Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Aug 2008, 15:13
Messaggio
|
|
|
Ho una tabella progetti, una tabella moduli, una tabella docenti e una tabella associazione docenti.
Un progetto può avere più moduli e i moduli vengono associati ai docenti tramite l'apposita tabella. Da dire che un docente può essere associato a più moduli, ma anche a più progetti. Io volevo creare un portale in progetti che mi contasse il numero di associazioni ad un progetto da parte dei docenti (senza distinzione di moduli). Io ho creato il portale ad associazioni docenti, ma se il docente è associato a due moduli, mi appaiono due righe distinte con gli stessi valori. Esiste quindi un metodo per visualizzarne solo una? Una specie di select distinct in sql. Se creo il portale su docenti mi visualizza correttamente una riga per docente ma il campo che mi va a contare le associazioni di un dato progetto mi ritorna un valore sbagliato (mi ritorna un valore che corrisponde a tutte le associazioni di tutti i progetti di un dato docente). Vorrei non utilizzare variabili globali per risolvere il caso. Grazie -------------------- It's better to be a pirate than join the navy
|
|
|
|
|
|
|
|
2 Aug 2008, 13:44
Messaggio
|
|
|
Ho una tabella progetti, una tabella moduli, una tabella docenti e una tabella associazione docenti. Un progetto può avere più moduli e i moduli vengono associati ai docenti tramite l'apposita tabella. Da dire che un docente può essere associato a più moduli, ma anche a più progetti. Io volevo creare un portale in progetti che mi contasse il numero di associazioni ad un progetto da parte dei docenti (senza distinzione di moduli). Io ho creato il portale ad associazioni docenti, ma se il docente è associato a due moduli, mi appaiono due righe distinte con gli stessi valori. Esiste quindi un metodo per visualizzarne solo una? Una specie di select distinct in sql. Se creo il portale su docenti mi visualizza correttamente una riga per docente ma il campo che mi va a contare le associazioni di un dato progetto mi ritorna un valore sbagliato (mi ritorna un valore che corrisponde a tutte le associazioni di tutti i progetti di un dato docente). Hai provato a creare un ulteriore livello di tunnellizzazione e usare quello per contare? ATTUALE: PROGETTI ->ASSOCIAZIONI (join table) ->DOCENTI NUOVO: PROGETTI ->ASSOCIAZIONI (join table) ->DOCENTI ->ASSOCIAZIONI DOCENTE (key id docente) Potrebbe funzionare. Altri modi per ottenere un select distinct in fm direi che mal si adattano alla tua situazione, quindi fare comunque delle prove nel grafico relazionale. |
|
|
|
|
3 Aug 2008, 12:06
Messaggio
|
|
|
Ho una tabella progetti, una tabella moduli, una tabella docenti e una tabella associazione docenti. Un progetto può avere più moduli e i moduli vengono associati ai docenti tramite l'apposita tabella. Da dire che un docente può essere associato a più moduli, ma anche a più progetti. Io volevo creare un portale in progetti che mi contasse il numero di associazioni ad un progetto da parte dei docenti (senza distinzione di moduli). Io ho creato il portale ad associazioni docenti, ma se il docente è associato a due moduli, mi appaiono due righe distinte con gli stessi valori. Esiste quindi un metodo per visualizzarne solo una? Una specie di select distinct in sql. Se creo il portale su docenti mi visualizza correttamente una riga per docente ma il campo che mi va a contare le associazioni di un dato progetto mi ritorna un valore sbagliato (mi ritorna un valore che corrisponde a tutte le associazioni di tutti i progetti di un dato docente). Hai provato a creare un ulteriore livello di tunnellizzazione e usare quello per contare? ATTUALE: PROGETTI ->ASSOCIAZIONI (join table) ->DOCENTI NUOVO: PROGETTI ->ASSOCIAZIONI (join table) ->DOCENTI ->ASSOCIAZIONI DOCENTE (key id docente) Potrebbe funzionare. Altri modi per ottenere un select distinct in fm direi che mal si adattano alla tua situazione, quindi fare comunque delle prove nel grafico relazionale. funziona...in effetti non ci avevo pensato. Grazie mille -------------------- It's better to be a pirate than join the navy
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
23 | 1ASTOR1 2astor2 | 319 | 2 December 2008 - 01:27 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
26 | thanksdanny | 285 | 1 December 2008 - 12:36 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
18 | arbushell | 281 | 26 November 2008 - 13:26 Ultimo messaggio di: lastmac |
|||
![]() |
2 | gerod | 75 | 25 November 2008 - 09:49 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
2 | arbushell | 60 | 25 November 2008 - 03:11 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | magia | 143 | 24 November 2008 - 18:57 Ultimo messaggio di: leoparda1979 |
|||
![]() |
2 | macfilobur | 80 | 23 November 2008 - 11:45 Ultimo messaggio di: macfilobur |
|||
![]() |
4 | fac | 97 | 23 November 2008 - 04:16 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | alepeo | 63 | 20 November 2008 - 14:40 Ultimo messaggio di: alepeo |
|||
![]() |
12 | eugenio | 265 | 20 November 2008 - 13:49 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
3 | julyan | 97 | 14 November 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: Martini |