Vai al contenuto

USI TWITTER? Allora devi assolutamente seguire @tevac e non puoi perderti @lo_ziopino!

Foto

Osteria del Mes dì (Carate Brianza -MI-)

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi
  • Interessi:il Mac, il cibo, il calcio, gli amici, le amiche, il cinema, le sit-com, la musica, cantare ubriaco per le strade d'Europa...

Inviato 17 ottobre 2006 - 22:56

In onore di una festa di laurea sono andato all'Osteria del mes dì di Carate Brianza.

Via Mosè Bianchi, 57
0362 90 66 46

Essendo un'osteria ci si aspetta dell'ottima carne di selvaggina e del buon vino.
Eccovi accontentati: antipasto brianzolo contornato dalla polenta taragna, ragù di cinghiale a condire delle pennette e maltagliati al sugo di taleggio e pistacchio. Selvaggina in umido e persino un'insolita carne d'asino di una bontà davvero insospettabile.
Cantina molto ben fornita, anche se ci siamo "accontentati" del vino della casa, uno di quelli che scende come l'acqua e che ti inebria senza lasciarti il mal di testa del giorno dopo.
Dolci fatti in casa, caffè e, approfittando dell'aria di festa, gli ammazzacaffè non sono stati conteggiati nel prezzo finale.
Eravamo in tredici a tavola (sfidando la sorte) e abbiamo pagato 350 euro. Quindi circa 26 euro a testa.
Se siete in zona e ne volete approfittare ricordatevi che la domenica è chiuso

#2 Roberta Recalcati

Roberta Recalcati

art bores me..

• Forum User +
  • 2304 messaggi

Inviato 18 gennaio 2007 - 14:20

Toh.
Ci passo davanti 4 volte al giorno e non mi è mai balzato in mente di entrarci. Magari ci faccio un salto alla prima occasione.
Che altro conosci qui in zona? Hai provato il riservino ungherese a Calò con musica zigana dal vivo?

Rob

#3 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi
  • Interessi:il Mac, il cibo, il calcio, gli amici, le amiche, il cinema, le sit-com, la musica, cantare ubriaco per le strade d'Europa...

Inviato 18 gennaio 2007 - 15:10

Non ci sono mai stato. Se mi dai qualche indicazione in più, ci andrò di sicuro.
A Biassono c'è La rava e la fava (vicino al passaggio a livello dietro al parco) ma è un po' che non ci vado. Cambiano menu ad ogni stagione e l'ultima volta che ci sono stato ho mangiato delle pennette al barbera da far impazzire.

Quando ci tornerò, lascerò anche delle indicazioni per un'altro ristorante a me caro, la Fola di Canzo. Una fusione della cucina brianzola con quella toscana a prezzi davvero modici. Siccome è da andarci nel periodo invernale non credo che passerà molto tempo prima di tornarci.

#4 alebopp

alebopp

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2624 messaggi

Inviato 18 gennaio 2007 - 15:58

ragù di ginghiale

Mhh... deve essere ottimo :grin: :grin:
Nikon D70 + 18-70 ED - Nikkor 80-200 2.8 ED - Sigma EF500 DG Super
MacBook White 2.0Ghz
Vieni a vedere le mie foto

#5 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi

Inviato 18 gennaio 2007 - 17:40

ragù di ginghiale

Mhh... deve essere ottimo :grin: :grin:

non è ottimo... dippiù

#6 Roberta Recalcati

Roberta Recalcati

art bores me..

• Forum User +
  • 2304 messaggi

Inviato 19 gennaio 2007 - 09:48

E' nel centro di Calò (son quattro strade in totale). Ma nemmeno io ci son stata.

#7 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi

Inviato 19 gennaio 2007 - 12:25

Ho cercato un po' in rete e ho trovato qualche recensione. Ne parlano tutti un gran bene e devo ammettere che la cosa mi incuriosisce molto. Ma ha un "piccolissimo" difetto: il prezzo. Conoscendo la compagnia con cui andrei tra vino e bis sforerei di certo il budget.

#8 Biba

Biba

Melina d'Argento

• Forum User +
  • 2890 messaggi

Inviato 01 febbraio 2007 - 22:47

Carate Brianza siamo viciniiiiiiiii

#9 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi

Inviato 01 febbraio 2007 - 22:59

Carate Brianza siamo viciniiiiiiiii

dai Biba che organizziamo :D

#10 Alp_Vampire

Alp_Vampire

Melina d'Argento

• Staff
  • 1783 messaggi
  • Interessi:Musica,fotografia, fantasy, cavalli, pappagalli e soprattutto la Mela!!

Inviato 01 febbraio 2007 - 23:11

ma siamo tutti vicini? Io lavoro a Besana :D

iMac G3 500Mhz DV SE
MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz

MacBook Pro Intel Core i7 2.3 Ghz, Ram 8 GB 1600 MHz DDR3

iPhone 6 64 Giga Silver

iPad 3 Retina LTE 16 Gb

Canon EOS 400d
Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS
Tamron 18-200mm Macro

#11 The Rocker

The Rocker

Marco Mariani

• Forum User +
  • 1195 messaggi
  • Interessi:Play, Share, Enjoy.

Inviato 02 febbraio 2007 - 00:45

Io e il Martini siamo di Lissone........dai che scatta un meeting tevacchiano anche dalle nostre parti!
BRIANZA ATTIVA :cool:

Ola

ps: cmq io consiglio "Sinposio" ad Inverigo Via Don Gnocchi, 81

+39 031-696233

L'ambiente è un pò più impostato, molto moderno e minimale, io preferisco le trattorie ma se si vuol mangiare del buon pesce a poco prezzo........

http://www.marcomarianiguitarist.it

www.facebook.com/MarcoMarianiGuitarist

http://www.youtube.com/iammarcomariani

"Un classico è un disco che nn ha mai finito di dire quel che ha da dire"
Italo Calvino modificato

#12 fefe

fefe

Primi Passi

• Forum User
  • 3 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 23:47

ciao sn di seregno. cercavo un risto x giugno x un anniversario di matrimonio dei miei genitori. si cercava un posto con un pò di giardino, nn molto lontano, piu o meno sui 35/45 euro a testa, siamo in 12... ovviamnete dove si mangi bene.. ho letto che all osteria del mes di nn sn aperti di domenica.. ma è vero??.. cavoli sembrava buono e me l aveva pure consigliato un mio amico. grazie x la risposta...

#13 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi

Inviato 13 marzo 2007 - 10:03

Da autore dell'articolo non posso parlartene che bene.
Chiamali per avere maggiori delucidazioni sugli orari ma, come cucina, pulizia, servizio e apparenza, il posto è ottimo. In più non ti dovrai nemmeno svenare... ;)

#14 Lore.Maggio

Lore.Maggio

Primi Passi

• Forum User
  • 1 messaggi

Inviato 05 aprile 2007 - 12:49

Ciao a tutti!!!

Non sapevo ci fosse un forum sull'Osteria!!! Sono felicissimo perché siete contenti e ne parlate benissimo, anche se la ormai non ci sono più... ma torno sempre in veste di cliente, come voi... Avrete capito che prima ci lavoravo... ebbene si, diciamo che alla festa di laurea di Mr. Martini ci ho pensato proprio io (sono molto grato della tua soddisfazione, anche per la mia [ex...] cantinetta).
Ora gli alfieri sono Mauro e la Stefy, sono grandi ed hanno un pò ereditato ma soprattutto creato un ottimo team, sicchè il ragù di cinghiale (ma anche quello d'agnello che ha dato gloria ai cavatelli che mi sono sbranato lunedì sera) è sempre ottimo!!!
Se avete qualche curiosità o qualche domanda potete chiedermi, se invece avete già l'acquolina in bocca, come dici tu Martini, non esitate a chiamarli!!!!
PS Se la memoria non mi tradisce fino a sabato dovrebbe anche esserci il cinghiale stufato con la polenta, in effetti mi sa che domani (anche se non per tutti è il giorno adatto) mi tocca :wink:
A presto
Lorenzo.

Messaggio modificato da Martini, 07 novembre 2007 - 20:34
Cambiati BB Code font errati - Anteprima messaggio per verificare

#15 Fox

Fox

Primi Passi

• Forum User
  • 1 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 17:54

da autore dell'articolo non posso parlartene che bene.
chiamali per avere maggiori delucidazioni sugli orari ma come cucina, pulizia, servizio e apparenza, il posto è ottimo. in più non ti dovrai nemmeno svenare... :)

incredibile.....
cercavo informazioni sull'osteria del mes di e il primo link che mi dava era il tuo commento sul forum!
ma qui davvero sono tutti delle nostre parti! ecco dove vai quando fai il misterioso.......

#16 kekela71

kekela71

Primi Passi

• Forum User
  • 1 messaggi

Inviato 26 maggio 2008 - 12:20

Ciao a tutti
finalmente ci sono riuscita a registrarmi
Volevo alcune informazioni sull'Osteria del mes di carate
Ci andremo venerdì sera: sabato siamo passati di la e ci hanno detto che c'è un enu fisso che costa 17 euri che comprende un primo, un secondo, 1/4 di vino, caffe :D??:
Volevo sapere, per chi c'è gia stato, se le porzioni sono abbondanti ( :) mio marito è preoccupato) e se perndendo il menù da 17 si può prendere prima un antipasto
insomma commentate commentate che sono curiosa
grazie a tutti :?
Kekela

#17 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi

Inviato 26 maggio 2008 - 16:22

Per quello che ricordo non mi sono mai lamentato.
Ti invito, oltre ad andare in quel ristorante, a rimanere sul forum di Tevac se possiedi un Mac, un iPod o anche una semplice macchina fotografica per condividere con noi i tuoi scatti più belli.
Questa branchia del forum è solo un passatempo per la comunità :)

Benvenuta :?

#18 Alp_Vampire

Alp_Vampire

Melina d'Argento

• Staff
  • 1783 messaggi
  • Interessi:Musica,fotografia, fantasy, cavalli, pappagalli e soprattutto la Mela!!

Inviato 26 maggio 2008 - 17:43

Martini ma quand'è che facciamo una cena qui dalle nostre parti con i ragazzi di tevac?

iMac G3 500Mhz DV SE

iPhone 6 64 Giga Silver

iPad 3 Retina LTE 16 Gb

Canon EOS 400d
Tamron 18-200mm Macro

#19 Martini

Martini

Top Gun del Forum

• Forum User +
  • 16980 messaggi

Inviato 26 maggio 2008 - 17:59

È dura far muovere gli utenti. Molto dura.
Io lo farei un incontro con tutti gli utenti della zona briazola ma mi piacerebbe sapere se c'è realmente dell'interesse o alla fine ci toccherebbe fare una cena tra me e te soltanto :lol:

#20 Alp_Vampire

Alp_Vampire

Melina d'Argento

• Staff
  • 1783 messaggi

Inviato 26 maggio 2008 - 20:13

Uhm.. devo fidarmi a fare una cena solo con te?? magari a lume di candela.. Ahahahah.. Personalmente ci starei più che volentieri.. Se qualcuno si vuole aggregare ne sono ben felice :mrgreen:

iMac G3 500Mhz DV SE

iPhone 6 64 Giga Silver

iPad 3 Retina LTE 16 Gb

Canon EOS 400d
Tamron 18-200mm Macro