Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 May 2008, 18:49
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
è una eternità che no scrivo, lavoro e casini vari mi tengono lontano dai forum. Ho un amico che ha questo problema: Installato Toast Titanium 9 (aggiornato alla 9.0.2) fino a prima funzionante Masterizzatore interno vede Cd e DVD, masterizza i CD ma non vede i DVD vergini. Un masterizzatore esterno funziona senza problemi con tutti i supporti. Per voi è un problema HW o SW? Computer MacBook Pro Core Duo 2 2,16 GHZ Sistema Leopard 10.5.2 Aspetto lumi, intanto grazie. Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
|
|
|
21 May 2008, 19:40
Messaggio
|
|
|
Capita anche a me, MacBook Pro Core Duo non 2. Temo che sia un problema hardware. Dopotutto abbiamo speso solo un pacco di soldi per i nostri laptop, no?
-------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
21 May 2008, 19:46
Messaggio
|
|
|
Capita anche a me, MacBook Pro Core Duo non 2. Temo che sia un problema hardware. Dopotutto abbiamo speso solo un pacco di soldi per i nostri laptop, no? Io propendevo per un problema sw perchè pensavo che non dovrebbe proprio vedere i dvd neanche in lettura. Però se non escono suggerimenti e prove da fare, mi sa che gli consiglio un giretto in assistenza. Ciao e grazie Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
|
|
|
|
22 May 2008, 12:49
Messaggio
|
|
|
Avevo lo stesso problema e l'ho risolto comprando il cd per la pulizia del laser
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu Libero da Confini |
|
|
|
|
22 May 2008, 12:54
Messaggio
|
|
|
Avevo lo stesso problema e l'ho risolto comprando il cd per la pulizia del laser grazie, glielo dico, così ci prova e poi riferisco. Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
|
|
|
|
24 May 2008, 11:58
Messaggio
|
|
|
Avevo lo stesso problema e l'ho risolto comprando il cd per la pulizia del laser grazie, glielo dico, così ci prova e poi riferisco. Ciao Roberto Ci provo anch'io. Ne basta uno generico p.es. di quelli in vendita da FNAC? -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
24 May 2008, 12:13
Messaggio
|
|
|
Si. Ma non distruggete la confezione.
Io ne ho provati parecchi ma solo alcuni funzionano bene. Spesso il lettore lo sputerà fuori senza pietà e sarebbe bello poterlo restituire senza problemi. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
25 May 2008, 14:00
Messaggio
|
|
|
io uso un cd vecchio come il cucco che ho da anni per pulire il lettore dello hifi
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu Libero da Confini |
|
|
|
|
25 May 2008, 14:34
Messaggio
|
|
|
io uso un cd vecchio come il cucco che ho da anni per pulire il lettore dello hifi Anch'io l'avevo. Funzionava alla grande. Poi l'ho perso e sto faticando come un mulo per trovarne un altro che funzioni al 100%. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
25 May 2008, 17:32
Messaggio
|
|
|
Marche consigliate?
|
|
|
|
|
27 May 2008, 11:48
Messaggio
|
|
|
Marche consigliate? Tutto a posto dopo la pulizia! Utilizzato cd/dvd cleaner Allsop (10 € da Mondadori Informatica a Milano). C'erano pure due cd/dvd cleaner della Hama (7 e rotti e 14 e rotti). Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
|
|
|
|
27 May 2008, 11:52
Messaggio
|
|
|
evviva
|
|
|
|
27 May 2008, 11:55
Messaggio
|
|
|
-------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
|
|
|
|
27 May 2008, 11:58
Messaggio
|
|
|
figurati è un piacere aiutare a risolvere un problema e poi con una spesa di poco conto
|
|
|
|
30 May 2008, 16:26
Messaggio
|
|
|
Mi ricollego a questo post per un problema...
Ho preso un imac 17 intel usato, il masterizzatore (superdrive) legge perfettamente i cd e nessun tipo di dvd... Ho provato con un cd cleaner della sony di qualche anno fa' senza risultato... Avete altre soluzioni? Grazie. Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 |
|
|
|
|
30 May 2008, 18:32
Messaggio
|
|
|
Probabilmente la sostituzione del lettore è l'unica soluzione.
-------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
30 May 2008, 18:52
Messaggio
|
|
|
Ciao Simone!
Oggi pomeriggio dopo svariati tentativi è riuscito a leggere il dvd di Leopard, l'ho installato e tutto è andato a buon fine ,quindi ho dedottoche quando riesce a vederlo, lo legge fino in fondo senza errori. Il problema è che dopo l'installazione ed avere espulso il dvd, non sono riuscito a fargli vedere nessun altro dvd compreso lo stesso di leopard.... Proverò con un altro dvd di pulizia prima di pensare alla sostituzione. Grazie. Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 |
|
|
|
|
30 May 2008, 22:30
Messaggio
|
|
|
È possibile che si sistemi con il kit di pulizia.
Penso alla sostituzione perchè ho appena venduto il mio eMac (stesso anno e lettore) e aveva gli stessi problemi. Soprattutto con i DVD masterizzati ma poi anche con i DVD originali. La sostituzione è stata l'unica soluzione. -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
4 Jun 2008, 21:55
Messaggio
|
|
|
Per la cronaca, dopo la pulizia il mio masterizzatore continua a dare problemi. Temo che sia proprio rotto.
|
|
|
|
|
4 Jun 2008, 22:01
Messaggio
|
|
|
A questo punto...
-------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
![]() ![]() |