Benvenuto su Tevac ( Log In | Registrati )
Tevac è una allegra combriccola di amici, alcuni appassionati di Mac, altri di Fotografia, o di entrambi.
Partecipa, dai vita a questa community, condividi le tue esperienze!
Non aver paura di iniziare una discussione o di rispondere ad un amico che cerca aiuto!
![]() ![]() |
24 Jun 2009, 22:31
Messaggio
|
|
|
Articolo originale su TevacPhoto
Se mai una volta la famosa (e antipatica..) auto citazione è diventata necessaria, alla luce di questa segnalazione, questo link appare fatale. Quello che non è ben spiegato nell’articolo e che adesso diventa fondamentale, è la sensazione emotiva di quel 31 luglio.. (la data 21 è un refuso..) Questa è la mia digitale n.1: [img]http://farm4.static.flickr.com/3395/3657863736_f0d245ffeb.jpg?v=0[/img] Sciaguratamente il nome originale è andato perso nei vari casini combinati nei primi archivi. Vanno però accennati gli eventi di quel giorno. Avevo con me la fida F50, oliata, pulita e corredata di apposito sacchetto di piombo per 25 Elite Krome 100 asa. Avendo già fatto molte foto di Assos negli anni precedenti, il giorno dell’arrivo (appunto il 31) non erano previsti impegni fotografici. Ma accade che un amico mi presta un suo nuovo gadget, appunto la PS30 Canon. La provo scattando qua e la e dopo un po’ mi rendo conto che ho già finito la scheda. Essendo a corredo un dischetto ed un cavo, corro a casa dal fedele Pismo con OSX 10.1.5, inserisco il disco e prima sorpresa… si istallano senza problemi un bel mucchio di applicazioni. Inserisco il cavetto e … seconda mitica sorpresa si apre iPhoto e mi domanda “sono state rilevate 40 immagini in Power Shot 30, importo?” (con il figurina precisa della PS30). Ho importato, ho scelto “presentazioni”, ho scelto aggiungi musica e 40 minuti dopo aver scattato la prima foto avevo la stessa cosa che di solito facevo 10 giorni dopo essere tornato, ma con la dissolvenza e la musica sincronizzata. Vi risparmio tutto il bla bla bla riguardo ai due fatti che le presentazioni sono diventate presto un cult notturno e la magia dei dischetti per ogni famiglia.. (.....) L'articolo continua su TevacPhoto... |
|
|
|
|
|
|
|
25 Jun 2009, 15:47
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE .. meno della Kodak Hai proprio ragione Andrea in particolare: CITAZIONE Ma c’è anche un risvolto di tipo vagamente egoistico. La fotografia analogica prevede una abilità raffinata. Il fotogramma è l’archivo finale ed è un’archivo prezioso, colto nell’attimo giusto, con la luce giusta e l’inquadratura giusta. E le foto analogiche .. costano ed è spiacevole finire il rollino nel momento migliore. Col digitale tutte queste abilità – sebbene utilissime – non sono più fondamentali. E questo rompe parecchio i coglioni a chi ha studiato e si è impegnato magari per decenni.. Concordo pienamente ora le caratteristiche fondamentali diventano altre, una foto non venuta benissimo sotto certi punti di vista può esser sempre salvata! Un bell'articolo, un bello spaccato di transizione della fotografia o meglio di ciò che è strumentale ad essa! I miei complimenti ho avuto molto piacere nel leggere questo articolo! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16 Ghz -Macbook Pro 17" Unibody Intel Core 2 Duo 3,06 Ghz - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb Canon EOS 5D Mark II EF 17-40 f/4 USM EF 24 f/1.4 USM EF 24-105 f/4 IS USM EF 50 f/1.8 II EF 70-200 f/4L IS USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
25 Jun 2009, 16:19
Messaggio
|
|
|
I miei complimenti ho avuto molto piacere nel leggere questo articolo! anch'io peccato lo avessi già letto 100 volte ps tra un po' sul calendario (anzi su ical) avremo segnato a lettere cubitali l'anniversario della prima volta che guerreri ha aperto iphoto -------------------- Supponete che qualcuno asserisca della sua inclinazione lussuriosa, che essa gli è affatto invincibile quando gli si presenta l’oggetto amato e l’occasione propizia; e domandate se, qualora fosse rizzata una forca d’avanti dov’egli trova quest’occasione, per impiccarvelo appena avesse goduto il piacere. Non ci vuol molto a indovinare ciò che egli risponderebbe.
[Immanuel Kant, Critica della ragion pratica] |
|
|
|
|
26 Jun 2009, 19:12
Messaggio
|
|
|
Questo, ma molto di più la home, funziona come un giornale, anzi nonostante qualcuno non se ne sia reso conto (ma l'attuale legislazione lo ricorda spesso) qualsiasi sito è un giornale.
Se tu prendi la pagina di cronaca di un qualsiasi storico quotidiano o addirittura certe prime pagine (tipo 17 agosto..) puoi spostarle di venti o trenta anni ed è possibile che nessuno se ne accorga. Se c'è stato un evento da cui ne sono derivate delle deduzioni che si ripetono nel tempo la ripetizione (e l'autocitazione) è fatale. Che l'evidenza di quei contenuti sia tutt'altro che assorbita dai Fotoamatori (da non confondere con i consumatori che non hanno fisse per fortuna..) lo si vede con evidenza da uno degli ormai rarissimi commenti. Un anonimo che non ha saputo resistere. E lo sappiamo tutti che forse ancora adesso, che lo sdoganamento emotivo/tecnologico delle Reflex digitali è a buon punto, se dichiarassero pericoloso il digitale per tornare all'analogico in italia farebbero festa per una settimana.. Ma vi dirò di più, quell'articolo fa parte dei beni di Tevac (e non mi pare che ce ne siano moltissimi..) e se non avessi una evidente stima per il Founder e le sue opere (nonostante il suo pessimo carattere..) avrei fatto di tutto per riprendermelo o cancellarlo. Eppoi... se il Founder decide di pubblicarlo .. vuol dire che non c'è di meglio. Questo è il vero problema... |
|
|
|
|
![]() ![]() |
Argomenti simili o correlati
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | ferrarafoto | 55 | 26 January 2010 - 16:20 Ultimo messaggio di: ferrarafoto |
|||
![]() |
38 | cenomans | 551 | 21 January 2010 - 15:08 Ultimo messaggio di: Claudio Torretta |
|||
![]() |
4 | Enrico Maselli | 144 | 3 January 2010 - 21:56 Ultimo messaggio di: Enrico Maselli |
|||
![]() |
5 | buonvento | 546 | 1 December 2009 - 18:05 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
11 | gipa | 201 | 30 November 2009 - 02:30 Ultimo messaggio di: gipa |
|||
![]() |
5 | ryosaeb4 | 477 | 14 November 2009 - 23:15 Ultimo messaggio di: ryosaeb4 |
|||
![]() |
2 | simak11 | 190 | 13 November 2009 - 20:26 Ultimo messaggio di: simak11 |
|||
![]() |
3 | ilgio | 602 | 21 October 2009 - 11:54 Ultimo messaggio di: lion |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 207 | 11 October 2009 - 22:07 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
4 | ryosaeb4 | 542 | 6 October 2009 - 09:12 Ultimo messaggio di: pphoto |
|||
![]() |
8 | vivi | 318 | 16 September 2009 - 18:49 Ultimo messaggio di: vivi |
|||
![]() |
12 | norfuss | 483 | 30 August 2009 - 15:48 Ultimo messaggio di: norfuss |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9 February 2010 - 15:04 |