Benvenuto su Tevac ( Log In | Registrati )
Tevac è una allegra combriccola di amici, alcuni appassionati di Mac, altri di Fotografia, o di entrambi.
Partecipa, dai vita a questa community, condividi le tue esperienze!
Non aver paura di iniziare una discussione o di rispondere ad un amico che cerca aiuto!
![]() ![]() |
16 Jun 2009, 07:42
Messaggio
|
|
|
salve a tutti sono 3 giorni che sto tribulando con un progetto con imove 08.
dunque.... ho girato due video con la mia videocamera, dopodiche li ho importati con imove. entrambi i video hanno la durata d 55'. selezionate tutte le scene prima di uno poi dell altro, ho scelto condivisione e poi esporta filmato. ho optato x il formato grande. alla fine (dopo quasi un ora x importare il video e 2 x esportarlo...) mi ritrovo il file num01.m4v. rifaccio la stessa cosa x l altro et voila......... i miei 2 video son qui. passo ad idvd: scelgo la grafica d sfondo e poi trascino dentro i 2 video, tanto in 4,7 gb c stanno.......... infatti ricevo un messaggio d errore xche il progetto supera le dimansioni. perche?!?!?! avevo quasi 6 gb d roba da masterizzare sebbene i 2 video occupassero 2,2gb tra tutti e 2. provo e riprovo fino a che decido di riconvertire i video con imove e invece d scegliere esporta filmato grande, ho scelto medio. finito ho 2 file da circa 600mb......... ritorno su idvd e il risultato e lo stesso! ma perche?! nelle informazioni progetto si legge che il video ha una durata d 103' e una dimansione di 5,6gb....... boh........ mi aiutereste? -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
16 Jun 2009, 07:55
Messaggio
|
|
|
nel formato standard di un dvd ci stanno 90 minuti (un ora e mezzo).
Credo che devi andare sui Double Layer (ma non credo che iDvd 08 li gestisca) o usare altri programmi per comprimerli. Prova se riesce Toast, ma se vuoi un DVD video devi comunque usare un DL -------------------- ciao, cristiano
Supporta Tevac Per favore quando rispondete non citate l'intero messaggio se non necessario... Sauro e Biba avevano ragione. |
|
|
|
|
16 Jun 2009, 07:58
Messaggio
|
|
|
nel formato standard di un dvd ci stanno 90 minuti (un ora e mezzo). Credo che devi andare sui Double Layer (ma non credo che iDvd 08 li gestisca) o usare altri programmi per comprimerli. Prova se riesce Toast, ma se vuoi un DVD video devi comunque usare un DL cacchio.......... a sto punto l unica soluzione e' quella di farne 2............... il dual layer ho visto che viene proposto come opzione in "informazione progetto".... boh... provero. quindi non c entra nulla che io metta il file da 1gb o quello piu contenuto, xche tanto vengono considerati i minuti? -------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2009, 08:15
Messaggio
|
|
|
esatto perchè poi il programma che fa il dvd deve rielaborarli comunque.
se c'è l'opzione DL ed hai la possibilità di provare credo sia la soluzione (oltre ovviamente a farne due) -------------------- ciao, cristiano
Supporta Tevac Per favore quando rispondete non citate l'intero messaggio se non necessario... Sauro e Biba avevano ragione. |
|
|
|
|
16 Jun 2009, 08:16
Messaggio
|
|
|
esatto perchè poi il programma che fa il dvd deve rielaborarli comunque. se c'è l'opzione DL ed hai la possibilità di provare credo sia la soluzione (oltre ovviamente a farne due) ok, grazie mille. -------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2009, 08:31
Messaggio
|
|
|
un ultima informazione....
il programma propone il dual layer.... ma il mio mac lo permette? io ho l ultimo modello con struttura in plastica bianca giusto x intendersi.... -------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2009, 09:20
Messaggio
|
|
|
l'iMac?
Non credo ma lo scopri se dal menù mela fai Informazioni su questo computer e poi clicchi su Maggiori informazioni. Nel caso puoi trovarne uno esterno da attaccarci. -------------------- ciao, cristiano
|
|
|
|
16 Jun 2009, 09:22
Messaggio
|
|
|
ok, perfetto.
-------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2009, 13:11
Messaggio
|
|
|
approfittando della pausa pranzo a casa, ho guardato le caratteristiche del mio imac.
![]() il "+R DL" si riferisce alla possibilita d utilizzare dvd dual layer? -------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2009, 13:58
Messaggio
|
|
|
esatto, però sembra solo i DVD+R DL (e non anche DVD-R DL: mi sa strano ma la leggo così)
-------------------- ciao, cristiano
|
|
|
|
16 Jun 2009, 14:00
Messaggio
|
|
|
esatto, però sembra solo i DVD+R DL (e non anche DVD-R DL: mi sa strano ma la leggo così) leggi giusto... ma almeno un formato lo legge! -------------------- |
|
|
|
|
3 Aug 2009, 10:11
Messaggio
|
|
|
Ma scusa ma fino a 2 ore dovresti riuscire a farceli stare modificando le opzioni di compressione nelle informazioni progetto alla voce codifica.
Però io ormai uso iLife '09 e quindi non ricordo se sulla versione precedente c'è la stessa opzione. cmq DVD + R DL va benissimo i -R sono usciti di recente, e non hanno nessun vantaggio rispetto ai + R. -------------------- Un Giorno Dio disse "Che luce sia" ed il Mac comparve sulla terra
MacPro 8 Core 2,8Ghz 4GB ram 1HD 1 TB 3 HD 500GB MacBookPro 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo 1,5GB ram HD 120GB PowerMac G5 2x1,8 Ghz 4 GBRam 250Gb HD PowerMac G4 1,2Ghz PowerBook 1,33 Ghz 2GB ram 60 GB HD iPod Touch 8GB iPod Shuffle 1GB Rosso iPod Shuffle 1GB Azzurro Airport Express M-Audio Keystation 49e EyeTV Hybrid |
|
|
|
|
![]() ![]() |
Argomenti simili o correlati
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
1 | lion | 19 | Oggi, 15:39 Ultimo messaggio di: Claudio Torretta |
|||
![]() |
2 | maxpina | 46 | Oggi, 02:45 Ultimo messaggio di: cenomans |
|||
![]() |
20 | fc | 232 | 17 March 2010 - 23:11 Ultimo messaggio di: fede_dev |
|||
![]() |
6 | gretsch | 100 | 15 March 2010 - 17:20 Ultimo messaggio di: gretsch |
|||
![]() |
5 | mauhey | 145 | 7 March 2010 - 22:20 Ultimo messaggio di: mauhey |
|||
![]() |
6 | cicciobarbara | 187 | 23 February 2010 - 15:43 Ultimo messaggio di: cicciobarbara |
|||
![]() |
2 | fabriziovenerandi | 190 | 22 February 2010 - 10:32 Ultimo messaggio di: fabriziovenerandi |
|||
![]() |
2 | Marco Yahoo | 155 | 21 February 2010 - 16:18 Ultimo messaggio di: Marco Yahoo |
|||
![]() |
10 | muppa | 238 | 21 February 2010 - 12:49 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
8 | luca.colli | 279 | 18 February 2010 - 18:48 Ultimo messaggio di: luca.colli |
|||
![]() |
6 | senza_speranza | 258 | 16 February 2010 - 22:01 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
2 | magia | 157 | 14 February 2010 - 01:07 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 21 March 2010 - 17:23 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||