IPB     Una pizza e una birra...
Hai risolto dei problemi sul tuo Mac grazie a questo forum? Offrici una pizza..

Benvenuto su Tevac ( Log In | Registrati )
Tevac è una allegra combriccola di amici, alcuni appassionati di Mac, altri di Fotografia, o di entrambi.
Partecipa, dai vita a questa community, condividi le tue esperienze!
Non aver paura di iniziare una discussione o di rispondere ad un amico che cerca aiuto!

Condividi questo topic su Digg · Condividi questo topic su del.icio.us · Condividi questo topic su Slashdot · Condividi questo topic su Technorati · Condividi questo topic su Furl · Condividi questo topic su Reddit · Condividi questo topic su Facebook · Condividi questo topic su Fark · Condividi questo topic su Google · Condividi questo topic su ma.gnolia · Condividi questo topic su Wink · Condividi questo topic su MyWeb · Condividi questo topic su Netscape
Reply to this topicStart new topic
> obiettivo per EOS 400d
paul400d
messaggio 1 Jul 2009, 21:22
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 11.410

raga,un'altra bella domanda per tutti coloro vogliano darmi i loro preziosi consigli....

nella eos 400 d c'è il 18-55 di serie...ma secondo me è una peppia....

bene....vorrei avere un obiettivo che abbia una zoommata maggiore....ma allo stesso tempo vorrei che fungesse da obiettivo per foto ravvicinate.... per evitare di fare monta e smonta... che cosa mi consigliate di prendere???
grazie 1000 a voi tutti!
Go to the top of the page

+Quote Post
Foenispro
messaggio 1 Jul 2009, 22:30
Messaggio #2

100% Facebook-free

Gruppo: Gallery Staff
Da: Venezia
Utente Nr.: 7.406

Una domanda da un milione di dollari eh? icon_wink.gif

Innanzitutto c'è da premettere che non esiste l'obiettivo tuttofare che contemporaneamente consenta una qualità superiore a quella che denunci affliggere il tuo 18-55 (che pur essendo un "bulk" di serie comunque ha funzionato da nave scuola per la maggior parte dei Canonisti che si sono avvicinati al digitale).

Se per "zoommata maggiore" intendi "maggior ingrandimento" e per "foto ravvicinate" la possibilità di scattare in macro (ossia di riprendere soggetti da molto vicino o comunque con un forte rapporto di ingrandimento) difficilmente troverai uno zoom - se a questo stai pensando - in grado di compendiare queste caratteristiche.
Forse potrebbe valer la pena di pensare ad una lente che affianchi quella che già possiedi, o magari potresti pensare di venderla (qualcosa ci puoi guadagnare) e trovare un paio di sostituti in grado di soddisfare le tue esigenze.

In ogni caso l'informazione di base da cui partire è: qual'è il tuo budget?
E la seconda immediatamente a seguire: che tipo di foto fai o vorresti fare?

Prova a dare le risposte a questi due quesiti e vediamo cosa ti si può proporre... smile.gif

Ciao

Marco

--------------------
Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).

Il mio Non-Flickr

+Quote Post
johnny23
messaggio 2 Jul 2009, 09:11
Messaggio #3

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Piove di Sacco
Utente Nr.: 5.786

Condivido in pieno quanto ti ha suggerito Marco.

In più aggiungo solo una riflessione: se il 18-55 che hai è quello stabilizzato (cioè il 18-55 IS), non è per niente un obiettivo disprezzabile, anzi. L'unico difetto è la costruzione un po' plasticosa, ma la qualità d'immagine (specie da 18 a 40) è davvero buona.

Ciao

Andrea

--------------------
"Era un mondo adulto:
si sbagliava da professionisti."

(Paolo Conte)

+Quote Post
paul400d
messaggio 2 Jul 2009, 10:49
Messaggio #4

Level 1/11
*

CITAZIONE(Foenispro @ 1 Jul 2009, 23:30) *
Una domanda da un milione di dollari eh? icon_wink.gif

Innanzitutto c'è da premettere che non esiste l'obiettivo tuttofare che contemporaneamente consenta una qualità superiore a quella che denunci affliggere il tuo 18-55 (che pur essendo un "bulk" di serie comunque ha funzionato da nave scuola per la maggior parte dei Canonisti che si sono avvicinati al digitale).

Se per "zoommata maggiore" intendi "maggior ingrandimento" e per "foto ravvicinate" la possibilità di scattare in macro (ossia di riprendere soggetti da molto vicino o comunque con un forte rapporto di ingrandimento) difficilmente troverai uno zoom - se a questo stai pensando - in grado di compendiare queste caratteristiche.
Forse potrebbe valer la pena di pensare ad una lente che affianchi quella che già possiedi, o magari potresti pensare di venderla (qualcosa ci puoi guadagnare) e trovare un paio di sostituti in grado di soddisfare le tue esigenze.

In ogni caso l'informazione di base da cui partire è: qual'è il tuo budget?
E la seconda immediatamente a seguire: che tipo di foto fai o vorresti fare?

Prova a dare le risposte a questi due quesiti e vediamo cosa ti si può proporre... smile.gif

Ciao

Marco

allora,io vorrei fare foto naturalistiche di paesaggi ecc....e allo stesso tempo essendo appassionato di moto,quando vado in pista vorrei fare foto a soggetti in movimento e parecchio distanti...

budget??? meno possibile-

+Quote Post
paul400d
messaggio 2 Jul 2009, 10:51
Messaggio #5

Level 1/11
*

CITAZIONE(johnny23 @ 2 Jul 2009, 10:11) *
Condivido in pieno quanto ti ha suggerito Marco.

In più aggiungo solo una riflessione: se il 18-55 che hai è quello stabilizzato (cioè il 18-55 IS), non è per niente un obiettivo disprezzabile, anzi. L'unico difetto è la costruzione un po' plasticosa, ma la qualità d'immagine (specie da 18 a 40) è davvero buona.

Ciao

Andrea

no il 18-55 che ho non è stabilizzato....non lo disprezzo per la qualità che mi rende (per ciò che devo fare io va benissimo!)...lo disprezzo perchè non è un teleobiettivo!

+Quote Post
Foenispro
messaggio 2 Jul 2009, 11:12
Messaggio #6

100% Facebook-free

Gruppo: Gallery Staff
Da: Venezia
Utente Nr.: 7.406

Alla luce degli ultimi chiarimenti, una possibile soluzione alle tue esigenze potrebbe essere quella di affiancare al 18-55 (che puoi tener tranquillamente - almeno finché non sentirai l'esigenza di far un ulteriore salto di qualità - come lente per paesaggi e ritratti) uno zoom medio-tele.

A questo scopo un paio di lenti "papabili", volendo rimanere in casa Canon, potrebbero essere l'economico ma onesto EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS, o il più costoso (ma più performante) EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM.

Entrambi hanno una qualità ottica più che dignitosa per la rispettiva categoria, sono stabilizzati (dote indispensabile per scatti senza cavalletto) e abbastanza "lunghi" per l'uso che potresti farne in pista.
Il primo lo trovi in rete a meno di 250 €, il secondo attorno ai 450€, nuovi ovviamente.

Facci sapere ; )

Ciao

Marco

--------------------
Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).

Il mio Non-Flickr

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> Argomenti simili o correlati

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   1 act 215 20 December 2009 - 20:28
Ultimo messaggio di: barluk
No New Posts   7 paul400d 638 17 September 2009 - 10:51
Ultimo messaggio di: vulture
No new 14 paul400d 353 16 July 2009 - 16:18