Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

programma per unire video e sottotitoli.. [risolto]

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 vulture

vulture

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1330 messaggi
  • Interessi:mac + fotografia + musica

Inviato 20 aprile 2007 - 15:37

ne conoscete qualcuno..

diciamo che io utilizzo già vlc che mi per mette di associare il file dei sub al video..

vorrei però creare un unico file..

grazie mille a tutti.
"..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "

Visita il mio photostream... :-)

#2 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi
  • Interessi:il Mac, il cibo, il calcio, gli amici, le amiche, il cinema, le sit-com, la musica, cantare ubriaco per le strade d'Europa...

Inviato 20 aprile 2007 - 17:25

al volo non capisco cosa devi fare.
hai un video e devi metterci dei sottotitoli che hai già da un'altra parte?
se è così non ti conviene rifarli?

ma forse non ho ben chiara la tua richiesta :D

#3 vulture

vulture

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1330 messaggi
  • Interessi:mac + fotografia + musica

Inviato 20 aprile 2007 - 21:20

risolto col sempre ottimo ffmpeg ..

un saluto
"..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "

Visita il mio photostream... :-)

#4 Baco

Baco

Harleista

• Forum User +
  • 10189 messaggi
  • Interessi:Moto, Africa e Mac

Inviato 11 marzo 2008 - 20:39

Qualcuno conosce un modo per unire i sottotitoli a file .avi senza fare codifiche?
Born to be wild
www.bachini.it

#5 poweruser

poweruser

MacInATopic

• Forum User +
  • 24319 messaggi

Inviato 12 marzo 2008 - 03:48

Qualcuno conosce un modo per unire i sottotitoli a file .avi senza fare codifiche?

Che uso devi farne del file risultante?

Ciao
Paolo
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

#6 Il Dahu

Il Dahu

Melina di Bronzo

• Forum User +
  • 1151 messaggi

Inviato 27 marzo 2008 - 10:04

Stessa domanda, vorrei inserire i sottotitoli (srt) in un avi
V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"

EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta"

Pink: "Is there anybody out there?"

http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu

#7 mauhey

mauhey

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 198 messaggi

Inviato 31 gennaio 2010 - 14:48

ho deciso di up-pare questo post senza aprirne uno nuovo visto che non era stata data alcuna risposta.

Riassumendo.

-Io ho diversi file video (da MKV a AVI ,... ) che vorrei unire ad i file sottotitoli.
- in uno dei precedenti post si accennava all'utilizzo di ffmpegx. Ho provato e la schermata che ottengo subito prima di partire e' la seguente
Immagine inserita

voi attivereste qualche altra opzione (es deinterlacc, ...)?
L'opzione VOB/burn a cosa si riferisce ?

- in questo es. sto partendo da un MKV. Il file finale in automatico e' AVI. Considerando che il file finale lo usero' solo sul mio monitor ed in futuro attraverso un mediaplayer sul TV HD di casa, e' questa una scelta idonea oppure e' meglio usare altro formato finale ? Considerate che mi piacerebbe avere l'opzione di attivare a piacimento i sottotitoli (cosa non possibile mi sembra se come file finale avessi un mpeg4).

-Ovviamente ffmeg mi ricodifica il tutto e questo vuole dire un certo tempo per farlo. Avete altre opzioni?

-last but not least quale e' a vostro parere il convertitore (es. da VOB) piu' veloce (ovviamente di qualita') che usate? Mi serve per i film che registro in TV per poi trasferirli sul MAC (lo so lo so farei prima a registrare direttamente sul mac ;) ma non ho ancora comprato gli Elgato similari visto il costo di quelli MAC comparati a quelli PC :evil: ). Io uso mpegstreamclip e AVIdemux oltre che raramente ffmpegx. Il tempo deinterlacciamento e 2pass compreso e' > 4-5 h ...

- ci sono alcuni files di cui non capisco l'uso. srt sono i sottotitoli, poi abbiamo il video vero e proprio ma in alcuni casi trovo ( .ico / .nfo/ .sub/ .sfv/ .idx) come da secondo es. sotto.
Immagine inserita

grazie del tempo che potrete vorrete dedicarmi

#8 Guest_cenomans_*

Guest_cenomans_*
  • Guests

Inviato 31 gennaio 2010 - 15:39

io faccio così: creo con handbrake dei file mkv (che è un container) con dentro diversi sottotitoli e diverse tracce audio selezionabili poi da vlc a proprio gusto

#9 mauhey

mauhey

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 198 messaggi

Inviato 31 gennaio 2010 - 15:45

io faccio così: creo con handbrake dei file mkv (che è un container) con dentro diversi sottotitoli e diverse tracce audio selezionabili poi da vlc a proprio gusto

grazie.
questo e' perfetto se lo gestisci dal tuo mac con VLC (ma anche con QT). Ma se tu volessi creare un file da gestire anche con un MP sul TV dovresti, immagino racchiudere tutto entro un unico "contenitore".

#10 Guest_cenomans_*

Guest_cenomans_*
  • Guests

Inviato 31 gennaio 2010 - 15:52

grazie.
questo e' perfetto se lo gestisci dal tuo mac con VLC (ma anche con QT). Ma se tu volessi creare un file da gestire anche con un MP sul TV dovresti, immagino racchiudere tutto entro un unico "contenitore".

non conosco i mediaplayer ma nelle opzioni di handbrake c'è la possibilità di inserire una traccia di sottotitoli "forced" ovvero forzata che vuole dire che all'apertura si apre quella assieme al filmato
poniamo il caso che il tuo mediaplayer non consenta di modificare questa cosa (ma permetta di vedere gli mkv): ecco, dovresti essere comunque a posto

in più quando lo stesso file lo aprirai con un software che ti permette di selezionare tracce audio e sottotitoli avrai la stessa possibilità di controllo che avresti su un dvd

Messaggio modificato da cenomans, 31 gennaio 2010 - 15:59

#11 Guest_cenomans_*

Guest_cenomans_*
  • Guests

Inviato 31 gennaio 2010 - 15:56

in handbrake c'è anche l'opzione "burned in" che forse vuol dire che il sottotitolo viene proprio scritto sulla traccia video, ora esco ma più tardi o domani faccio delle prove
se vuoi scrivimi in pvt
ciao

#12 mauhey

mauhey

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 198 messaggi

Inviato 31 gennaio 2010 - 23:31

rieccomi.

quello che dici e' corretto. Nel senso che se fossi io l'artefice del ripping procederei come da te suggerito. Con HB o anche MTR creerei un unico file con le opzioni richieste.

La particolarita' della mia domanda e' : dati due file separati gia' esistenti (es MKV e srt) per creare un nuovo file che contenga al suo interno l'opzione +/- sottotitoli quale e' il formato finale ( e se la riconversione sia necessaria) / programma ideale da usare?

grazie di tutto

#13 Simply Mac

Simply Mac

Quasi di Casa

• Forum User +
  • 123 messaggi

Inviato 20 marzo 2010 - 20:06

Chiado anche io aiuto....

Ho due video lunghi da attaccare, poichè uno è il proseguo dell'altro... sono .avi e iMovie non me li apre... c'è un programma free da poter scaricare facile da usare?
Mac Dipendente...

Windows Hater!!!

My Flickr Page: www.flickr.com/giampaolorossi
Blog: www.wilditaly.net