Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
13 Jan 2008, 19:36
Messaggio
|
|
|
Ormai non è piu come quando sono entrato poco più di un anno fa..
non c'è piu nessuno...giorgino,max, lucab e tanti altri "pro" se ne sono andati...se non fosse per asilipo e brex sarebbe già sotto terra.... non c'è piu scambio di opinioni...o almeno non piu come prima.. il livello si è abbassato in maniera spaventosa.. per non parlare dei pochissimi post e interventi.. speriamo in una resurrezione... ![]() -------------------- andre
Pentax mx,Pentax kx-Pentax 50mm,Tamron 70-200mm,pentax 100mm,Takumar 28mm,Flash Cullmann. Canon eos 30D-17/85 is usm 50mm 1.8 Ricoh GRD Alcune foto del sottoscritto! |
|
|
|
|
|
|
|
13 Jan 2008, 19:42
Messaggio
|
|
|
Ehhhh... quando c'erano loro, caro lei...
Me tocco eh? Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
13 Jan 2008, 19:54
Messaggio
|
|
|
come darti torto caro andre...
i forum sono come le compagnie, a volte durano a lungo, a volte si sfaldano, le persone che "tirano" latitano, e quelle non le puoi inventare, o ci sono o non ci sono, e c'è poca voglia di fare "gruppo". non mi dici niente di nuovo, purtroppo, è un periodo che questo problema riguarda tutto il forum, non solo le aree foto. verranno (o torneranno che dir si voglia) tempi migliori, forse, dipenderà dal forum ma dipendera soprattutto dalle persone che lo frequentano. -------------------- |
|
|
|
|
13 Jan 2008, 20:13
Messaggio
|
|
|
Credo che già sia tanto, per quei pochi che siamo, non abbandonarlo, i tempi migliori sicuramente verranno un po' di pazienza, speranza ed entusiasmo in ognuno di noi fanno sempre bene!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
13 Jan 2008, 20:40
Messaggio
|
|
|
... dipenderà dal forum ma dipendera soprattutto dalle persone che lo frequentano. Direi che sta tutto qua. Non ho mai avuto particolare gradimento nei confronti degli atteggiamenti nostalgici del tipo evocato da Basalto, e spero che non me ne vorrà se la critica lo coinvolge direttamente, comprendendo perfettamente la sfumatura propositiva del suo intervento. Sarei stato d'accordo con lui se si fosse limitato a registrare criticamente che la frequenza e lo sviluppo degli interventi in questa sezione ha subito negli ultimi tempi un discreto ridimensionamento, pur dal basso della mia limitata esperienza qui dentro. Non mi trova invece d'accordo il ridurre la sopravvivenza del tutto ai due elementi da lui citati (che malgrado tutto stimo dichiaratamente). In primis perché ci sono anche altri soggetti che - pur postando forse con meno frequenza - sono altrettanto degni di nota, secondariamente perché ritengo che l'avvicendarsi ciclico di nuclei di aggregazione in ogni sistema sociale (ed un forum non fa eccezione) sia da un lato fenomeno del tutto naturale, così come la vitalità che il sistema stesso è in grado di esprimere, dall'altro non certamente scongiurabile col ricorso al rimpianto dei bei tempi andati. L'appuntamento con i "bei tempi andati", in genere, è per domani, ed il modo migliore per propiziarne l'avvento è guardare avanti e - soprattutto - farne parte attiva. Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
13 Jan 2008, 20:49
Messaggio
|
|
|
Dalla mia iscrizione ad oggi ogni giorno mi collego su Tevac e tramite questo forum ho imparato tantissimo sul modo di fotografare e devo ai consigli trovati qui i miei risultati. credetemi. Ho visto per esempio il trapasso di Basalto dalla sua Pentax alla 350D, ho visto giuseppe fare passi da gigante, ho visto LucaB affrontare delle crisi e tornare più forte di prima, ho visto Jeriko diventare una comunicatore con le immagini, ho visto viaggi, avventure di tanti e tutto questo mi manca.
E' vero, il livello ora è molto più basso... questo è vero. l'offerta dei "forum foto" oggi è molto più ampia di ieri ed è normale una allargamento generale, ecco perché bisognerebbe dare una ringiovanita, un'offerta più ampia e delle regole meno ferree. sono le logiche dell'ABC del marketing. Ci vorrebbe qualcosa che regali più vita a questo luogo. Non attribuisco solo a questo la colpa dell'assenteismo di qualcuno, non mi permetterei mai, ognuno è libero di andare dove vuole anche perché per qualcuno ci sono anche problemi famigliari, credo seri. io ci sono ancora e non intendo mollare ma sottolineo che sarebbe opportuno rivedere alcune cose. Per esempio i reportage, non è ammissibile che un forum di fotografie regolamenti a 3 foto al giorno, non è ammissibile. Io sono per il ringiovanimento e ringrazio Andrea che ha avuto il cuore di mettere sul piatto quanto sta accadendo sul nostro forum. A disposizone per un tevac raduno! A -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
13 Jan 2008, 21:04
Messaggio
|
|
|
Vorrei solo ricordare a Basalto che il tempo passa per tutti e tutto.
Personalmente, sono entrato qui dentro dalla porta della programmazione. Sono stato altrove e ora sto tornando passando dalla via dell'area fotografica (sez, attrezzature) e da altre sparse in giro. Molti che c'erano, non ci sono più, altri sono nuovi, altri ancora se ne andranno o arriveranno. Tute le cose hanno un ciclo di vita: nascita, vita (in senso alto), morte. Basta saperlo e regolarsi di conseguenza. Tra l'altro, la vita di un forum, come hanno detto alcuni prima di me, dipende anche di suoi frequentatori.....Basalto compreso. -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
13 Jan 2008, 21:13
Messaggio
|
|
|
Marco, vuoi sposarmi?
|
|
|
|
|
13 Jan 2008, 21:27
Messaggio
|
|
|
Ringrazio anch'io Basalto per questa fotografia e per questa provocazione che forse servirà un po' a ravvivare il forum.
Dunque Basalto, quali sono da domani i tuoi progetti e le tue proposte per far risorgere il defunto forum? Ben vengano proposte da parte di tutti. ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
13 Jan 2008, 21:47
Messaggio
|
|
|
Marco, vuoi sposarmi? Non è che sono l'unico Marco del thread, vero? -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
13 Jan 2008, 21:52
Messaggio
|
|
|
Marco, vuoi sposarmi? Non è che sono l'unico Marco del thread, vero? Mi sa che lei vuole te...... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
13 Jan 2008, 21:54
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Mi sa che lei vuole te...... -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
13 Jan 2008, 21:55
Messaggio
|
|
|
sisi confermo
|
|
|
|
|
13 Jan 2008, 22:06
Messaggio
|
|
|
... si parlava di un funerale e vivaddio si è giunti ad un matrimonio..
lo staff è invitato? -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
13 Jan 2008, 22:25
Messaggio
|
|
|
Ragazzi chiedo per favore, visto che la discussione è seria ci riguarda tutti come gruppo, mi piacerebbe sentir proposte e non andare OT.
Vi ringrazio vivamente per la collaborazione! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
13 Jan 2008, 22:29
Messaggio
|
|
|
beh la mia provocazione sembra abbia funzionato... siamo arrivati a 16 risposte..
per quanto riguarda i commenti.. che posso dire? foenis non te la prendere..io sono un inguaribile nostalgico...ebbene si..mi mancano i tempi delle tre pagine di risposte per foto grazie asilipo per avere colto nel modo giusto la mia proposta.. Io se devo dire la verità , trovandomi a passare nel nostro forum di fotografia non mi iscriverei... sembra che più che compiacimenti a vicenda non ci siano... e se una foto non piace non si dica nulla... Abbattiamo inoltre il limite di tre foto!! dai fatevi sotto! ciao a tutti! asi per il raduno io ci starei subito appatto che : 1) non sia troppo lontano!! 2) non abbia un esame 2 giorni dopooo!! sarebbe bello organizzare qualcosa tutti insieme..tipo il ritratto secondo ognuno di noi..e poi chissà , magari stamparlo su un libro fotografico e tenercelo! sono proposte magari stupide..ma sempre valide per vedere rinascere tevac immagini come un'araba fenice! -------------------- andre
Pentax mx,Pentax kx-Pentax 50mm,Tamron 70-200mm,pentax 100mm,Takumar 28mm,Flash Cullmann. Canon eos 30D-17/85 is usm 50mm 1.8 Ricoh GRD Alcune foto del sottoscritto! |
|
|
|
|
13 Jan 2008, 22:33
Messaggio
|
|
|
per esempio io sarei felicissimo di organizzare un raduno a MIlano...non credo ci sia mai stato.
se se raccogliessero adesioni io potrei cercare gli alloggi ecc... -------------------- andre
|
|
|
|
13 Jan 2008, 23:02
Messaggio
|
|
|
Gojca, è inutile che ti lamenti dei commenti ot. questa discussione non può svolgersi altrimenti, in quanto una critica di questo tipo (pur sapendo della più che buona fede di basalto, che l'ha lanciata) è sterile. Che risposte vorresti sentire? Un bel "hai ragione", un bel "facciamo così e cosà ", 10 belle pagine di autocommiserazione e di riflessione sul nulla ricordando i bei tempi andati? Un forum è fatto di persone, non di decisioni (a meno che il problema non sia l'amministrazione, e penso che questo sia vero solo in parte).
Tutti i forum hanno i loro periodi bui, non mi sembra il caso di farne una tragedia. Rifletterei maggiormente sulle cose positive. Come un matrimonio per esempio. |
|
|
|
|
13 Jan 2008, 23:22
Messaggio
|
|
|
|