare pure lui. la prossima volta ne assaggerò di diversi.

Ah, da notare che la pasta la fanno loro, e la vendono pure durante il giorno nel negozio attaccato alla trattoria.

Ormai sazi dai primi, abbiamo comunque fatto onore al classico gnocco e tigelle, immancabile da queste parti, con affettati vari di buona qualità, formaggi e pesti di rito.

Abbiamo bevuto il vino "della casa", due bottiglie di Pignoletto e due di Lambrusco Grasparossa.

In totale abbiamo speso 80 Euri.

Per chi passasse da queste parti, la trattoria al borgo nuovo si trova in via del commercio a Marano sul Panaro, sulla via che viene da Vignola poco prima di entrare nel paese sulla sinistra.
Se si china la Fata Turchina sento una forza dentro che neanch'io so come...

#2 ClaT

ClaT

Melina d'Oro

• Staff
  • 4438 Messaggi:
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 12 luglio 2010 - 14:32

M'ero perso questa nuova sezione del forum!! :shock:
"C'è una profonda differenza tra la lotta per non morire, e la lotta per vivere. Gli uomini che lottano per non morire serbano la loro dignità, la difendono gelosamente, tutti, uomini, donne, bambini, con ostinazione feroce. E' una cosa umiliante, orribile, è una necessità vergognosa, lottare per vivere. Soltanto per vivere. Soltanto per salvare la propria pelle."
Curzio Malaparte, La Pelle.

http://web.mac.com/uzzo

#3 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:
  • Interessi:Spupazzare Riccardino (il mio bimbetto, che hai capito?), buon vino e buona tavola, cazzeggiare su Internet, girellare in moto...

Inviato 12 luglio 2010 - 14:43

non è nuova, solo abbandonata... ;)

#4 ClaT

ClaT

Melina d'Oro

• Staff
  • 4438 Messaggi:
  • Interessi:Libri e Musica (le mie salvezze), poi il Toro, il Mac, i film. Lo Sport, mi manca da matti.

Inviato 12 luglio 2010 - 14:55

Visualizza MessaggioRoberto Rota, il 12 luglio 2010 - 14:43, ha scritto:

non è nuova, solo abbandonata... ;)
Mitico, non l'avevo mai notata!

Contribuirò anch'io, che qui nei dintorni (e soprattutto nelle magnifiche Langhe e Roero) mi son deliziato alla grande, e in più gioco in casa! :D :D
"C'è una profonda differenza tra la lotta per non morire, e la lotta per vivere. Gli uomini che lottano per non morire serbano la loro dignità, la difendono gelosamente, tutti, uomini, donne, bambini, con ostinazione feroce. E' una cosa umiliante, orribile, è una necessità vergognosa, lottare per vivere. Soltanto per vivere. Soltanto per salvare la propria pelle."
Curzio Malaparte, La Pelle.

http://web.mac.com/uzzo

#5 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2010 - 14:57

ehhh sì, dalle tue parti non si scherza.. ;)

#6 fc

fc

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 561 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2011 - 13:46

Visualizza MessaggioRoberto Rota, il 11 luglio 2010 - 22:45, ha scritto:

...Tris di primi per quattro persone...
...Abbiamo bevuto il vino "della casa", due bottiglie di Pignoletto e due di Lambrusco Grasparossa.

In 4 avete bevuto 4 bottiglie di vino, se l'autista si è limitato ad un bicchiere per poter guidare, gli altri tre commensali hanno pasteggiato con quasi 1 litro di vino a testa: per voi sono medie di consumo ordinarie o stra-ordinarie?
:)

#7 Roberto Rota

Roberto Rota

tCEO

• Root Admin
  • 18318 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2011 - 13:49

Visualizza Messaggiofc, il 29 gennaio 2011 - 13:46, ha scritto:

In 4 avete bevuto 4 bottiglie di vino, se l'autista si è limitato ad un bicchiere per poter guidare, gli altri tre commensali hanno pasteggiato con quasi 1 litro di vino a testa: per voi sono medie di consumo ordinarie o stra-ordinarie?
:)
ovviamente straordinarie, ma da queste parti lo straordinario è quasi la quotidianità :D

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi