Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
15 Jan 2008, 12:29
Messaggio
|
|
|
-------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
|
|
|
15 Jan 2008, 13:22
Messaggio
|
|
|
Blasfemia, orrore, mostruosità . Sono solo le prime tre parole che mi sono venute in mente. Non ho mai fatto il purista del cosiddetto "vintage", non intendo cominciare ora ed un lavoretto che sto facendo lo dimostra (seguirà apposita discussione quando tutto sarà finito, se mai sarà ) ma qui mi pare si sia esagerato un poco. Svuotare un 512K per farcirlo di tutt'altra roba è semplicemente contro natura. Tanto valeva usare una lavatrice e togliere il cestello. La parte che ho trovato più drammatica è quella mancante ovvero NON viene specificato che il 512K NON fosse funzionante... Si aggiunge l'omicidio (con l'aggravante dei futili motivi) al vilipendio di cadavere. Va bene che c'è chi fa il Macquarium MA, come dicono su Lowendmac, "Please, don't even think of converting a working one". Comunque il nome è "Mary Shelley" Macintosh. Aspetto solo le folle con torce e forconi. Saluti, Giulio |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 13:56
Messaggio
|
|
|
Senz'altro un abile esercizio di perizia informatica (hardware/software), rivolta ad ottenere (come dice l'autore stesso) un sostanzialmente inutile computer dotato di monitor monocromatico a 9"... Abilissimo nel mantenere l'aspetto esteriore praticamente immutato, e nell'utilizzo di tastiera e mouse originali. Anch'io spero che non abbia "cannibalizzato" un 512K funzionante (anche se qualche dubbio mi sorge spontaneo.... Blasfemia, orrore, mostruosità . Sono solo le prime tre parole che mi sono venute in mente. Comunque il nome è "Mary Shelley" Macintosh. Aspetto solo le folle con torce e forconi. Supposto che non si trattasse di un Mac 512K integro e funzionante (ma, come svariate "carcasse" che affollano la mia soffita, un relitto guasto, vuoto ed irrecuperabile), secondo te quale sarebbe stato l'utilizzo più consono? Un "MacAquarium"? Il conferimento in discarica? -------------------- I've always been crazy, but it kept me from going insane
|
|
|
|
|
15 Jan 2008, 14:30
Messaggio
|
|
|
Supposto che non si trattasse di un Mac 512K integro e funzionante (ma, come svariate "carcasse" che affollano la mia soffita, un relitto guasto, vuoto ed irrecuperabile), secondo te quale sarebbe stato l'utilizzo più consono? Un "MacAquarium"? Il conferimento in discarica? Il mio punto principale è la mancanza di minimi accenni sull'assoluta inutilizzabilità dell'arnese e temo che i nostri timori siano tristemente ben fondati. Ad ogni modo, anche nel caso di "relitto guasto, vuoto ed irrecuperabile", avrei trovato più simpatico un restauro minimamente conservativo ovvero un cercarsi tutti i pezzettini necessari per rimetterlo in vita in condizioni più o meno originali. Ma è questione di gusti e magari così è anche più funzionale ed utilizzabile al contrario di un 512K con cui in effetti si potrebbe fare poco. Comunque no, né Macquarium né discarica... al limite fermacarte. Saluti, Giulio |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 15:24
Messaggio
|
|
|
Mah, invece io che ho la cantina piena di cosette inutili, per esempio ho ottenuto una cuccia per il gatto da un imac....
ma si sa.. ad ognuno le proprie fissazioni. I miei tre cubes e gli altri 512 sparsi in varie config sono intoccabili. e non parliamo della collezione completa di newton. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 15:51
Messaggio
|
|
|
Mah, invece io che ho la cantina piena di cosette inutili, per esempio ho ottenuto una cuccia per il gatto da un imac.... E qui il popolo chiede foto. I miei tre cubes e gli altri 512 sparsi in varie config sono intoccabili. e non parliamo della collezione completa di newton. Approvo, concordo ed in parte invidio. I vari PowerBook che mi sono girati per le mani lo fanno tuttora (oltre al 150 che invece non gira molto) così come i due Newton, un 2100 in servizio attivo ed uno di riserva e prove varie. Saluti, Giulio |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 17:03
Messaggio
|
|
|
Che il "Vintage Mac" sia sacro, è fuori di discussione....
Ma coi "rottami".... qualcosa di utile (o di simpatico, o d insolito, o di....) ci può sempre venire fuori. Per caso qualcuno ha qualche buona idea per trovare una nuova destinazione d'uso a vecchie stampanti Apple? (ad aghi, ink-jet o laser: non so più nè che farmene, nè a chi proporle, nè dove metterle....) -------------------- I've always been crazy, but it kept me from going insane
|
|
|
|
|
15 Jan 2008, 20:45
Messaggio
|
|
|
Mah, invece io che ho la cantina piena di cosette inutili, per esempio ho ottenuto una cuccia per il gatto da un imac.... E qui il popolo chiede foto. ... gatto incluso, s'intende. -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
15 Jan 2008, 21:21
Messaggio
|
|
|
si vede che vi era scappata, la postai almeno un anno fa.
recupero il link e lo ripropongo. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 21:25
Messaggio
|
|
|
eccolo qui "quasi" un anno fa....
-------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 21:33
Messaggio
|
|
|
Spero che non ti abbia mangiato il mouse
-------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
15 Jan 2008, 21:51
Messaggio
|
|
|
|
|
15 Jan 2008, 21:58
Messaggio
|
|
|
Spero che non ti abbia mangiato il mouse no, dei mouses se ne fregano pigramente....ho sempre pensato che i croccantini creino dipendenza fisica e psicologica. riprova: ![]() -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
16 Jan 2008, 03:01
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
|
16 Jan 2008, 10:47
Messaggio
|
|
|
Sarà colpa dell'età , ma.... al momento non mi sovviene nulla!
Un giorno, chissà .... -------------------- I've always been crazy, but it kept me from going insane
|
|
|
|
|
16 Jan 2008, 17:10
Messaggio
|
|
|
Sarà colpa dell'età , ma.... al momento non mi sovviene nulla! Un giorno, chissà .... La giustificazione dell'età , l'ho già utilizzata io... non ho il copywright, ma ora caro Glauco devi trovare una differente scusa. Messaggio modificato da pieffe60 il 16 Jan 2008, 17:10 |
|
|
|
|
16 Jan 2008, 22:05
Messaggio
|
|
|
....io però sono più vecchio, e quindi..... io, di più!
-------------------- I've always been crazy, but it kept me from going insane
|
|
|
|
|
17 Jan 2008, 00:26
Messaggio
|
|
|
Insomma c'è qualcuno fra noi (E NON SONO IO) che potrebbe compiere (perchè ha cognizioni tecniche e pratiche più che adeguate) un lavoro anche migliore di quello che mostra Mauro, utilizzando una carcassa di un vecchio mac posto da parte (per esempio in SOFFITTA). Questo salverebbe l'onore di tutti noi che guardiamo gli appassionati esteri con una sorta di riverenza e ridarebbe vita ad un piccolo mac di tanti anni fa. Insomma bisogna applcare lo spirito di Vittorio Alfieri: Volli, fortissimamente volli!
|
|
|
|
|
17 Jan 2008, 11:33
Messaggio
|
|
|
Cito me stesso:
Un giorno, chissà .... Citarsi addosso..... brutta cosa! Eh, l'età ...... -------------------- I've always been crazy, but it kept me from going insane
|
|
|
|
|
18 Jan 2008, 12:45
Messaggio
|
|
|
Va bene, però ora ci vuole un sonoro fortissimo: FORZA GLAUCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
P.s. siamo tutti con Te |
|
|
|
|
![]() ![]() |