Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Non riesco a trasferire dati su un Hard Disk esterno!

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 dejandieci

dejandieci

Primi Passi

• Forum User
  • 2 messaggi

Inviato 22 dicembre 2008 - 12:11

Ciao a tutti. Ho acquistato un HD multimediale Packard Bell che dovrebbe essere pre-formattato con FAT32 e sto cercando di usarlo per la prima volta ora.
Il problema è che non riesco a trasferire nessun dato dal mio computer (è un iMac del 2007 con OS-X 10.4.11) al disco fisso. Inoltre non riesco a gestire ad esempio il nome dell'Hard Disk, cosa che solitamente si può modificare a proprio piacimento. Mi da un messaggio che dice che "data" (così si chiama l'hard disk esterno) non può essere modificato e se apro le informazioni mi dice che non ho i permessi per accedere alle modifiche e che è accessibile in sola lettura. La stessa cosa mi succedeva con un altro HD esterno che però era stato formattato con Windows in formato NFTS, ma questo non dovrebbe avere lo stesso problema
Come posso risolvere il problema?? Forse devo ri-formattarlo con MAC?? C'è qualche dato in particolare da salvare dal disco prima di egfettuare la formattazione?

Grazie mille

#2 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi
  • Interessi:il Mac, il cibo, il calcio, gli amici, le amiche, il cinema, le sit-com, la musica, cantare ubriaco per le strade d'Europa...

Inviato 22 dicembre 2008 - 12:33

Riformattalo Mac OS journeled e vedrai che non avrai nessun problema.

Tra l'altro ero intenzionato a prenderlo anch'io. Magari ci fai una recensione quando l'avrai messo in funzione :roll:

Benvenuto in Tevac :?

#3 dejandieci

dejandieci

Primi Passi

• Forum User
  • 2 messaggi

Inviato 22 dicembre 2008 - 12:46

Riformattalo Mac OS journeled e vedrai che non avrai nessun problema.

Tra l'altro ero intenzionato a prenderlo anch'io. Magari ci fai una recensione quando l'avrai messo in funzione :roll:

Benvenuto in Tevac :?

Ok, provo a formattarlo. I dati presenti sul disco devo comunque salvarli sul pc prima di formattare per poi rimetterli al loro posto? Ci sono delle immagini campione ecc ma anche dei file esecutivi e delle cartelle che dovrebbere servire per il funzionamento del HD.
E poi, se formatto con Mac poi lo posso comunque usare anche con un PC??
Scusa le domande, ma sono proprio un po alle prime armi...
grazie mille

#4 sem®

sem®

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 14174 messaggi
  • Interessi:Mac, Musica, Fotografia

Inviato 22 dicembre 2008 - 16:06

Il Fat32 DEVI poterlo scrivere fatta eccezione per certe limitazioni intrinseche (files più grandi di 4GB, nomi e caratteri di files e cartelle, lunghezza nomi, ecc), l'NTFS no (se non con qualche accorgimento... tipo NTFS for Mac della Paragon).

Se formatti un HD mediaplayer (di qualsiasi modo "multimediale" sia che riproduca audio che video) accertati che il formato del disco successivamente rientri nei requisiti di "lettura multimediale".
Ad esempio io non ho mai sentito di HD player che supportino l'hfs+ ...al massimo NTFS anche se la maggior parte "gira" tutto su FAT32.

sem