Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Una sola domanda: chi/cosa vi ha portato a TEVAC

• Per cortesia connettiti per rispondere
96 risposte a questa discussione

#1 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi
  • Interessi:il Mac, il cibo, il calcio, gli amici, le amiche, il cinema, le sit-com, la musica, cantare ubriaco per le strade d'Europa...

Inviato 15 gennaio 2008 - 12:40

Seguendo il successo del più vecchio post, Chi/cosa vi a portato al mac, sarebbe bello che ognuno di noi navighi nella propria memoria (più o meno breve) e racconti come sia capitato su questo forum. Un modo per rivangare il passato e per qualcuno, spiegare come una ricerca fortuita si sia rivelata un vero e proprio tesoro.

Ovviamente l'invito è aperto a tutti, nuovi e vecchi utenti :shock:

#2 Lullaby71

Lullaby71

iLull

• Forum User +
  • 5381 messaggi
  • Interessi:Fotografia, Lettura, Cucina, Videogames

Inviato 15 gennaio 2008 - 12:46

Se non ricordo male è stato Google... cercavo un forum di fotografia... ho trovato Tevac... e anche Tevac ha contribuito (con l'iPod, il pressing del mio amico Carlotto e la voglia di provare qualcosa di nuovo) a farmi acquistare in ottobre l'iMac che ora possiedo :shock:

#3 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi
  • Interessi:il Mac, il cibo, il calcio, gli amici, le amiche, il cinema, le sit-com, la musica, cantare ubriaco per le strade d'Europa...

Inviato 15 gennaio 2008 - 12:53

Avevo comprato il mio primo mac da poco meno di cinque mesi. Innamorato di Apple, compro un iPod usato. Cercando in rete vari accessori o trucchetti, mi imbatto nella home di TEVAC. Il forum, mai frequantati prima, è stata una tappa obbligata :shock:

#4 Marco Yahoo

Marco Yahoo

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 377 messaggi
  • Interessi:Troppi per essere elencati succintamente... ;-)

Inviato 15 gennaio 2008 - 12:59

Sono utente di un altro forum di telefonia mobile e nella sezione OT dedicata all'informatica ho aperto un thread "Mac vs Pc", visto che stavo valutando l'opportunità di fare lo "switch", ed ingaggiato una "singolar tenzone" con un ingegnere informatico, linuxiano e anti-apple fino ai denti.
Ciò nonostante, si è frapposto un altro gentilissimo utente - mac user - che mi ha indirizzato qui per trovare ausilio.
Mò sò cavoli vostri che mi dovete sopportare..... :wink: :grin:

#5 kento73

kento73

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 396 messaggi
  • Interessi:animazione giapponese, computer

Inviato 15 gennaio 2008 - 13:25

Quando nel 2003 ho preso il G5 mio cugino aveva già un ibook e credo sia stato proprio lui a mostrarmi per la prima volta l'homepage di Tevac che da quel momento è stato un punto di riferimento nel mio utilizzo del Mac.
--- Demis ---
-Powered by Powermac G5 & iPhone 4S-
-Volvo for life-
my site: demisland
my deviantart
per ZAFT

#6 leociccio

leociccio

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 136 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 13:41

cercavo un posto comodo e che non avesse interessi per poter leggere notizie, consigli, barbatrucchi sul mac (che possedevo già da tempo). ho trovato tevac ed ho smesso di cercare. credo che oramai sia un bel po' di tempo...

grazie ancora.

Messaggio modificato da leociccio, 15 gennaio 2008 - 13:42

ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
se dovessi apparire arrogante e/o antipatico - lo so, sembra difficile ma tant'è - considerate che il mio tono è sempre e solo ironico!
non ho nulla contro nessuno, ve lo assicuro.
ci tengo a specificarlo perché a volte posso essere frainteso.

#7 Luna429

Luna429

Cowboy d'interfaccia

• Forum User +
  • 2310 messaggi
  • Interessi:Musica metal, letteratura horror, cimiteri, chirurgia estrema, stregoneria, vampirismo, ospedali psichiatrici, storia della seconda guerra mondiale.

Inviato 15 gennaio 2008 - 14:03

Mi ha portato a TEVAC l'ignoranza e l'arroganza di persone che gestivano un altro forum. La necessità di trovare un forum competente mi ha portato a tevac

E oramai da quasi 4 anni sto qui! :shock:

#8 kato

kato

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 790 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 15:15

Credo che molto prosaicamente sia stato Google anche per me e da parecchi anni, per quanto sia registrato solo da poco.

D'altra parte va detto che così si arriva in tanti posti e non ci si ferma anzi a volte si scappa proprio. Invece ho notato qui una proporzione eccezionalmente alta tra persone affidabili e gentili da una parte e "mercenari e perditempo" dall'altra.

Saluti,

Giulio

#9 luksas

luksas

Primi Passi

• Forum User
  • 83 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 15:19

Un problema da risolvere su di un PowerMac G3 di un amico mi ha portato a Tevac, e devo ammettere di essermi trovato subito a mio agio. Ma prima di iscrivermi al forum ho aspettato un bel pò, poi ho deciso..questo era il sito "buono"!
Once you go Mac you never go back
http://www.geotema.it

#10 Spirito libero

Spirito libero

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 727 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 16:21

Seguendo il successo del più vecchio post, Chi/cosa vi a portato al mac, sarebbe bello che ognuno di noi navighi nella propria memoria (più o meno breve) e racconti come sia capitato su questo forum. Un modo per rivangare il passato e per qualcuno, spiegare come una ricerca fortuita si sia rivelata un vero e proprio tesoro.

Ovviamente l'invito è aperto a tutti, nuovi e vecchi utenti :shock:

Chissà, forse il desiderio di frequentare un forum differente. :wink:
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (William Eugene Smith)

Alberto Ponturo
http://www.albertoponturo.it

#11 poweruser

poweruser

MacInATopic

• Forum User +
  • 24319 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 17:29

Io non ricordo più il come ci sono arrivato. :shock:

Ciao
Paolo
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

#12 verbal_kint

verbal_kint

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 799 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 17:49

Ho comperato il mio mbp e cercavo dei siti che parlassero di mac, per eventuali problemi e anche per sentirmi parte della famiglia... dopo un mese di frequentazioni multiple ho scelto Tevac perchè ho trovato competenza umorismo simpatia e soprattutto concretezza. Sugli altri il tempo passava a litigare tra fondamentalisti delle due parrocchie. In seguito ho cominciato a frequentare anche la parte foto.

Ciao

Roberto
tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance!

il mio spazio su Flickr

#13 blueknight

blueknight

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 1788 messaggi
  • Interessi:Informatica, fotografia, musica, ornitologia, architettura

Inviato 15 gennaio 2008 - 19:10

Se sto qui a scassare i marroni, prendetevela con wallybear :D

#14 sbesana

sbesana

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2314 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 19:48

Non mi ricordo... Troppi anni... Andiamo bene :-)
Ciao, Simone Besana

#15 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 19:51

Ragazzi (i due iscritti nel 2003) fatevi curare. Non è possibile avere una memoria così labile :D

#16 macdvd

macdvd

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 620 messaggi
  • Interessi:Video Editing
    creazione Musica
    RC 4WD Scaler/Crawler

Inviato 23 gennaio 2008 - 17:09

Purtroppo non mi ricordo bene quando, ma il come si, stavo leggendo la mia rivista preferita (purtroppo il mio luogo di lettura preferito non è raccontabile......) e tra i vari articoli si parlava dei forum relativi al mondo della mela, e ce ne era uno dal nome strano ( a proposito perché - tevac- ? ) che mi aveva incuriosito sulla carta, quindi finita la seduta (ops, forse si è capito...) sono andato davanti al mio fedele Mac, sempre accesso ovviamente, e mi sono collegato sul sito indicato nell'articolo, e da quel momento è diventata la mia home page dei browser !!!
poi ovviamente l'ho pubblicizzato a tutti i miei amici e conoscenti che usano il Mac !!!!

Fabio
Un Giorno Dio disse "Che luce sia" ed il Mac comparve sulla terra

MacPro 8 Core 2,8Ghz 6GB ram 2 HDD 1 TB 2 HDD 500GB ATI Radeon HD 5770 con 1 GB GDDR5
MacBookPro 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo 4 GB ram HDD 120GB
Mc Mini 2.3GHz dual-core Intel Core i5 4GB memory 500GB HDD Intel HD Graphics 3000
PowerBook 1,33 Ghz 2GB ram 60 GB HD

iPhone 4 16 GB - iPod Touch 8GB - iPod Shuffle 1GB Rosso - iPod Shuffle 1GB Azzurro

Airport Express - M-Audio Keystation 49e - EyeTV Hybrid

#17 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi

Inviato 23 gennaio 2008 - 17:17

e tra i vari articoli si parlava dei forum relativi al mondo della mela, e ce ne era uno dal nome strano ( a proposito perché - tevac- ? )

Sogna amico. Sogna.
Non lo saprai mai :roll:

(non lo sa nessuno :))

#18 warsaw

warsaw

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1347 messaggi

Inviato 23 gennaio 2008 - 18:34

Mi ha portato a TEVAC l'ignoranza e l'arroganza di persone che gestivano un altro forum. La necessità di trovare un forum competente mi ha portato a tevac

E oramai da quasi 4 anni sto qui! :)

siamo in due... sono curioso di sapere da che forum arrivi, ma te lo chiedo via PM.

ah, e poi forse un macday, skippi mi contattò per andar giù assieme... lui era già qui...
Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034

#19 alepal

alepal

Primi Passi

• Forum User
  • 95 messaggi

Inviato 23 gennaio 2008 - 18:46

Me lo segnalò una amica utente Mac da molto tempo e che, evidentemente, lurkava il forum da tempo: il suo attuale account è successivo al mio.

Grazie!!

#20 Bhoo

Bhoo

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 476 messaggi

Inviato 23 gennaio 2008 - 18:53

Cosa mi ha portato a Tevac è stata una ricerca fatta in Google...

Ma cosa mi ha ri-portato a Tevac (e più di una volta :wink: ) è:

1. Non ho trovato di meglio (e questo sembra poco ma non lo è affatto...)
2. E' l'unico forum in cui ruiscirei a stare (finito questo finiti tutti...)
3. Che imparo molto di più che a fare un corso sul Mac...
4. Che mi hanno lasciato tornare :wink:

Ciao